frankmark90
Utente Attivo
- Reazioni
- 4
- Punteggio
- 34
Ho preso un case nzxt 450 a 3 ventole frontali e una posteriore, volevo sapere con quale programma è possibile regolare la velocità e se è possibile!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ciao,Ho preso un case nzxt 450 a 3 ventole frontali e una posteriore, volevo sapere con quale programma è possibile regolare la velocità e se è possibile!
Mmm probabilmente c'è da impostare il controllo manuale su speedfan. Adesso non sono a casa e non ricordo come farlo.
Eh sì, non puoi regolarle se attaccate in questo modo. Ma dal manuale del tuo noctis leggo che è presente il cavo per collegare l'hub alla scheda madre in modo da far arrivare il segnale pwm alle ventole che colleghi.Le ventole sono collegate a una centralina gia montata nel case , a 3pin, che a sua volta è collegata all alimentatore e non alla scheda madre, ecco perché non è possibile regolarle con speedfan
Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Sinceramente la ventola CPU la lascerei per conto suo e l'hub lo collegherei a un altro connettore 4pin pwm della scheda madre. Puoi verificare che il 4 pin sia effettivamente pwm dal manuale della scheda madre. Capita che alcune schede madri abbiano dei 4pin non pwm, per scoprirlo non resta che sfogliare il manuale :sisi:Ok ho collegato il cavo pwm cable alla scheda madre in cpu fan ma quando apro speed fan settando i valori non mi cambia velocità, poi comunque ho le voci aixtin sempre rosse
Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Intendi quelle nella schermata principale? Direi che la più facile da capire è Cpu_fan :asd:Si confermo, quando ho fatto la prova era tutto piu silenzioso, quando torno a casa riprovo, un altra cosa, ma le ventole in speedfan a che voce corrispondono?