DOMANDA Reddit come fanno a bannare così?

Pubblicità

Roby1234

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
34
Ciao a tutti ho una curiosita'. Avevo un account, ho usato per alcuni mesi Reddit fino a quando a forza di troll mi sono stancato e ho deciso di prendermi una pausa. Poi dopo alcuni mesi mi sono iscritto con un'altra mail dato che ho due indirizzi. Bene dopo 1 mese mi hanno bannato dicendo che ho "evaso" il ban che avevo ricevuto con un account collegato. Come fanno a vedere che sono sempre io? l'IP non e' fisso...e poi...scusate ma il ban che avevo era di 10 giorni...il tempo era passato, non posso iscrivermi nuovamente? sono impazziti?

E' il regolamento. Non si puo' aprire account alternativi mentre si e' bannati. Questo non vale solo per Reddit, ma per tutti i forum esistenti incluso questo.

ero solo curioso di capire come fanno. Comunque ho chiuso definitivamente con Reddit.
Comunque il periodo del BAN era finito...scusami ma non e' vietato avere 2 account...possibile non ci sia il modo?

Ok ma adesso non posso piu' creare un nuovo account da zero e cancellare gli altri? anzi li ho gia' cancellati ma vorrei usare Reddit...non potro' mai piu' usarlo solo perche' mi hanno bannato da un Subreddit?

Ultima modifica:
Ok ma adesso non posso piu' creare un nuovo account da zero e cancellare gli altri? anzi li ho gia' cancellati ma vorrei usare Reddit...non potro' mai piu' usarlo solo perche' mi hanno bannato da un Subreddit?
Elimina i cookie di sessione e cambia ip...
i bans non possono durare forever :-)

Ti sei riloggato su quell'account finito il ban? Che magari lo stato non si aggiorna finchè non entri.

la cosa strana e' che mi hanno bannato per aver con un altro account evaso il ban...ma il ban era finito!

Potevi evitare in primis di trollare e farti bannare.

a dire il vero io non sono il tipo che trolla...e' che al giorno d'oggi e' difficile non aver da discutere con la gente..

al giorno d'oggi e' difficile non aver da discutere con la gente..
Anche questo è vero...
Comunque i siti possono tracciare gli utenti in 3 modi:
  • IP
  • Cookie
  • Fingerprint
Posso ipotizzare che il mezzo con cui Reddit capisce che gli account che crei sono sempre tuoi nonostate l'IP sia cambiato è il fingerprint.
Navigando, il browser espone ai siti che visiti varie informazioni (tipo il sistema operativo che usi, il browser stesso, le loro versioni, la risoluzione dello schermo, le richieste Do Not Track, l'architettura del computer, i plugin installati e tante altre cose), tutte queste informazioni prese nella loro totalità ti rendono di fatto distinguibile da tutti gli altri utenti.
Qui puoi fare un test del fingerprint che ti dirà sicuramente che hai un fingerprint unico: https://coveryourtracks.eff.org/
Mentre l'IP cambia riavviando il modem e i cookie si possono cancellare il fingerprint è molto più "resistente".
C'è un browser appositamente modificato per proteggersi dal fingerprint: https://mullvad.net/it/download/browser/windows

Anche questo è vero...
Comunque i siti possono tracciare gli utenti in 3 modi:
  • IP
  • Cookie
  • Fingerprint
Posso ipotizzare che il mezzo con cui Reddit capisce che gli account che crei sono sempre tuoi nonostate l'IP sia cambiato è il fingerprint.
Navigando, il browser espone ai siti che visiti varie informazioni (tipo il sistema operativo che usi, il browser stesso, le loro versioni, la risoluzione dello schermo, le richieste Do Not Track, l'architettura del computer, i plugin installati e tante altre cose), tutte queste informazioni prese nella loro totalità ti rendono di fatto distinguibile da tutti gli altri utenti.
Qui puoi fare un test del fingerprint che ti dirà sicuramente che hai un fingerprint unico: https://coveryourtracks.eff.org/
Mentre l'IP cambia riavviando il modem e i cookie si possono cancellare il fingerprint è molto più "resistente".
C'è un browser appositamente modificato per proteggersi dal fingerprint: https://mullvad.net/it/download/browser/windows

Grazie mi dice cosi', comunque provo il broswer che mi hai indicato.

1724569077759.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro