Reflex per foto astronomiche

Pubblicità

_AlcOOl_

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
40
Vorrei comperare un piccolo Hubble dal quale fare delle belle foto.
Qualche suggerimento da appassionati per una reflex che mi possa far godere appieno delle meraviglie del cosmo ???

Ultima modifica:
secondo me hai bisogno di qualcosa che scatta bene ad iso elevati ... penso che ti serva una full frame. per decidere quale poi devi dirci quanto vuoi spendere

Vorrei comperare un piccolo Hubble dal quale fare delle belle foto.
Qualche suggerimento da appassionati per una reflex che mi possa far godere appieno delle meraviglie del cosmo ???

Sicuramente la 60Da è l'unica fotocamera che ti permette di scattare bene a nebulose e galassie, prendi anche un comando a filo altrimenti ti verranno mosse le foto...

Sent from my GT-I9505 using Forum Runner and Permalink

secondo me hai bisogno di qualcosa che scatta bene ad iso elevati ... penso che ti serva una full frame. per decidere quale poi devi dirci quanto vuoi spendere

Beh pensavo ad un migliaio di euro.
Euro più euro meno...

- - - Updated - - -

Una full frame sono tanti tanti soldi... Però farei foto bellissime...

- - - Updated - - -

Sicuramente la 60Da è l'unica fotocamera che ti permette di scattare bene a nebulose e galassie, prendi anche un comando a filo altrimenti ti verranno mosse le foto...

In realtà per evitare le foto mosse pensavo a qualche elemento meccanico per fissare il corpo macchina al telescopio..

va fissata a priori con un cavalletto ma per evitare mosso dovrai usare o il timer oppure il telecomando che per tanye foto del genere imho è piu pratico e veloce ;)

Beh pensavo ad un migliaio di euro.
Euro più euro meno...

- - - Updated - - -

Una full frame sono tanti tanti soldi... Però farei foto bellissime...

- - - Updated - - -

In realtà per evitare le foto mosse pensavo a qualche elemento meccanico per fissare il corpo macchina al telescopio..

infatti ci ho pensato dopo :asd: ti basterà fissare la fotocamera la telescopio e usare il comando a filo...

comunque se devi fare foto astronomiche vai diretto sulla 60Da è l'unica con il filtro passa-basso modificato proprio per enfatizzare i colori delle nebulose e galassie... IMHO verrebbero anche meglio che con la FF tanto fari tante brevi esposizioni da unire successivamente ;)

- - - Updated - - -

è vecchiotta ma contiene tutte le info base che ti possono servire ;)
http://www.telescopedoctor.com/articoli/Manuale di Astrofotografia.pdf

infatti ci ho pensato dopo :asd: ti basterà fissare la fotocamera la telescopio e usare il comando a filo...

comunque se devi fare foto astronomiche vai diretto sulla 60Da è l'unica con il filtro passa-basso modificato proprio per enfatizzare i colori delle nebulose e galassie... IMHO verrebbero anche meglio che con la FF tanto fari tante brevi esposizioni da unire successivamente ;)

- - - Updated - - -

è vecchiotta ma contiene tutte le info base che ti possono servire ;)
http://www.telescopedoctor.com/articoli/Manuale di Astrofotografia.pdf

Più che il passa basso modificato dovrebbe essere senza filtro IR che invece è presente nelle reflex normali e va rimosso per fare foto astronomiche veramente :look:

Più che il passa basso modificato dovrebbe essere senza filtro IR che invece è presente nelle reflex normali e va rimosso per fare foto astronomiche veramente :look:

Mi sa che hai ragione tu :asd: in ogni caso la 60Da IMHO è la scelta migliore

Beh direi di sì, la 60Da è fatta apposta per quello, l'unico difetto è che costa veramente tanto...
@_AlcOOl_ ti converrebbe prima provare con una reflex economica (magari prestata da qualcuno) per vedere se la fotografia astronomica fa per te e ti appassiona, altrimenti rischi di buttare via più di 1000€ per una macchina inutile (anche se comunque sembra buona lo stesso anche per le foto a terra).

Mi sa che hai ragione tu :asd:

NABBO :sisi:

- - - Updated - - -

mi sa che a sto giro avete toppato entrambi :asd:

quella a cui vi riferite voi due è la 60Da e il filtro IR c'è eccome, ma in versione modificata ;)

http://www.tomshw.it/mobile/cont/news/canon-eos-60da-e-una-reflex-che-vi-fa-vedere-le-stelle/36752/1.html

Pubblicità
Pubblicità