PROBLEMA Recupero dati hard disk

Pubblicità

ikaros88

Nuovo Utente
Messaggi
70
Reazioni
5
Punteggio
28
Salve a tutti, oggi una mia amica mi ha portato il suo hd esterno WD che nn funzionava più, vorrebbe che le recuperassi i dati prima di buttarlo ma sono incappato in diversi problemi..
come prima cosa lo collegato esterno usando una docking station ma non veniva rilevato, allora sono passato alla seconda fase, ovvero collegarlo come secondo hd interno al mio pc, ora l'hd viene rilevato dal bios ma non dalle risorse del computer quindi risulta sempre inaccessibile, cercando sui forum sono entrato nella gestione dischi dove il malefico attrezzo viene rilevato come unità di base non allocata, potete aiutarmi e dirmi che posso fare, vi ricordo che devo solo recuperare i dati...

ps, il mio sistema operativo è windows 7 ultimate...
 
Devi provare con dei software di recupero dati; i più efficienti, come R-Data Studio, Recover My Files, Stellar Phoenix o GetDataBack, sono però a pagamento. Esistono alcune soluzioni gratuite, come Recuva, ma dubito che possano ottenere gli stessi risultati. Inoltre non è detto che si possano ottenere risultati apprezzabili, nemmeno con i software migliori: nei casi più gravi (in caso di forti urti ad hard disk acceso, per esempio), è indispensabile rivolgersi a ditte specializzate che aprono l'hard disk e recuperano i dati, con costi abbastanza elevati.
Alcuni di questi software offrono delle versioni di prova: esse analizzano l'hard disk, ma non permettono il recupero dei dati; però in questo modo si potrebbe vedere se il software ha trovato qualcosa, e in questo caso si potrebbe pagare la licenza essendo sicuri di ottenere dei risultati.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top