PROBLEMA recupero dati

Pubblicità

sartanna

Nuovo Utente
Messaggi
46
Reazioni
0
Punteggio
26
Buongiorno a tutti.

Forse ho sbagliato nell'intitolare il 3d. Non credo si tratti di recupero. Meglio che spieghi, allora.

Un vecchio HD da 2.5" appartenuto a un vecchio (2001) portatile Toshiba, estratto dal PC è stato poi da me riposto in un contenitore con alimentatore, per utilizzarlo come HD esterno.

Da qualche tempo, quando lo collego via USB al PC fisso attualemte in uso, l'HD è riconosciuto. Posso vederne il contenuto (cartelle, file). Però, se voglio aprire un file. O trasferirlo. Ecco che queste operazioni non mi riescono: l'HD esterno si, come dire, incaglia.

Cosa posso fare per riavere quei file là contenuti?

Grazie e a presto,

s.
 
Grazie snowbahamut. Potresti drimi con quale programma possa controllarne lo stato?

Inoltre, aggiungo (avrei già dovuto scriverlo, ma, tant'è): ho fatto una copia del disco (circa 80 GB di cui solo 30 occupati), una immagine (.dd), con un non ricordo quale SW, . . . questo file (.dd) lo avevo salvato in un altro disco esterno (dove ancora riposa), però poi non sono riuscito a leggerla, il SW di cui non ricordo adesso il nome, mi segnalava un errore, . . .

s.
 
OK, grazie, poi ti faccio sapere, a presto,

s.

- - - Updated - - -

Allora: mi dà due pallini gialli, riferendo di settori riallocati (la soglia è di 64, quelli segnalati sono 244, ossia il peggiore; il secondo pallino giallo è settori scrittura pendente, dove il limite è 0 (zero), mentre il peggiore è 236 e coincide con quello segnalato. Altro? Mi dice a rischio, credo però si riferisca alla temperatura, adesso a 30° mentre già segnalava a 26°, . . .
 
A 36° la mia ci va da 10 anni ed è in attività, il problema e che ti sta lasciando prova a collegare l'hd con un cavo sata alla mobo e vedi se riesci a salvare il necessario
 
Ciao, il tuo problema riguarda sicuramente il blocco testine che non legge più bene. Il problema è che se i files ti servono assolutamente, continuandolo a collegare e fare tentativi di lettura, il loro stato peggiora, magari già stanno graffiando i piatti, ed infine posso impattare rendendo difficoltoso se non impossiile il recupero dei files. Nell'ottica che ti servano i files ti consiglio la ricerca di un centro data rescue.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top