Recupero file HD

davide84e31

Nuovo Utente
22
1
Salve a tutti cercavo un programma gratuito che mi permetta di recuperare file da un hard disk corrotto , ho provat disk drill ma mi permette di scaricare solo 500 mb, poi devo passare alle versione pro a 98 euro per recuperare il resto, esiste qualcosa di gratuito o cmq di economico che mi permetta di fare il recupero file????
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,852
9,209
R-studio è uno dei migliori, ovviamente è a pagamento. Inoltre in caso di dischi danneggiati non si tentano i recuperi diretti dal disco, ma se ne dà un'immagine settore per settore. Se il disco è danneggiato e i file sono molto importanti, non fare da te e rivolgiti a una ditta di recupero dati.
Da ira in poi, tieni regolari backup periodici
 

davide84e31

Nuovo Utente
22
1
per riparare l'hd disk che programma mi consigli l'errore che mi da è quest: la directory o il file è danneggiato o illeggibile
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,852
9,209
Posta i dati SMART del hard disk con crystaldiskinfo, se il disco è danneggiato a livello fisico non puoi riparare nulla
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
R-studio è uno dei migliori, ovviamente è a pagamento. Inoltre in caso di dischi danneggiati non si tentano i recuperi diretti dal disco, ma se ne dà un'immagine settore per settore. Se il disco è danneggiato e i file sono molto importanti, non fare da te e rivolgiti a una ditta di recupero dati.
Da ira in poi, tieni regolari backup periodici

Non l'ultima versione di R-Studio che è piena di bug e si arresta facilmente.
Se devi usare R-Studio, l'ultima versione valida è la 8.12.175.481 (che uso io), ma credo che l'ultima valida della release 8.12 sia la R-Studio 8.12.175.721 (che io non ho)
Post unito automaticamente:

Sono d'accordo, se i dati sono importanti spegni il disco.
Chiaramente lo smart indica che la superficie è danneggiata, insistere con i programmi al pc porterebbe alla rottura delle testine (quindi ad un aumento di difficoltà e di costi nel recupero dei dati).

Tra l'altro, essendo un WD, con tutti quei settori pendenti sicuramente la velocità di lettura del disco si sarà ridotta notevolmente.
In lab in questi casi effettuerei una clonazione hardware con mappatura di settori e testine, ovviamente solo dopo aver bloccato a livello fw il processo di riallocamento automatico dei settori danneggiati.
 

davide84e31

Nuovo Utente
22
1
forse e per fortuna i dati che mi servivano erano salvati anche in un altro HD, i gb di film e musica se vengono persi non mi interessa piu di tanto tutto, ora vedo il da fare, R-studio ancora non l'ho provato ci sono limite di gb per il recupero nella versione free???? senno porto tutto in un centro specializzato.
dopo di che mi prendo un HD destinato a salvarmi le cose importanti
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
La versione free di r-studio permette solo di recuperare i files che non superano la dimensione di 256 KB.
Comunque ripeto, se ci tieni davvero ai tuoi dati, non dovresti più usare alcun software (anche il solo fatto di tenere l'hdd accesso in windows ne peggiorerà le condizioni perchè windows stesso stressa le testine con tutti i suoi processi attivi in background). Un hdd in tali condizioni bisogna stressarlo il meno possibile, infatti le ditte di recupero dati utilizzano dei controller appositi che accedano al disco in modo diverso impedendo al sistema operativo e al bios del pc di accederci.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,852
9,209
Verifica prima di tutto se hai i dati importanti salvati in un backup. Se non hai interesse a recuperare nulla, butta il disco e tanti saluti. Ha girato comunque 21 mila ore
 

davide84e31

Nuovo Utente
22
1
quando potro lo porto in un centro specializzato per il recupero, di vitale non c'era niente perche i file che mi servivano per fortuna erano anche su un altro pc,
secondo domanda cosi non apro un altro topic un buon HD da 1 o 2 tera????
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,852
9,209
Considera che in recupero dati può costare svariate centinaia d'euro, in base al tipo di intervento
Se non hai file da recuperare, lo butti e via
 

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
secondo domanda cosi non apro un altro topic un buon HD da 1 o 2 tera????
solo uso storage oppure anche altri usi? questi andranno bene sicuro:

WD Blue versione CMR da 1TB 7200 rpm click qui

oppure Toshiba P300 (sempre CMR fino al taglio 3TB)
da 1TB 7200 rpm click

oppure max 2TB come chiedevi, 7200 rpm click
oppure potresti prendere direttamente quello da 3TB a poco più di quello da 2TB, click
 

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
ok allora per solo storage ti può andare bene anche questo CMR della WD Blue 5400 rpm da 2TB attualmente a 59€
essendo 5400 rpm farebbe anche meno rumore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili