Recupero workstation Hp!

• Autore discussione Autore discussione SMF
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

SMF

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
60
Buongiorno a tutti,
sono in possesso di una workstation Hp del 2005 :old:, la xw4300, con Windows 7 64bit.
Ho allegato un pdf con le specifiche: attualmente monta Pentium 4 650 e 3gb di ram ECC e non più la vecchia nVidia Quadro FX1400, ma un'altrettanto vecchia GeForce 210.
Volevo dargli un po' più di vita stando il più stretto possibile di budget.
Dato che il chipset è il 955x, pensavo di montare un Pentium D 960 e aggiungere un po' di ram.
Per stare "al passo" pensavo di prendere una di quelle schede PCI con 2 uscite USB 3.0.

È fattibile tutto questo? Ne vale la pena?
Mi fate chiarezza su come mi conviene configurare questo tipo di ram (attualmente è 2x512mb + 2x1gb 667mhz ECC)??
Uso il computer per grafica sia raster che vettoriale, per impaginazione, qualche gioco tipo i primi NFS e per registrare musica. :help:

Grazie =D

- - - Updated - - -

Più precisamente, intendevo montare questo processore: http://www.ebay.it/itm/130794828220?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
queste RAM: http://www.ebay.it/itm/221198474482?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
e questa: http://www.ebay.it/itm/SCHEDA-ESPAN...986556940?pt=Hub_e_Switch&hash=item461432620c

Che ne dite?
Si può fare?

E se volessi montare un EE965, potrei?

Allegati

Ultima modifica:
considera che il pentium EE 965 va quanto un core 2 duo e6600 del 2006.. secondo me spendere 100€ per una cosa del genere sono soldi buttati.. non so che grafica vuoi farci ma boh..

cmq al massimo puoi metterci il Intel Pentium D processor 840 (3.2 GHz/1 MB, 800 FSB, Dual Core), gli altri mesà che non sono supportati dal bios..

- - - Updated - - -

http://www.ebay.it/itm/Intel-Pentiu..._Elektronik_Computer_CPUs&hash=item3f25e433f8

secondo me con 150€ recuperando qualche pezzo ti ci viene una apu o un pentium.. senti un po:

CPU: A6 5400k 50 €
MB: GA-F2A55M-HD2 46€

CPU: Intel Pentium Dual-Core G3420 3.2GHz 60 €
MB: Gigabyte GA-H81M-HD3 48€

RAM: Kingston Technology 4GB 1333MHz DDR3 Module 35 €

HDD, case e lettore dvd li recuperi dalla workstation.. hai speso tra i 130 (AMD) e i 143€ ma hai una macchina molto più potente..

- - - Updated - - -

considera che con una configurazione del genere giochi a dettagli bassi anche con giochi recenti, come mw3,..

- - - Updated - - -

e considera che le schede video integrate sono il doppio, se non il triplo più veloci di una G210..

Ultima modifica:
Ok, mi hai convinto.
Ora, non so se devo dichiarare chiuso l'argomento e aprirne uno nuovo, o posso continuare qui...
...corro il rischio.
Come motherboard: Scheda Madre AsRock B85 Pro4 Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 ATX - 90-MXGQB0-A0UAYZ
mi sembra ragionevolmente espandibile, con 4 dimm, usb 3.0, pci 3.0...
Come processore: CPU Intel Pentium Dual Core G3220 Socket 1150 3.00GHz 3MB 22nm 54W con GPU Boxed - BX80646G3220
considerando che ora vado al risparmio, mi sembra accettabile
Come ram: RAM DDR3 Kingston 4GB PC3-10600 1333MHz CL9 - KVR13N9S8/4
buone no?

Il totale del carrello è 155 spedizione inclusa.

Può andar bene? Mi può servire altro, tipo cavetteria e robe simili?

Ultima modifica:
Ok, mi hai convinto.
Ora, non so se devo dichiarare chiuso l'argomento e aprirne uno nuovo, o posso continuare qui...
...corro il rischio.
Come motherboard Offerta, Vendita Scheda Madre AsRock B85 Pro4 Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 ATX - 90-MXGQB0-A0UAYZ
mi sembra ragionevolmente espandibile, con 4 dimm, usb 3.0, pci 3.0...
Come processore Offerta, Vendita CPU Intel Pentium Dual Core G3220 Socket 1150 3.00GHz 3MB 22nm 54W con GPU Boxed - BX80646G3220
considerando che ora vado al risparmio, mi sembra accettabile
Come ram Offerta, Vendita RAM DDR3 Kingston 4GB PC3-10600 1333MHz CL9 - KVR13N9S8/4
buone no?

Il totale del carrello è 155 spedizione inclusa.

Può andar bene? Mi può servire altro, tipo cavetteria e robe simili?

togli i link al negozio perchè non è ammesso nel forum.. c'è un'icona apposita (il mondo con la x rossa)..

questa scheda madre costa 2€ in più ma è più affidabile Gigabyte GA-B85M-D3H.. bisogna capire se l'alimentatore della workstation va bene..

Ultima modifica:
L'unica cosa che mi dice è 460w.
Forse da qualche parte ne ho uno da 600w, sicuramente più recente, ma non so altro.
Cosa servirebbe?

Beh, tralasciamo l'alimentatore che suppongo non sia così vitale al momento.. (sbaglio?)
Come cavetteria recupero tutto dalla workstation?
Perchè dal sito non mi dice cosa è compreso nella confezione né della scheda madre, né del processore (me lo dà come "boxed" ma ci saranno ventola e dissipatore?)

Ultima modifica:
la cosa importante non è il wattaggio ma la qualità.. quello hp di qualità ce ne dovrebbe avere solo che le schede madri nuove utilizzano un nuovo connettore atx chiamato eps con 8 pin invece che 4.. è retrocompatibile con i vecchi alimentatori però non ti fa sfruttare tutte le cose energetiche che ha la scheda madre..

4pinin8.jpg

- - - Updated - - -

fammi sapere le specifiche dell'altro alimentatore.. cmq 30€ non sono tantissimi e secondo me sono una spesa buona..

- - - Updated - - -

cmq non ti serve altro, al massimo procurati qualche fascetta per fermare i cavi..

Ok, comincio ad acquistare queste 3 cose, poi proverò con l'alimentatore della workstation (4pin, appena controllato). In caso non vada bene, quando torno a Milano recupero l'altro alimentatore e vedo un po'.
Ti terrò aggiornato!!
Grazie mille delle dritte =)

Ciao! Intanto che aspetto che arrivi la roba, ho ricevuto una bella banconota verde e pensavo di farci stare scheda video e alimentatore, dato che quello vecchio non lo trovo più.
Puoi darmi delucidazioni e consigli sulle caratteristiche dell'alimentatore e della scheda video?
Considera che uso l'ultima suite di Adobe per impaginazione, fotoritocco e disegno vettoriale, come professione (brochure, siti web...)
Però sono anche laureando in psicologia, quindi devo staccare la mente ogni tanto con qualche gioco (la serie need for speed, gran turismo con emulatore...).
Il monitor lo cambio spesso, però come risoluzione vado dal 1600*1200 in su, 32bit, minimo 75hz..
Cosa mi consigli? Su quali caratteristiche devo orientarmi?

Ciao! Intanto che aspetto che arrivi la roba, ho ricevuto una bella banconota verde e pensavo di farci stare scheda video e alimentatore, dato che quello vecchio non lo trovo più.
Puoi darmi delucidazioni e consigli sulle caratteristiche dell'alimentatore e della scheda video?
Considera che uso l'ultima suite di Adobe per impaginazione, fotoritocco e disegno vettoriale, come professione (brochure, siti web...)
Però sono anche laureando in psicologia, quindi devo staccare la mente ogni tanto con qualche gioco (la serie need for speed, gran turismo con emulatore...).
Il monitor lo cambio spesso, però come risoluzione vado dal 1600*1200 in su, 32bit, minimo 75hz..
Cosa mi consigli? Su quali caratteristiche devo orientarmi?

tutto con 100€? sarà dura ma ci proviamo.. allora.. come alimentatore se ti sbrighi su Amazon hanno rimasto l'ultimo pezzo di questo http://www.amazon.it/gp/product/B00F5WG8SG/ref=oh_details_o00_s00_i00?ie=UTF8&psc=1 che è un ottimo prezzo considerando la spedizione inclusa..

per la scheda video rimarrebbero 55€ che sono un po pochino.. la scheda integrata nel processore è più veloce di schede dedicate inquella fascia di prezzo.. tieni da parte i soldi e quando ne avrai altri 50 se ne riparlerà ;)

- - - Updated - - -

considera che una HD7770 o una GTX650 costano 90€ e con quelle sei a posto ;) altro che workstation hp :)

Ultima modifica:
Il problema è che ho fretta perché devo consegnare una brochure per metà febbraio e dato che non avrò introiti fino ad allora, devo gestire il tutto con questi 100±10.. A meno che non mi dici che con la grafica integrata riuscirò a lavorare tranquillamente..
Su un sito ho trovato questo a 33€ Alimentatore iTek Super Silent Power 600W Fan 14cm ATX e questa a 73€ VGA AMD Sapphire R7 250 WITH BOOST Core 1000/1050MHz Memory GDDR5 4600MHz 1GB VGA DVI HDMI.

O mi conviene aspettare e resistere con l'alimentatore della workstation e la g210?

Ultima modifica:
Il problema è che ho fretta perché devo consegnare una brochure per metà febbraio e dato che non avrò introiti fino ad allora, devo gestire il tutto con questi 100±10.. A meno che non mi dici che con la grafica integrata riuscirò a lavorare tranquillamente..
Su un sito ho trovato questo a 33€ Alimentatore iTek Super Silent Power 600W Fan 14cm ATX e questa a 73€ VGA AMD Sapphire R7 250 WITH BOOST Core 1000/1050MHz Memory GDDR5 4600MHz 1GB VGA DVI HDMI.

Quell'alimentatore è cinese lascia stare, prendi alla svelta quello che ti ho detto è modulare e di marca.. per impaginare non c'è bisogno della grafica dedicata con quella integrata andrai a bomba, senza contare che prima facevi con un pentium 4 e una G210 che erano lo zero assoluto (-273 °C:hihi:)..

l'unica cosa è che in gioco non so quanto ti renderà perchè giochi a risoluzione alta (comunque se prima giocavi con il P4 e la G210 vale il discorso di prima)..

Ultima modifica:
Ok, l'alimentatore arriverà martedì o mercoledì. Per la scheda aspetterò a giocare o andrò a 1280*960 (reggerà?)

Ok, l'alimentatore arriverà martedì o mercoledì. Per la scheda aspetterò a giocare o andrò a 1280*960 (reggerà?)

si a quella risoluzione va benino anche con i giochi nuovi.. tu sei stato vago con i giochi utilizzati, ma se sono di qualche anno fa non hai problemi nemmeno alla risoluzione massima e dettagli alti! basta togliere i filtri e l'antialiasing..

- - - Updated - - -

considera che rispetto alla G210 le prestazioni sono circa 2.5 volte superiori..

Alimentatore arrivato, per il resto si pronostica giovedì/venerdì.
Un dubbio: questo alimentatore a differenza di quello della workstation, ha una ventola di almeno 4cm in più rivolta però all'interno del case. Avrò problemi con le temperature e devo predisporre altre ventole o non ci sarà nessun problema?

la ventola è in estrazione (cioè aspira aria dal case) quindi tutto ok! :)

- - - Updated - - -

L'hai già montato, è tutto ok?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro