Recupero di un vecchio Cisco Soho 77 adsl modem-router

bitsurs

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, ho un problema:
vorrei recuperare un modem-router della Cisco, mod. SOHO 77 e utilizzarlo per servire Internet ad una LAN casalinga.

Premetto che qualche tempo fa l'apparecchio era dato in comodato gratuito dalla Telecom proprio a questo scopo, e ci si connetteva alla connessione ADSL di Telecom.

Purtroppo mi sembra evidente che siano state rimosse le impostazioni di base dell'apparecchio per rendere difficoltosa una sua riconfigurazione.
Infatti quando cerco di raggiungere il tool di amministrazione web (l'apparecchio dovrebbe rispondere all'indirizzo http://10.10.10.1) con un qualsiasi browser, non compare nulla.

A questo punto ho deciso di far girare un IP-Scanner e verificare indirizzo per indirizzo, se il router è in ascolto in qualche parte remota della mia LAN (da 0.0.0.1 a 255.255.255.254).
Non mi aspetto di trovarlo (anche se gli indirizzi IP sono numerabili, non è detto che il router risponda al mio ping) e a questo punto mi procurerò un cavetto per consolle, per collegarmi via porta seriale utilizzando HyperTerm.
Ho notato che un po' di persone in questo forum sanno gestire le apparecchiature Cisco.

Mi chiedevo se a quel punto l'unica cosa da fare fosse riprogrammare la eprom/flash-memory.(???)
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Proprio l' ultima riga. Riprogrammalo cosicchè ti presenterà la configurazione di fabbrica dalla quale potrai gestirtelo come meglio vuoi. Telecom ha "flashato" con un firmware suo particolare proprio per non permetterti certe modifiche.
 

bitsurs

Nuovo Utente
2
0
Fragolino ha detto:
Proprio l' ultima riga. Riprogrammalo cosicchè ti presenterà la configurazione di fabbrica dalla quale potrai gestirtelo come meglio vuoi. Telecom ha "flashato" con un firmware suo particolare proprio per non permetterti certe modifiche.

Ciao Fragolino, hai il Firmware del SoHO '77 (???)
Se ce l'hai, (...) puoi mandarmi un messaggio o una email.
Sai chi ce l'ha? (???)
bitsurs :ueue: :muro: :ueue: ad libitum
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Posso vedere se si trova e darti un link ........... senza impegno.
 

miniroll

Nuovo Utente
14
0
ciao

anch'io ragazzi ho lo stesso ho un ruoter soho 77 e devo riflasharlo qualcuno c'e l'ha e ha anche il ios ciao grazie
 

profeta64

Utente Attivo
77
0
miniroll ha detto:
anch'io ragazzi ho lo stesso ho un ruoter soho 77 e devo riflasharlo qualcuno c'e l'ha e ha anche il ios ciao grazie
Sebbene dopo lunghi tempi... avete ancore tale router? magari una copia dell'ios... GRAZIE :help:
Anche io sono con il router "morto"...
 

Nello

Utente Attivo
604
0
In che senso è morto?

Hai cancellato la IOS o nn si accende più?

Se hai cancellato la IOS è difficile ma si sistema se nn si accende più contalla che l'alimentazione è in ordine ma se si è bruciato qualcosa mi sa che fai prima a buttarlo :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!