PROBLEMA Recupero dati Scheda Logica

Pubblicità

wappazzo

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
54
Salve a tutti ho una HD di 1 TB con questo codice ST31000528AS. Volendo acquistare la scheda logica per provare a recuperare i dati che parametri devo controllare affinchè sia compatibile con il mio HD?

Allego foto del mio HD

Allegati

• IMG_20190621_151457.webp
    IMG_20190621_151457.webp
    416.2 KB · Visualizzazioni: 109
Gira l'HDD la scheda logica è dall'altro lato. Prova prima a vedere se i pin di contatto HDA che collegano la scheda all'HDD vero e proprio non siano ossidati.

Gira l'HDD la scheda logica è dall'altro lato. Prova prima a vedere se i pin di contatto HDA che collegano la scheda all'HDD vero e proprio non siano ossidati.
No non lo sono. Volevo sapere acquistando una usata come potevo essere sicuro di acquistare quella giusta

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Senza riprogrammare la scheda che andrai a mettere con i parametri fisici dell'hard disk non ci fai proprio niente, inoltre da cosa deduci che il guasto è nella scheda e non nella meccanica?

Senza riprogrammare la scheda che andrai a mettere con i parametri fisici dell'hard disk non ci fai proprio niente, inoltre da cosa deduci che il guasto è nella scheda e non nella meccanica?
Perché vorrei provare....

Che problemi manifesta l'hdd?
Lo senti accendere (piatti che girano e testine che si muovono)?
Se non senti nulla allora quasi certamente la scheda è da sostituire (però la donatrice va anche riprogrammata), se invece produce dei rumori allora quasi certamente la scheda è ok.

Che problemi manifesta l'hdd?
Lo senti accendere (piatti che girano e testine che si muovono)?
Se non senti nulla allora quasi certamente la scheda è da sostituire (però la donatrice va anche riprogrammata), se invece produce dei rumori allora quasi certamente la scheda è ok.
Parte fa dei rumori e poi si ferma tutto

Sono 11 ticchettii?
Se fa 11 ticchettii e poi si spegne completamente allora è un problema di testine, se invece riprende a girare subito e poi fa nuovamente 11 ticchettii e continua questo ciclo all'infinito, allora è un problema del fw o della scheda.

Sono 11 ticchettii?
Se fa 11 ticchettii e poi si spegne completamente allora è un problema di testine, se invece riprende a girare subito e poi fa nuovamente 11 ticchettii e continua questo ciclo all'infinito, allora è un problema del fw o della scheda.
sì esattamente fa 11 tichettini e si spegne. Quindi è perso?

Sicuramente sono le testine guaste, per recuperare i dati dovrai rivolgerti ad una ditta specializzata (camera bianca)
Nel frattempo non insistere nell'accenderlo o la sitazione peggiorerà, infatti le testine guaste possono graffiare i piatti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro