Registratore di cassa con ip statico

hackangel91

Utente Attivo
314
20
CPU
Intel Core i5 4670k
Scheda Madre
MSI z87 g45 gaming
HDD
OCZ Revodrive 120 + Caviar Green 1T
RAM
Vengeance Pro Series 2x8 1866
GPU
AMD Radeon HD 7970
Audio
Essence STX II
Monitor
Asus VK246H Full HD
PSU
evolution 85+ 1050
Case
Corsair Obsidan 800D
OS
Linux
Buongiorno a tutti,
Sto provando a configurare un registratore di cassa con ip statico. Dalle impostazioni della cassa risulta configurato correttamente, ho messo ip, subnet Mask e ip gateway e anche i DNS ( ho usato lo stesso del gateway come primario e come secondario uno di Google).
Purtroppo però appena entro nei dispositivi connessi dall' interfaccia del router ( Fastweb nexxt) non risulta quell' ip né il Mac address nei dispositivi connessi.
Ho provato anche a pingarlo e non risulta raggiungibile.
Dove ho sbagliato secondo voi?
Grazie dell' aiuto!!!
Non so proprio come fare a risolvere!
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260
Non è detto che il registratore risponda al ping, di solito c'è un codice da fare per verificare comunicazione online del registratore
Nei dispositivi connessi, se non è in dhcp, non puoi vederlo finché il registratore non prova ad accedere a internet
 
  • Mi piace
Reazioni: hackangel91

hackangel91

Utente Attivo
314
20
CPU
Intel Core i5 4670k
Scheda Madre
MSI z87 g45 gaming
HDD
OCZ Revodrive 120 + Caviar Green 1T
RAM
Vengeance Pro Series 2x8 1866
GPU
AMD Radeon HD 7970
Audio
Essence STX II
Monitor
Asus VK246H Full HD
PSU
evolution 85+ 1050
Case
Corsair Obsidan 800D
OS
Linux
Non è detto che il registratore risponda al ping, di solito c'è un codice da fare per verificare comunicazione online del registratore
Nei dispositivi connessi, se non è in dhcp, non puoi vederlo finché il registratore non prova ad accedere a internet
Grazie della risposta, la cassa in questione è un Olivetti form 200, il comando per verificare la connessione è stato avviato. Risulta stabilito il collegamento con la LAN ma non con internet. Potrebbe essere causa dell' Ip statico o è una sciocchezza? ( Vorrei aggiungere inoltre che da qualche giorno in zona è caduto un fulmine e mi ha rotto lo switch e quindi ho connesso direttamente al modem, potrebbe aver danneggiato qualcosa della cassa anche se apparentemente funziona?)
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260
Se la connessione con la LAN risulta esserci, penserei che non dovrebbe avere guasti hardware. Puoi anche fare la prova di configurarla in DHCP e vedere se ti prende IP e se in quel modo funziona, se così fosse vorrebbe dire che magari hai sbagliato un parametro nella configurazione
 
  • Mi piace
Reazioni: hackangel91

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili