DOMANDA Red 3tb Per Giochi Desktop?!

Pubblicità
3 giorni fa ho fatto rma sul black da 2 tb.... causa rumore incredibile, su amazon tutti quelli che hanno dato 1 stella proprio per questa cosa
Per quello che devi fare te, penso che il black sia la soluzione giusta. Però visto che ci sei, prendilo da 4Tb (da 3 sul sito WD non è presente) come dicevi all'inizio. A livello di qualità penso che anche il Red Pro, essendo per ambito aziendale, sia sicuro per i dati e di qualità, ma lo vedo sicuramente meno adatto per l'utilizzo che vuoi farci tu :)

Ci può stare che sia una partita di unità fallate, può succedere. In linea generale, dei black ne parlano tutti bene.

Grazie Georgi, cosí mi fai venire piú dubbi di quelli che ho ahahaha

Prova con i Toshiba se hai paura dei WD (con i quali mi ci sono sempre trovato bene) Me li ha suggeriti un utente in un'altra discussione. Io personalmente non li ho mai provati, ma dice che sono validi ed affidabili

Prova con i Toshiba se hai paura dei WD (con i quali mi ci sono sempre trovato bene) Me li ha suggeriti un utente in un'altra discussione. Io personalmente non li ho mai provati, ma dice che sono validi ed affidabili
anche io sarei intenzionato a prendere un toshiba p300

I toshiba DT01ACA100/200/300 sono stati progettati da Hitachi prima della spartizione di questa da parte dei vari produttori.
Anche i nuovi P300 ereditano quella piattaforma, migliorandola.

Quindi queste ultime linee sono molto affidabili.

Questo è quello che diceva l'utente Kenny90 in un'altra discussione. Secondo il suo parere sono ottimi HD :)

Oggi dovrebbe arrivarmi un toshiba p300 da 3Tb, per sostituire il mio vecchio caviar green da 1Tb. Vi faccio sapere come va in caso :P

Arrivato e montato! Per ora sono soddisfatto. Come rumore, personalmente non lo sento (da considerare pero' che ho il case sotto la scrivania e monto un dissipatore AIO con relativo rumore della pompa). Per quanto riguarda le prestazioni, posso solo fare il confronto con il mio vecchio caviar green, e la differenza la vedo eccome (parliamo di un HDD con circa 6-7 anni sul groppone pero' :P)

Arrivato e montato! Per ora sono soddisfatto. Come rumore, personalmente non lo sento (da considerare pero' che ho il case sotto la scrivania e monto un dissipatore AIO con relativo rumore della pompa). Per quanto riguarda le prestazioni, posso solo fare il confronto con il mio vecchio caviar green, e la differenza la vedo eccome (parliamo di un HDD con circa 6-7 anni sul groppone pero' :P)

Grazie per il primo feedback. Indubbiamente sarà più veloce, anche se come dici giustamente te, lo si sta paragonando con un HD di 6-7 anni. Dai allora tra 6-7 anni recuperiamo questa discussione e ci dai altro feedback :hihi:

arrivato anche a me p300 2 tb, non e molto silenzioso ci sono delle vibrazioni in scrittura ma anche in lettura dal disco ! succede anche a te?

se metto la mano sulla parte frontale del casse sento le vibrazoni.

Ultima modifica:
arrivato anche a me p300 2 tb, non e molto silenzioso ci sono delle vibrazioni in scrittura ma anche in lettura dal disco ! succede anche a te?

Come ho detto non sento molto, o perlomeno nulla di assurdo! Ho anche specificato dove tengo il pc e che altri rumori ho gia' :P

Come ho detto non sento molto, o perlomeno nulla di assurdo! Ho anche specificato dove tengo il pc e che altri rumori ho gia' :P

ma se tocchi il frontale del case (parte bassa) senti delle vibrazioni? comunque installandoci roba le vibrazioni sono diminuite,adesso fa vibrazioni davvero minime,ma presenti comunque

ma se tocchi il frontale del case (parte bassa) senti delle vibrazioni? comunque installandoci roba le vibrazioni sono diminuite,adesso fa vibrazioni davvero minime,ma presenti comunque
Ma non potrebbe dipendere dal tuo case, che non è perfettamente allineato alla base dove appoggia e quindi vibra? (anche se di uno o due mm, possono esserci vibrazioni magari) Gli alloggi degli hd, nello specifico gli agganci, sono con sistema anti-vibrzioni?

Ma non potrebbe dipendere dal tuo case, che non è perfettamente allineato alla base dove appoggia e quindi vibra? (anche se di uno o due mm, possono esserci vibrazioni magari) Gli alloggi degli hd, nello specifico gli agganci, sono con sistema anti-vibrzioni?

ne dubito, il seagate era tranquillissimo! uso i brachetti che si metto sul hard disk! se schiaccio l'hard disk da entrambe le parti zero movimenti ! aggancio molto solido.

a sto punto sono molto deluso! provato un wd 2tb black rumore fortissimo e vibrazioni, toshiba 2tb al inizio rumoroso e vibrazioni, adesso dopo qualche ora di lavoro (4 ore) si è calmato nel senso le vibrazioni sono diminuiti di brutto, ma non so se è una cosa normale?

sia wd che toshiba hanno 28-30 gradi col seagate stavo sempre sui 27 incollati sul desktop idle, alla fine non capisco perche i seagate sono cosi fallimentari? tirando le somme i seagate asfaltano sia gli toshiba e i wd... sia chiaro il seagate st3000dm001 è silenziosissimo rispetto questi due che ho citato. semplicemente assurdo!

ne dubito, il seagate era tranquillissimo! uso i brachetti che si metto sul hard disk! se schiaccio l'hard disk da entrambe le parti zero movimenti ! aggancio molto solido.

a sto punto sono molto deluso! provato un wd 2tb black rumore fortissimo e vibrazioni, toshiba 2tb al inizio rumoroso e vibrazioni, adesso dopo qualche ora di lavoro (4 ore) si è calmato nel senso le vibrazioni sono diminuiti di brutto, ma non so se è una cosa normale?

sia wd che toshiba hanno 28-30 gradi col seagate stavo sempre sui 27 incollati sul desktop idle, alla fine non capisco perche i seagate sono cosi fallimentari? tirando le somme i seagate asfaltano sia gli toshiba e i wd... sia chiaro il seagate st3000dm001 è silenziosissimo rispetto questi due che ho citato. semplicemente assurdo!
Io ad esempio con Seagate mi sono trovato malissimo; tutti e dico tutti, gli hd che ho avuto di questa casa, mi si sono rotti. WD invece trovato sempre bene (per quanto riguarda la serie green, l'unica che ho usato) Adesso ho cambiato hd sul portatile di mio padre e messo wd blue. E' un po lentino, ma alla fine quello che voglio vedere è la durata.(altrimenti avrei montato un SSD) Per la rumorosità e vibrazioni per me non è una cosa che dipende dagli hd, poi ci sta che mi sbaglio. Il tuo seagate che rpm aveva? Comunque se ti sei trovato bene con questo, perchè hai cambiato marchio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro