DOMANDA Reinizializzazione / Reset Di Windows E Dati Personali

MrObama95

Nuovo Utente
80
3
CPU
AMD FX 4300
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Asus 970 /Aura
HDD
WD 2 TB
RAM
4+4 GB ddr3
GPU
Sapphire RX 460
Monitor
Asus 27'
PSU
Super Flower 550
Case
Cougar Mx
OS
Windows 10 pro 64bit
Salve, vorrei disfarmi di un vecchio pc portatile. Ho effettuato la funzione automatica di reinizializzazione o reset di windows 10 "rimuovi tutto e reinstalla Windows" come un reset di fabbrica. Secondo voi utenti di questo forum è un metodo sicuro di rimozione dei dati personali? C'è la possibilità che un nuovo utente possa in qualche modo recuperare documenti e/o informazioni precedenti alla procedura? Grazie a tutti per l'eventuale interessamento al post.
 

Ryoma

Nuovo Utente
3
1
C'è la funzione di pulizia completa che dura parecchio per evitare che i dati cancellati vengano comunque letti dal nuovo proprietario in alternativa all'altra più sbrigativa se devi usare sempre tu il computer.
Ti viene chiesto durante la procedura.
 
  • Mi piace
Reazioni: MrObama95

MrObama95

Nuovo Utente
80
3
CPU
AMD FX 4300
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Asus 970 /Aura
HDD
WD 2 TB
RAM
4+4 GB ddr3
GPU
Sapphire RX 460
Monitor
Asus 27'
PSU
Super Flower 550
Case
Cougar Mx
OS
Windows 10 pro 64bit
C'è la funzione di pulizia completa che dura parecchio per evitare che i dati cancellati vengano comunque letti dal nuovo proprietario in alternativa all'altra più sbrigativa se devi usare sempre tu il computer.
Ti viene chiesto durante la procedura.
La domanda era rivolta a, come hai scritto qua sopra, la funzione di pulizia completa;
in particolare vorrei capire tramite pareri ed opinioni se è effettivamente e oggettivamente sicuro come metodo di eliminazione di dati personali come password e dati account salvati o coordinate bancarie salvate e via dicendo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili