DOMANDA Memoria Esterna Foto & ricordi

Pubblicità

aandreac.

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
22
Ciao a tutti,

Probabilmente ci sono già post simili, ma avrei bisogno di consigli di qualche esperto perché tra Marche e modelli non ci capisco molto 😕.
Vi spiego la mia esigenza, deve crearmi un back up di tutte le varie foto di famiglia viaggi etc che ad oggi sparse qua e la tra chiavette cd...
Volevo archiviare tutto su memoria esterna, magari 2 per averne 2 copie che si sa mai..
Visto che si tratta di foto importanti che non vorrei mai perdere sono disposto a spendere qlc euro in più.
Ho visto che alcuni marchi permettono di recuperare i dati se persi altri no.
Visto che non sono un esperto riuscite a consigliarmi qlc?
Comprereste via Amazon o è a rischio gestione corriere vista la delicatezza del materiale?
Grazie a tutti quelli che risponderanno

Grazie, siamo intorno ad 1 T in tutto, che marca modello mi consigli? Ha senso stare su qlc che mi permetta di recuperare dati se corrotti oppure meglio comprane 2 e qnd se ne fulmina 1 lo si compra nuovo? Grazie ancora

Ad oggi con 2€/mese onedrive ti da 1tb. Google drive non ricordo quanto offre prime di richiedere un abbonamento.
Per quanto riguarda il fisico evita le chiavette usb, qualsiasi disco meccanico di buona marca va bene, considera pero che il recupero dati é a volte difficile, a volte impossibile, ma comunque mai economico, quindi tieni almeno 3 copie in posti diversi di quello che non vuoi perdere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro