DOMANDA Recuva

raidaa

Utente Attivo
80
0
Ragazzi ho utilizzato recuva per vedere alcuni file ...io non volevo specifici file su PC. ..avevo salvataggi vecchi di giochi e file generali...ho utilizzato il programma solo per scansionare sensa recuperare tutti i file che mi ha trovato....se non ho ripristinato nessun file e ho saltanto scansionato comunque non è rimasta traccia sul PC? Oppure basta fare la scansione per lasciarè traccia di file vecchi?
 

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
i file che ti ha trovato Recuva sono file recuperabili dal disco fisso, non basta una scansione per perdere le tracce dei file trovati, occorre qualcosa che formatti più a fondo che non una formattazione normale.
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
...ho utilizzato il programma solo per scansionare sensa recuperare tutti i file che mi ha trovato...

quindi qualche file tra quelli trovati hai tentato di salvarlo, giusto?
Se hai tentato di salvarlo sullo stesso hdd hai commesso un errore e potresti aver compromesso la possibilità di recuperarlo.
Recuva non è l'ideale per recuperare i dati persi.
 

raidaa

Utente Attivo
80
0
Io volevo dire che non volevo reuperarli...forse mi sono espresso male .. ho solo scansionato per vedere cosa c era...se non li ho recuperati non dovrebbero esserci traccie vero?
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Io volevo dire che non volevo reuperarli...forse mi sono espresso male .. ho solo scansionato per vedere cosa c era...se non li ho recuperati non dovrebbero esserci traccie vero?

Se vendi l'hdd (dopo averlo formattato da windows) e il suo acquirente usa un programma simile a recuva, come hai fatto tu, allora certo che c'è traccia! Fai una formattazione a basso livello con hard disk low level format tool.
 
  • Mi piace
Reazioni: dirklive e Vizard

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
Se vendi l'hdd (dopo averlo formattato da windows) e il suo acquirente usa un programma simile a recuva, come hai fatto tu, allora certo che c'è traccia! Fai una formattazione a basso livello con hard disk low level format tool.

quello era il senso del mio post precedente, ringrazio @Anatra di Gomma per aver saputo spiegarne meglio il senso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Anatra di Gomma

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
quello era il senso del mio post precedente, ringrazio @Anatra di Gomma per aver saputo spiegarne meglio il senso.

Avevo capito il tuo intervento e avevo intuito che l'utente non si era ben spiegato ma attendevo lo svolgersi del topic per intervenire! ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili