DOMANDA Recupero testo cancellato per errore

LinceGassosa22

Nuovo Utente
0
0
Salve ragazzi, non so se sono nella sezione Giusta, ma ho una domanda da farvi.. c’è qualche app o sito per poter leggere cosa c’è scritto sotto una frase cancellata? Non so se mi sono spiegato.. grazie 🙏
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,946
32,027
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
no non ti sei spiegato 😀
 
  • Mi piace
Reazioni: LinceGassosa22

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,291
5,707
praticamente c’è una foto con uno scarabocchio che copre una scritta..c’è modo di leggere cosa c’è scritto sotto lo scarabocchio? è stata modificata da cellulare credo questa foto..
Dipende dal software usato per creare lo scarabocchio ma la maggior parte delle volte viene generata una nuova immagine ed il contenuto sotto è perso.
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,291
5,707
Capito.. se volessi fare una prova che app mi consigliate ?
Però provare cosa?

Se ad esempio ti passo questa:

Image2.png

Il testo nascosto non lo recupererai mai perchè non esiste proprio nell'immagine.
Tutti i software seri creano immagini in questo modo e rendono impossibile il recupero.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,291
5,707
anche se viene tipo cancellato tramite cellulare? Tipo quando modifico una foto normalmente.. ?
Come ho detto dipende da come è stata fatta l'App, ne esisteva una (ma non ricordo il nome) che metteva degli stickers sull'immagine ma con un trucco si poteva vedere l'immagine originale sotto.
Di sicuro ti dico che Instagram e Whatsapp non lasciano l'originale sotto e penso non lo faccia praticamente nessuno di serio.

Riassumendo: una App che possa recuperare qualsiasi foto non esiste, semmai conoscendo come viene modificata è possibile risalire alla foto originale ma è difficile.

Andiamo dritti al punto, da chi vengono modificate le immagini?
Se sono ad esempio le App citate sopra non c'è niente da fare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili