SONDAGGIO Referendum 2026

Cosa votate e perché

• si

Voti: 4 23.5%
  • no

Voti: 13 76.5%

• Votatori totali
    17
Pubblicità
cosa votiamo al Referendum...?
ho provato ad informarmi ma non capisco
Se vai nelle ultime pagine del bar di lido, prima della mia cucina e del cibo di asporto, se ne è discusso.

Cosa non capisci di preciso?

Con qualche modifica voterei sì, ma per votare si ti deve stare bene tutto il pacchetto, allora voti no

Voto si perchè solo i paesi arretrati hanno una situazione simile alla nostra attuale e questo va cambiato.
Inoltre voto si perchè penso che attualemente i magistrati siano troppo politicizzati verso una certa parte e spero che con il si , la situazione sarà più bilanciata . Inoltre spero che venga punito chi sbaglia e non come ora che si coprono l'un l'altro.

bisogna votare NO per via del fatto che questa riforam indebolisce il CSM, rendendolo molto più politicizzato.
Non solo ma metterà il Pm sotto l'esecutivo (anche se non c'è scritto vi garantisco che lo faranno)

Considerazioen di principio, la ciostituzione nonsi cambia a compi di maggioranza, specialmente quando ci sono temi così delicati come la giustizia

This

Non a caso sono soprannominati togherosse
BNEllo poi ci saranno ancora di più ma lo avete almeno letto quello che cambia?

Prima cosa la maggioranza della magistratura è DI DESTRA (le correnti sono di destra) con la riforma si aumentya il numero dei laici (eletti dal parlamento) cioè si fa esattamente il contrario di quello che vi stanno facendo credere.

Ma basta sentire le interviste di Nordio per capire cosa vbogliono fare, adesso il PM cerca la veità poi il Pm diventerà un passa caarte sotto il governo

Meno male che che sono toghe rosse

4 correnti interne su 5 sono "amiche dei kompagni" 🤣
m,a smetetela con sta propaganda da diue soldi la maggirnanza dei magistrati sono di destra, solo un iogniorante può credere a queste fandonie.

La rifgorma serve solo a distruggere il CSM a triplicarne i costi (per aumentare le poltrone) e a condizionbarlo al governo di turno
altro che zecche

Ultima modifica:
Strano però che il 99% dei partiti di sinistra al referendum del 2020 voleva no alla riduzione dei parlamentari 🤔
se questa riforam fosse promossa dalla sinistea voterei NO ancora più convinnto

Io non vado a votare da anni quiesta politica mi fa schifo, ma sta riforma è scritta con i piedi solo epr non fare indagare i potenti di turno....altro che zecche questa riforma le moltiplica le zecche, aumenta i poltronari con stipendi da urlo, e il goiverno di turnoi userannoi Pm come una clava

Pubblicità
Pubblicità