DOMANDA Reinizializzazione / Reset Di Windows E Dati Personali

Pubblicità

MrObama95

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Salve, vorrei disfarmi di un vecchio pc portatile. Ho effettuato la funzione automatica di reinizializzazione o reset di windows 10 "rimuovi tutto e reinstalla Windows" come un reset di fabbrica. Secondo voi utenti di questo forum è un metodo sicuro di rimozione dei dati personali? C'è la possibilità che un nuovo utente possa in qualche modo recuperare documenti e/o informazioni precedenti alla procedura? Grazie a tutti per l'eventuale interessamento al post.

C'è la funzione di pulizia completa che dura parecchio per evitare che i dati cancellati vengano comunque letti dal nuovo proprietario in alternativa all'altra più sbrigativa se devi usare sempre tu il computer.
Ti viene chiesto durante la procedura.

C'è la funzione di pulizia completa che dura parecchio per evitare che i dati cancellati vengano comunque letti dal nuovo proprietario in alternativa all'altra più sbrigativa se devi usare sempre tu il computer.
Ti viene chiesto durante la procedura.
La domanda era rivolta a, come hai scritto qua sopra, la funzione di pulizia completa;
in particolare vorrei capire tramite pareri ed opinioni se è effettivamente e oggettivamente sicuro come metodo di eliminazione di dati personali come password e dati account salvati o coordinate bancarie salvate e via dicendo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro