Se il guasto è a livello elettronico, quindi guasto fisico, non c'è nulla che si possa fare via sw per recuperare i dati.
L'unica soluzione è ripararla.
I click che sentivi probabilmente erano dovuti a qualche bobina che entrava in risonanza ad una frequenza molto bassa, questo mi fa pensare che ci sia stato un guasto su qualche ic regolatore di tensione. Le bobine infatti sono collegate sull'uscita dei regolatori di tensione, in questo caso si tratta di buck converter; in base al tipo di problema possono anche produrre suoni acuti come ronzii o fischi. Normalmente se è tutto a posto, la frequenza di oscillazione non rientra nello spettro acustico udibile dall'orecchio umano.
I click in particolare mi fanno pensare ad un problema del ic che non riesce a lavorare e quindi tenta di riavviare il ciclo continuamente, potrebbe essere proprio l'ic di regolazione guasto accanto alla bobina che produce quel suono oppure colpa di qualche condensatore in corto sempre nella sezione di quel buck converter che non permette di farlo oscillare correttamente.