RISOLTO Reflex, Mirrorless o Bridge???

riccard

Nuovo Utente
10
0
Senza dubbio da preferire alla più vecchia e-PL3, dato che ha il sensore della OMD EM5.
Certo che se già pensi di metterci un mirino, sali parecchio coi costi. Minimo 170 euro, considerando che la pl5 da noi costa 600, vai quasi a spendere 800 euro... praticamente il prezzo della omd em5 solo corpo.
Se hai prezzi migliori (parlavi di USA?) è un altro conto.

Per gli obbiettivi dipende da te, devi capire quale è la focale che ti serve, e lo capisci solo fotografando... su u4/3 45 è un tele da ritratto, 20 un normale "tuttofare".
Sì in usa costa 499 dollari, equivalenti a circa 390€, quindi con i soldi che mi avanzano eventualmente prenderei un obiettivo fisso. Secondo te, considerando che avrei già il 14-42mm dal kit, e che farò prevalentemente foto di famiglia (quindi ritratti), con qualche paesaggio qua e la, quale mi converrebbe prendere?
 

Sheldon Cooper

Utente Attivo
945
230
CPU
Intel Core 2 Duo T7200
Scheda Madre
Asus
HDD
120 Gb
RAM
2 Gb DDR2 667
GPU
Ati Radeon X1600 Mobility 256 Mb
Audio
Realtek
Monitor
Asus VS239H
PSU
90 W
Case
Notebook
OS
Windows XP
Sì in usa costa 499 dollari, equivalenti a circa 390€,
E il mirino li quanto costa? Bisogna stare attenti perchè spesso comprare un corpo "inferiore" e dotarlo di accessori si finisce a spendere lo stesso del corpo superiore già bello e pronto... come le macchine con gli optional :)
Questo se lo consideri un acquisto obbligatorio sicuro. Se poi il mirino è un "eventualità" è un altro conto.
quindi con i soldi che mi avanzano eventualmente prenderei un obiettivo fisso. Secondo te, considerando che avrei già il 14-42mm dal kit, e che farò prevalentemente foto di famiglia (quindi ritratti), con qualche paesaggio qua e la, quale mi converrebbe prendere?
Mi pare che ti sei risposto da solo :) Olympus M.Zuiko Digital 45mm 1:1.8


 
  • Mi piace
Reazioni: riccard

riccard

Nuovo Utente
10
0
E il mirino li quanto costa? Bisogna stare attenti perchè spesso comprare un corpo "inferiore" e dotarlo di accessori si finisce a spendere lo stesso del corpo superiore già bello e pronto... come le macchine con gli optional :)
Questo se lo consideri un acquisto obbligatorio sicuro. Se poi il mirino è un "eventualità" è un altro conto.

Mi pare che ti sei risposto da solo :) Olympus M.Zuiko Digital 45mm 1:1.8


Direi che il 45mm fa per me allora :D
Il mirino per risparmiare potrei evitare di prenderlo...ma, scusa la mia ignoranza in materia, cambia così tanto l'avere o no il mirino? In quale genere di fotografie se ne nota la mancanza?
Grazie mille dei consigli comunque ;)
 

Conte17

Utente Èlite
2,444
742
CPU
i5 2500k @4.4 Ghz
Scheda Madre
MSI p67a gd 53 b3
HDD
wd balck 500gb Hitachi 1000 gb
RAM
g.skill ripjaws X 2133 @1866 cl 9-9-9-24 1T
GPU
Sapphire 5570 1Gb
Audio
integrata
Monitor
Dell U2414H
PSU
XFX 550W
Case
carbide 500r+ rad 360 push/pull
OS
win 7 ultimate
Direi che il 45mm fa per me allora :D
Il mirino per risparmiare potrei evitare di prenderlo...ma, scusa la mia ignoranza in materia, cambia così tanto l'avere o no il mirino? In quale genere di fotografie se ne nota la mancanza?
Grazie mille dei consigli comunque ;)

In qualsiasi caso ci sia tanto sole... È come tentare di usare il cellulare con un sole che spacca le pietre... Non vedi una mazza

Sent from my GT-I9505 using Forum Runner
 
  • Mi piace
Reazioni: Sheldon Cooper

Sheldon Cooper

Utente Attivo
945
230
CPU
Intel Core 2 Duo T7200
Scheda Madre
Asus
HDD
120 Gb
RAM
2 Gb DDR2 667
GPU
Ati Radeon X1600 Mobility 256 Mb
Audio
Realtek
Monitor
Asus VS239H
PSU
90 W
Case
Notebook
OS
Windows XP
Direi che il 45mm fa per me allora :D
Il mirino per risparmiare potrei evitare di prenderlo...ma, scusa la mia ignoranza in materia, cambia così tanto l'avere o no il mirino? In quale genere di fotografie se ne nota la mancanza?
Grazie mille dei consigli comunque ;)
Domandona... c'è chi non fotografa senza mirino e chi si è abituato al live view. Ha i suoi indubbi vantaggi quasi sempre, per esempio in giro sotto il sole è una manna rispetto allo schermo che quasi non si vede.
Forse si fa prima a dire quando non è strettamente necessario... per esempio con le foto su cavalletto è più comodo un display, specie se orientabile.
 

riccard

Nuovo Utente
10
0
Arrivando da circa 10 anni di compatte senza mirino posso dire di esserci abituato ormai. Quindi, almeno all'inizio, penso che ne potrò fare a meno :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili