Refresh della Rtx 5070

Pubblicità

oso890

Utente Èlite
Reazioni
266
Punteggio
113
Buonasera a tutti,ho sentito che dovrebbe uscire tipo un refresh della rtx5070 con 16gb invece di 12gb?
Ma e' vero?

Buonasera a tutti,ho sentito che dovrebbe uscire tipo un refresh della rtx5070 con 16gb invece di 12gb?
Ma e' vero?
In ogni caso la rtx 5070 non mi sembra un grande affare... Nei benchmark dimostra chiaramente un calo prestazionale maggiore del previsto aumentando la risoluzione e/o usando dlss e/o ray tracing

Il che significa che la memoria video è sottotono

Se in fhd con ray tracing attivo, la rtx5070 va un po' di più della rx9070, in 4k la rx9070 va un filo di più della rtx5070

Se questo lo fa già al lancio, puoi immaginare come invecchierà male

12gb è una quantità giusta per una scheda come la 5060/5060ti, non per una rtx5070...

Ma e' vero?
Certo come no... Hanno appena messo sul mercato GPU da 12 gb e 3 mesi dopo cambiano la specifiche.

Ora apro una nuova discussione dove tutti voi mi date i riferimenti dei vostri spacciatori, perche qui urge un controllo qualità! 🤣

Ma e' vero?
Possibile che avvenga in futuro un aumento dei giga con le eventuali super ma:

- Non è detto che nvidia aumenterà i giga della 5070, molto più probabile una 5080 super da 24gb;
- In generale, se le prestazioni rimangono pressapoco quelle (possibilissimo) non so se conviene acquistarla per il punto seguente;
- Il costo già elevato, potrebbe lievitare ulteriormente... le memorie costano parecchio e non è detto che scenderanno...senza contare che nvidia non è proprio amica del portafogli;

- Anche fosse, avverrebbe realisticamente tra un anno circa o poco meno comunque.

Pubblicità
Pubblicità