DOMANDA Redmi note 12 o Redmi note 12S?

Pubblicità

Hideto_Matsumoto

Utente Attivo
Messaggi
370
Reazioni
24
Punteggio
55
Salve!
La faccio breve; mi servirebbe urgentemente un telefono e dal momento che non ho molto tempo per stare a controllare di qua e di la, mi sono imposto due "alternative".
Dal momento che vengo da un Redmi note 7, visto che in sti anni mi sono trovato bene e andrei sul sicuro, chiedo: meglio il Redmi note 12 4G o la versione Redmi note 12S?
 
Ma non mi stavo riferendo a te. Come potevo? Mi riferivo a mio padre.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comunque anche il realme C55 mi sembrava rispondere alle esigenze rapporto qualità prezzo. Come si pone il c55 rispetto al note 12/s o realme 10?
Uh scusami, pensavo ti riferissi a me, infatti non capivo. Pardon.
Comunque sto valutando seriamente l'acquisto del motorola g84. 230€ per un prodotto con quelle caratteristiche penso possa essere il miglio best buy del momento.
 
Redmi note 12 e 12s stanno dal 140 ai 180 euro, Motorola g84 dai 235 in su.

È come dire che S23u è meglio di poco f5, sono fasce diverse. Redmi note 12 pro 5g lo trovi anche a meno del Motorola però è 6/128 e non 12/256 (intendiamoci i 12gb di ram servono a niente con un 695). Ma a parte lo spazio performa meglio.

Sicuramente se ti serve lo spazio non penso ci sia di meglio, però parliamo di 100 di differenza dalle proposte iniziali, ci credo che sia meglio.

Detto questo redmi note 12 5g (non pro) 4/128 costa 180 euro e ha una CPU paragonabile a quella del moto.

Dipende un po' dalle esigenze, g84 ci può stare, ma in genere non troppo distante come prezzo c'è il redmi note 12 pro 5g 8/256 sui 280 che secondo me fa meglio. Poi ovvio che magari si sale troppo di prezzo.

Alla fine g84 ci può comunque stare, è un Edge 30 neo più grosso, con alcune migliorie da una parte e fotocamere un po' meno definite.
 
Dipende. A mio avviso sulla fascia 230-250 non e' la scelta migliore che puoi fare.
Tu cosa consiglieresti per questo budget?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Redmi note 12 e 12s stanno dal 140 ai 180 euro, Motorola g84 dai 235 in su.

È come dire che S23u è meglio di poco f5, sono fasce diverse. Redmi note 12 pro 5g lo trovi anche a meno del Motorola però è 6/128 e non 12/256 (intendiamoci i 12gb di ram servono a niente con un 695). Ma a parte lo spazio performa meglio.

Sicuramente se ti serve lo spazio non penso ci sia di meglio, però parliamo di 100 di differenza dalle proposte iniziali, ci credo che sia meglio.

Detto questo redmi note 12 5g (non pro) 4/128 costa 180 euro e ha una CPU paragonabile a quella del moto.

Dipende un po' dalle esigenze, g84 ci può stare, ma in genere non troppo distante come prezzo c'è il redmi note 12 pro 5g 8/256 sui 280 che secondo me fa meglio. Poi ovvio che magari si sale troppo di prezzo.

Alla fine g84 ci può comunque stare, è un Edge 30 neo più grosso, con alcune migliorie da una parte e fotocamere un po' meno definite.
Lo xiaomi 12 5g o pro che sia, ha una fotocamera migliore o siamo piu o meno al livello del motorola g84? Nel caso valesse la pena potrei anche sforare. Inoltre per quanto riguarda la cpu pensi che possa valerne la pena spendere un po di piú?
 
Tu cosa consiglieresti per questo budget?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Lo xiaomi 12 5g o pro che sia, ha una fotocamera migliore o siamo piu o meno al livello del motorola g84? Nel caso valesse la pena potrei anche sforare. Inoltre per quanto riguarda la cpu pensi che possa valerne la pena spendere un po di piú?

Purtroppo non ci sono confronti diretti. Tendo a dire che la fotocamera sarà più o meno sugli stessi livelli sul 12 5G, con il vantaggio del motorola di avere l'OIS, mentre sarà superiore sul 12 Pro 4G, nonostante anche quest'ultimo non abbia l'OIS perchè già redmi note 10 pro faceva molto bene sotto quel punto di vista.

12 Pro 5G sarebbe superiore e avrebbe anche l'OIS, ma a parità di storage costa circa 40 euro in più.

Puoi basarti sui sample delle review di GSMArena per avere un idea. Il motorola sembrerebbe fare meglio in notturna, ma con più artefatti e rumore.
g84vs125g.png

g84vs12pro4g.png

g84vs12pro5g.png

Per quanto riguarda la cpu, l'unico con una cpu effettivamente superiore è il 12 Pro 5G, che monta un mediatek molto vicino a un 778G come prestazioni. Tutti gli altri si aggirano intorno alle prestazioni del 695, che sono più basse.
 
Tu cosa consiglieresti per questo budget?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Lo xiaomi 12 5g o pro che sia, ha una fotocamera migliore o siamo piu o meno al livello del motorola g84? Nel caso valesse la pena potrei anche sforare. Inoltre per quanto riguarda la cpu pensi che possa valerne la pena spendere un po di piú?
A 250 euro io ti suggerirei uno tra Samsung A34 e Note 12 Pro 5G. Probabilmente andrei su un A34 perche' e' nativo Android 13 e ha 5 anni di supporto, certificazioni IP67 contro sporco e liquidi, un buonissimo display super Amoled e fa buone foto e video in 4k.

Motorola G84 io lo eviterei come la peste se ti interessa un minimo di supporto del telefono. Tolto il supporto G84 ha un buon display ma il telefono finisce li. Non vale un'A34 o un Note 12 Pro 5G.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top