Reggo una Rtx 5070?

Pubblicità

Giuseppe90

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
38
buonasera a tutti..
la mia configurazione attuale è

I5 13500
Ram 32 gb ddr4 16x2
ssd 1tb
Case con 6 ventole piu altre 2 che sono del dissi della cpu
Scheda audio dedicata sound blaster
Rtx 2060 6gb
Alimentatore rmx 550 gold

Attualmente gioco a 1080p ma.a.breve starò in 2k

Tenendo conto di tutto.cio secondo voi con questo ali la reggo una rtx 5070?

Non sono un esperto, ma secondo me no. Credo ci voglia un 650w come minimo. Credo.

ne prendo atto...ho provato qualche sito online che calcola i watt ad esempio il sito di seasonic mi diceva 600 watt raccomandato.. ecco perchè mi chiedevo se magari potevo rimanere cosi senza spendere ulteriori soldi..
comunque aspetto qualche altro commento magari di qualcuno che ne capisce di più e puo darmi qualche certezza..vorrei giocare in modo tranquillo e non avere la paura che possa succedere qualcosa anche perchè so che l 'alimentatore è uno dei componenti piu importanti e da non sottovalutare

ne prendo atto...ho provato qualche sito online che calcola i watt ad esempio il sito di seasonic mi diceva 600 watt raccomandato.. ecco perchè mi chiedevo se magari potevo rimanere cosi senza spendere ulteriori soldi..
comunque aspetto qualche altro commento magari di qualcuno che ne capisce di più e puo darmi qualche certezza..vorrei giocare in modo tranquillo e non avere la paura che possa succedere qualcosa anche perchè so che l 'alimentatore è uno dei componenti piu importanti e da non sottovalutare
in realtà potrebbe bastare la 5070 consuma sui 250w (anche meno) teoricamente puoi usare anche un 550w
Quello che invece è un delitto è non usare un monitor adeguato

Ciao secondo me cerca di dimensionare meglio il pc, hai una configurazione un pò datata, io prenderei una 4060ti massimo con quella configurazione

in realtà potrebbe bastare la 5070 consuma sui 250w (anche meno) teoricamente puoi usare anche un 550w
Quello che invece è un delitto è non usare un monitor adeguato
Si per quanto riguarda il monitor ne sono consapevole..ma lo cambierò insieme alla gpu...quindi secondo te potresti star tranquillo con con l rmx?

certo che la sfrutti, ovvio e come diceva crime ti basterebbe anche l'alimentatore, però risparmiando un pochino sulla gpu, investi un pochino di più sul monitor, secondo me eh, io farei così. Stai sicuro con la base hardware che hai, in più ti fai un bel monitor ;)

i
Si per quanto riguarda il monitor ne sono consapevole..ma lo cambierò insieme alla gpu...quindi secondo te potresti star tranquillo con con l rmx?
550w bastano se l'alimentatore è di qualità

Il monitor oggi va preso non meno di un QD oled ad altro refresh o non sfrutti la MFG

QUESTO ad esempio

Crime scusami ma 600€ non sono tantini, forse è un modello nuovo quello?
per un pannello QD oled no sono acnhe pochi, rispetto a quello che offre oggi la tencologia LCD
Con le RTX 5000 non va preso altro che la tecnolgoia OLED

Altrimenti non sfrutterai mai l'unica innovazione che hanno le 5000 che è la MFG, non solo ma non portai beneficiare di tutti i vantaggi che porta ad avere un GtG pèari a 0

Quindi no non sono troppi sonmo addirittura pochi perchè per la prima volta puoi avere il monitor perfetto e schede in grado di sfruttarlo

E' spiegato anche qui

Si ma scusami con una configurazione ad alte prestazioni si, ma con la sua non credo andrebbe fuori range
certo che ci vai coin la 5070 vai fuori range non appena usi il MFG sopra a 2x te lo garantisco

il processore per l'attivazioen di queste tecnolgoiie conta poco

Per attivare la MFG devi aver euna base di alemno 60-70fps

con un pannello calssico sei fuori range a 3x anche nei giochi più pesanti e non puoi usare mai il 4x

Caspisco che è+ una doccia fredda ma se compri un monitgyor LCD oggi senza tecnologia OLEd pendi un pannello già obsolescente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro