recupero hard disk

Pubblicità

enzo2015

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho un hard disk esterno che non riesco più a usare. Ho fatto diversi tentativi di recupero dati con Recuva e altri softwares, ma ogni volta che collego l'hard disk al computer, il pc si blocca e per riuscire a spegnere il computer devo scollegare l'hd esterno.
Non posso neanche formattare l'HD esterno perchè quando faccio tasto destro sull'icona del drive, il puntatore del mouse si trasforma in un cerchietto che dura anche molte ore senza far apparire il menu conseguente del tasto destro da cui è possibile formattarlo.
Il computer si blocca anche quando è in modalità provvisoria dopo aver collegato l'HD esterno.
C'è un modo per formattare l'HD esterno o magari recuperare i dati dentro esso?
Grazie per l'aiuto.

Ciao, innanzitutto se hai davvero intenzione di recuperare non avresti dovuto tentare di formattarlo.
Per recuperare i dati dovresti provare a clonare il tuo hdd guasto su un nuovo hdd di capacità almeno pari con programmi che funzionano al di fuori di windows (quindi DOS) tipo DMDE per DOS o Prosoft MediaTools.

Questo è il modo migliore che hai per recuperare i dati, se non dovesse funzionare allora bisognerà effettuare una clonazione hardware in modo da gestire i settori danneggiati.

Se non dovessi averlo ancora capito, il tuo hdd sta manifestando i classici sintomi dovuti alla presenza di settori danneggiati, in questi casi l'hdd non è riparabile ma almeno i dati possono essere ancora recuperati con la clonazione.

In bocca al lupo.

Grazie a entrambi per le risposte.
Purtroppo non sono capace di aprire il box usb e collegarlo alla mobo via sata.
Per quanto riguarda la clonazione ho un hd da un 1TB ma lo spazio reale (spazio massimo possibile avendo tutto l'HD libero) è di 931 GB. L'HD da clonare ha invece 976 GB reali e di questi 976 lo spazio occupato da files è inferiore a 10 GB.
Esiste un modo per portare lo spazio dell'HD che potrebbe ospitare la clonazione da 931 GB a maggiore di 976 GB?

Prima di portarlo da qualcuno vorre fare un tentativo ... per piacere potete indicarmi un link in cui è spiegato come collegare l'hdd alla mobo via sata?

Prima di portarlo da qualcuno vorre fare un tentativo ... per piacere potete indicarmi un link in cui è spiegato come collegare l'hdd alla mobo via sata?

Apri il box facendo leva con un cacciavite tra i 2 gusci di plastica. Ti vedrai davanti il disco collegato ad una schedina elettronica. Stacchi la scheda tirando delicatamente per separarla dal disco.

Una volta fatto ciò avrai il disco in mano. Apri il case, guarda come é collegato l'hdd all'interno e collega nello stesso modo il tuo.

Posta delle foto se sei in difficoltà e dai un occhio a questo: Come trasformare un hard disk esterno in interno - YouTube

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro