PROBLEMA recupero dati

sartanna

Nuovo Utente
46
0
Buongiorno a tutti.

Forse ho sbagliato nell'intitolare il 3d. Non credo si tratti di recupero. Meglio che spieghi, allora.

Un vecchio HD da 2.5" appartenuto a un vecchio (2001) portatile Toshiba, estratto dal PC è stato poi da me riposto in un contenitore con alimentatore, per utilizzarlo come HD esterno.

Da qualche tempo, quando lo collego via USB al PC fisso attualemte in uso, l'HD è riconosciuto. Posso vederne il contenuto (cartelle, file). Però, se voglio aprire un file. O trasferirlo. Ecco che queste operazioni non mi riescono: l'HD esterno si, come dire, incaglia.

Cosa posso fare per riavere quei file là contenuti?

Grazie e a presto,

s.
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Controlla lo stato del hd può essere che stia dando i numeri perché ormai è rotto quasi
 

sartanna

Nuovo Utente
46
0
Grazie snowbahamut. Potresti drimi con quale programma possa controllarne lo stato?

Inoltre, aggiungo (avrei già dovuto scriverlo, ma, tant'è): ho fatto una copia del disco (circa 80 GB di cui solo 30 occupati), una immagine (.dd), con un non ricordo quale SW, . . . questo file (.dd) lo avevo salvato in un altro disco esterno (dove ancora riposa), però poi non sono riuscito a leggerla, il SW di cui non ricordo adesso il nome, mi segnalava un errore, . . .

s.
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Crystaldiskinfo ti dirà se in buon stato o meno
 

sartanna

Nuovo Utente
46
0
OK, grazie, poi ti faccio sapere, a presto,

s.

- - - Updated - - -

Allora: mi dà due pallini gialli, riferendo di settori riallocati (la soglia è di 64, quelli segnalati sono 244, ossia il peggiore; il secondo pallino giallo è settori scrittura pendente, dove il limite è 0 (zero), mentre il peggiore è 236 e coincide con quello segnalato. Altro? Mi dice a rischio, credo però si riferisca alla temperatura, adesso a 30° mentre già segnalava a 26°, . . .
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
A 36° la mia ci va da 10 anni ed è in attività, il problema e che ti sta lasciando prova a collegare l'hd con un cavo sata alla mobo e vedi se riesci a salvare il necessario
 
  • Mi piace
Reazioni: sartanna

Luca.Plot

Utente Attivo
71
8
Ciao, il tuo problema riguarda sicuramente il blocco testine che non legge più bene. Il problema è che se i files ti servono assolutamente, continuandolo a collegare e fare tentativi di lettura, il loro stato peggiora, magari già stanno graffiando i piatti, ed infine posso impattare rendendo difficoltoso se non impossiile il recupero dei files. Nell'ottica che ti servano i files ti consiglio la ricerca di un centro data rescue.
 
  • Mi piace
Reazioni: sartanna

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili