Red Hot Godzilla Project by Andr3 22

Pubblicità
purtroppo per i colori della mod le asus sarebbero le migliori :ciaociao:

purtroppo per i colori della mod le asus sarebbero le migliori :ciaociao:

eggià... ma il fatto è che tra procio e mobo non volevo superare i 500 euro... in tal modo riuscirei ad autofinanziare vendendo ciò che ho adesso... altrimenti si sfora... già il procio si trova a 300 ma se riuscissi a trovare qualche offertona sotto i 300 forse potre pensare anche alla formula!
@furlan se puoi piemma lo shop doic dove potrei trovare la asus a meno! ;)

Vi lascio anche qualche altra foto! ;)

Visualizza allegato 74005

sti-cazzi_thumb.jpg

La maximus VI formula è da :sbav: veramente... ma ha senso passare ad una CPU che va poco di più scaldano da far paura etc etc?
Almeno con quello che ci farei io il cambio non mi darebbe niente.

La maximus VI formula è da :sbav: veramente... ma ha senso passare ad una CPU che va poco di più scaldano da far paura etc etc?
Almeno con quello che ci farei io il cambio non mi darebbe niente.

Nei miei piani diciamo che ho previsto un cambio di procio/vga ogni 2 anni o generazioni... Le schede le cambierò quando usciranno le 8xx mentre il procio pensavo di cambiarlo con l'uscita di haswell salvo poi aspettare un po poichè ho cambiato case impianto etc...

Diciamo che alla fin fine il cambio non mi costerebbe uno sproposito soprattutto perchè il 2600K è ancora un procio che si vende bene... ho atteso un po per il bugfix alle mobo Z87 e che i prezzi di Haswell si abbassassero un pò... ora se da ivy a has si parla di un incremento prestazionale nell'ordine del 10/15%... da sandy ad has siamo sul 25/30% dunque alla fine ci sta...

Poi vorrei vedere la differenza reale tra pci-e 2.0 e 3.0 anche se so essere nell'ordine di pochissimi punti percentuali, forse ad alte risoluzioni come le mie potrebbe vedersi la differenza...

Vero è pero che lascio un procio saldato e fresco e passo ad uno "impastato" e caldo, ma cmq vedo che con il 4770K si fanno oc a 4,7 ad aria con una certa facilità dunque ad acqua non credo ci sia nessun tipo di problema a portarlo stabile a 4,7 o 4,8 (semprechè il procio non sia una ciofeca)

Altro problema che ho al momento è la scelta di ram valide in oc ma non da spendere 200 e passa euro per un kit da 16gb..

Nei miei piani diciamo che ho previsto un cambio di procio/vga ogni 2 anni o generazioni... Le schede le cambierò quando usciranno le 8xx mentre il procio pensavo di cambiarlo con l'uscita di haswell salvo poi aspettare un po poichè ho cambiato case impianto etc...

Diciamo che alla fin fine il cambio non mi costerebbe uno sproposito soprattutto perchè il 2600K è ancora un procio che si vende bene... ho atteso un po per il bugfix alle mobo Z87 e che i prezzi di Haswell si abbassassero un pò... ora se da ivy a has si parla di un incremento prestazionale nell'ordine del 10/15%... da sandy ad has siamo sul 25/30% dunque alla fine ci sta...

Poi vorrei vedere la differenza reale tra pci-e 2.0 e 3.0 anche se so essere nell'ordine di pochissimi punti percentuali, forse ad alte risoluzioni come le mie potrebbe vedersi la differenza...

Vero è pero che lascio un procio saldato e fresco e passo ad uno "impastato" e caldo, ma cmq vedo che con il 4770K si fanno oc a 4,7 ad aria con una certa facilità dunque ad acqua non credo ci sia nessun tipo di problema a portarlo stabile a 4,7 o 4,8 (semprechè il procio non sia una ciofeca)

Altro problema che ho al momento è la scelta di ram valide in oc ma non da spendere 200 e passa euro per un kit da 16gb..

io fossi in te penserei anche ad un 6 core, se dovessi tornare indietro prenderei a occhi chiusi un 3930k, ok che costa di piú, ma dura di piu nel tempo e non ci pensi per piu generezioni dei 4 core

io fossi in te penserei anche ad un 6 core, se dovessi tornare indietro prenderei a occhi chiusi un 3930k, ok che costa di piú, ma dura di piu nel tempo e non ci pensi per piu generezioni dei 4 core

L'idea ce l'avevo nei mesi scorsi... anche perchè un esacore per cad e calcoli complessi mi farebbe anche comodo, ma complici i costi un po troppo proibitivi ho desistito... nella migliore delle ipotesi si parla cmq di 450 euro per il solo processore che è sul mercato da quasi 2 anni... certo... è un esa, ma un upgrade a LGA 2011 comporterebbe ad oggi una spesa non inferiore ai 600 euro se si vuole una mobo da oc che si faccia rispettare! Se si sceglie X79 ora tanto vale fare il salto e passare direttamente ad Haswell-e di prossima uscita, ma ciò significa andare a spendere cifre che in questo momento non ho...

passando ad Haswell rinfrescherei il sistema e mi preparerei nel modo giusto al cambio di vga la prossima primavera/estate... altrimenti mi ritroverei a dover fare una spesa unica di rinnovo mobo/cpu/vga di proporzioni importanti... mentre invece così le diluisco nel tempo.

piccola info, in questi giorni stavo provando i vari driver grafici, tu quale usi? perché ho notato che per il mio sli devo installare i 314.07 o inferiori, gli ultimi mi laggano bf3 e crashano heaven benchmark :/

Ho aggiunto nel primo post tutti i settaggi di OC sia della CPU sia delle due VGA, così per capire un po le prestazioni di un impianto del genere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro