recupero dati

nextech

Nuovo Utente
100
1
Salve a tutti ho un hard disk di cui ho formattato 2 volte (windows poi linux e poi attualmente windows) , vorrei recuperare i dati dal vecchio windows(prima che passassi a linux) , come posso fare?ho visto diversi software ma mi recuperano i dati solo sulle partizioni che ho creato per il nuovo windows , io vorrei sapere come recuperare i dati dal vecchio windows (vecchie partizioni cancellate) , Grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,847
9,204
Recuperarli dal backup che spero bene tu avessi. Hai formattato, hai riscritto sopra i settori, hai formattato di nuovo e nuovamente scritto sopra i settori e ora speri di recuperare qualcosa? Speranza vana.
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Nemmeno con un recupero dati in un centro professionale?
No, il centro professionale lato software lo farebbe come chiunque altro.
Se hai ammaccato il disco o si è bruciata la scheda logica vai in un centro professionale, se lo hai formattato più volte non ci sono tante strade.
Prova con Qphotorec e seleziona Whole Disk, così ti recupera quello che non c'è nell'ultima partizione.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,847
9,204
impossibile che non ci siano altre soluzione , a livello software non ce niente?
Al momento in cui i settori vengono sovrascritti, alterandone quindi il contenuto, che sistemi vorresti? Considerarla l'occasione di imparare per il futuro a avere sempre backup dei dati importanti, anche più di un backup.
 
  • Mi piace
Reazioni: gpsambe

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Fai una scansione completa in r-studio, con un bel pò di fortuna potresti recuperare qualche dato in RAW (cioè senza le cartelle d'appartenenza e senza i nomi reali dei file, in pratica se qualche file è recuperabile sarà catalogato per tipo e non è detto che sia integro).
Se troverai quello che ti serve salvalo su un terzo hd, mi raccomando non salvare nulla direttamente sul disco dal quale li hai persi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!