Recupero dati hard disk con circuiti bruciati

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Dexter1981 ha detto:
Quanto potrebbe costarmi per esempio? A me serve recuperare circa 40 Gb di robba importante.....
Altrimenti mi conviene comprarmi l'HDD in questione e cambiare la scheda prestampata elettronica? Dici se dico questo al Computer Discount (dove l'ho asquistato) potrebbe andare bene?

Prova .... e vedi se ti soddisfa la risposta ... :nod:
Oppure prova l' HD sulla IDE di un PC ... potrebbe benissimo funzionare ... e a tal punto ti compri un Box vuoto con 30-40 € ... :ghigno2:
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
confermo che e' possibile, sostituendo l'elettronica, recuperarei dati del disco, se esso non ha subito un danno alla testina/piatti. io ho recuperato un 40gb sostituendo l'elettronica con quella funzionante di 1 altro disco...
 

Dexter1981

Nuovo Utente
8
0
Deve per forsa essere identico coem modello l'altro disco? Oppure posso montare l'elettronica di qualsiasi HD da 80 GB della Maxtor?
Fammi sapere.......
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
io ho usato l'elettronica di un modello uguale a quello danneggiato... :nod:
non penso che l'elettronica di un altro modello possa andare... :eyes:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
ruruzozo ha detto:
io ho usato l'elettronica di un modello uguale a quello danneggiato... :nod:
non penso che l'elettronica di un altro modello possa andare... :eyes:

Confermo ... stesso identico modello e stessa identica capacità ... :ghigno2:
 

motaba

Utente Attivo
605
0
magari anche della stessa serie per non avere problemi e poi se non e' l'elettronica ma sono andate delle piste o le testine....????
prova ma se i dati sono veramente importanti ci sono delle ditte che fanno recupero dati, consiglio personale va da uno tosto non da uno pir...la... qualunque
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
motaba ha detto:
magari anche della stessa serie per non avere problemi e poi se non e' l'elettronica ma sono andate delle piste o le testine....????
prova ma se i dati sono veramente importanti ci sono delle ditte che fanno recupero dati, consiglio personale va da uno tosto non da uno pir...la... qualunque
se non è l'elettronica allora il disco non funzionerà cmq. se invece lo è e se l'elettronica montata è compatibile, al 90% riprendi i dati ;)
visti i dati che ci tiene sopra sborsare 1000€ mi sembra esagerato...
 

motaba

Utente Attivo
605
0
dipende dai dati, se sono fiscali e non vuoi pagare una multa molto ma molto superiore bhe' forse e' bene spendere solo 1000... cosa dici?
ok al90% va e se questo fa perdere l'alliniamento delle testine ? che fai? e poi invece di 800/900 te ne chiedono 2000?
come si diceva all'inizio bisogna sapere che dati sono??? se vale o non vale la pena rischiare???
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
motaba ha detto:
dipende dai dati, se sono fiscali e non vuoi pagare una multa molto ma molto superiore bhe' forse e' bene spendere solo 1000... cosa dici?
dico che hai ragione. ma il diretto interessato ha detto
godrusty ha detto:
I dati non sono vitali, ma mi spiacerebbe comunque perderli. Ad ogni modo non valgono il prezzo di un'operazione in camera bianca.
per cui non si è più parlato di interventi esterni... :D

manco i miei 20Gb di mp3, 40Gb di film valgono 800€... li riscarico piuttosto!!! :biglaugh: :asd:
 

Dexter1981

Nuovo Utente
8
0
Una cosa. Domanda per chi ha fatto l'operazioen di sostituzione della parte elettronica.
Ci sono dei fili da risaldare tra la parte elettronica e la parte magnetica oppure basta solo togliere le viti, sollevare la parte verde e montarci la parte verde di un altro hard disk identico funzionante?

Grazie mille.
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
mi pare di ricordare che csi sono 1 cavo flat + una piattina per l'alimentazione che collegano la parte elettronica con la parte interna del disco. entrambe dovrebbero essere collegate tramite dei connettori x cui dovresti poterle rimuovere senza prob e senza usare il saldatore.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
ruruzozo ha detto:
mi pare di ricordare che csi sono 1 cavo flat + una piattina per l'alimentazione che collegano la parte elettronica con la parte interna del disco. entrambe dovrebbero essere collegate tramite dei connettori x cui dovresti poterle rimuovere senza prob e senza usare il saldatore.

Ricordi bene .... nessuna saldatura da fare .... un connettore a presssione ed un connettore a "spina" ... :biglaugh:
L' importante che l' elettronica sia di un disco "assolutamente" uguale ... :ghigno2: anche in capacità .... altrimenti non può gestire correttamente dischi/testine ... :nod:
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
Fragolino ha detto:
Ricordi bene .... nessuna saldatura da fare .... un connettore a presssione ed un connettore a "spina" ... :biglaugh:
L' importante che l' elettronica sia di un disco "assolutamente" uguale ... :ghigno2: anche in capacità .... altrimenti non può gestire correttamente dischi/testine ... :nod:
in effetti poi è un lavoro molto semplice, si tratta di staccare 2 connettori e sostituire il circuito. il difficile è trovarne uno uguale a quello rotto...
 

Dexter1981

Nuovo Utente
8
0
Gia fatto e tutto risolto.... Ho trovato in un negozio sotto casa mia un hard disk identico al mio ed ho fatto il cambio....

Ora tutto funge.....
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili