DOMANDA Recuva

Pubblicità

raidaa

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ragazzi ho utilizzato recuva per vedere alcuni file ...io non volevo specifici file su PC. ..avevo salvataggi vecchi di giochi e file generali...ho utilizzato il programma solo per scansionare sensa recuperare tutti i file che mi ha trovato....se non ho ripristinato nessun file e ho saltanto scansionato comunque non è rimasta traccia sul PC? Oppure basta fare la scansione per lasciarè traccia di file vecchi?

i file che ti ha trovato Recuva sono file recuperabili dal disco fisso, non basta una scansione per perdere le tracce dei file trovati, occorre qualcosa che formatti più a fondo che non una formattazione normale.

...ho utilizzato il programma solo per scansionare sensa recuperare tutti i file che mi ha trovato...

quindi qualche file tra quelli trovati hai tentato di salvarlo, giusto?
Se hai tentato di salvarlo sullo stesso hdd hai commesso un errore e potresti aver compromesso la possibilità di recuperarlo.
Recuva non è l'ideale per recuperare i dati persi.

Io volevo dire che non volevo reuperarli...forse mi sono espresso male .. ho solo scansionato per vedere cosa c era...se non li ho recuperati non dovrebbero esserci traccie vero?

Io volevo dire che non volevo reuperarli...forse mi sono espresso male .. ho solo scansionato per vedere cosa c era...se non li ho recuperati non dovrebbero esserci traccie vero?

Se vendi l'hdd (dopo averlo formattato da windows) e il suo acquirente usa un programma simile a recuva, come hai fatto tu, allora certo che c'è traccia! Fai una formattazione a basso livello con hard disk low level format tool.

Se vendi l'hdd (dopo averlo formattato da windows) e il suo acquirente usa un programma simile a recuva, come hai fatto tu, allora certo che c'è traccia! Fai una formattazione a basso livello con hard disk low level format tool.

quello era il senso del mio post precedente, ringrazio @Anatra di Gomma per aver saputo spiegarne meglio il senso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro