Reinstallare boot manager windows 10

gabtss

Nuovo Utente
21
0
Ciao a tutti,
ho un problema: sul mio pc desktop ho installato Windows 10 su SSD e windows 7 su HD.
il Boot manager creato da windows è sull'HD. Tuttavia ora non ho più la necessità di utilizzare windows 7 e vorrei quindi formattare quella partizione dell'HD per poterla utilizzare per archiviare dati. Ora non so come poter risolvere il problema del Boot Manager in quanto se io provo ad eseguire il boot dall' SSD il sistema non parte.
Come posso risolvere e quindi formattare la partizione dell'HD avendo poi come conseguenza un unico sistema su SSD?
Grazie.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao a tutti,
ho un problema: sul mio pc desktop ho installato Windows 10 su SSD e windows 7 su HD.
il Boot manager creato da windows è sull'HD. Tuttavia ora non ho più la necessità di utilizzare windows 7 e vorrei quindi formattare quella partizione dell'HD per poterla utilizzare per archiviare dati. Ora non so come poter risolvere il problema del Boot Manager in quanto se io provo ad eseguire il boot dall' SSD il sistema non parte.
Come posso risolvere e quindi formattare la partizione dell'HD avendo poi come conseguenza un unico sistema su SSD?
Grazie.
Scollegalo, in modo che resti solo l'hard disk meccanico e lo formatti
 

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
Ciao a tutti,
ho un problema: sul mio pc desktop ho installato Windows 10 su SSD e windows 7 su HD.
il Boot manager creato da windows è sull'HD. Tuttavia ora non ho più la necessità di utilizzare windows 7 e vorrei quindi formattare quella partizione dell'HD per poterla utilizzare per archiviare dati. Ora non so come poter risolvere il problema del Boot Manager in quanto se io provo ad eseguire il boot dall' SSD il sistema non parte.
Come posso risolvere e quindi formattare la partizione dell'HD avendo poi come conseguenza un unico sistema su SSD?
Grazie.
Prova a staccare HDD poi parti dalla chiavetta di installazione di Windows, e anziché installarlo prova ripara il boot o ripara il computer
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

giulore

Utente Èlite
2,148
496
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Sull' hdd dovresti, se non c'è stata modifica al setup del sistema, una partizione Riservata che contiene il boot. Al limite elimini tutto dall'hdd tranne questa, la dimensione è qualche centinaio di mega e dovrebbe essere la prima del disco. Se assegni lettera dentro ci trovi la dir boot.

.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili