PROBLEMA Recupero dati da SSD

Pubblicità

Ciccio Gulli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, ho un grosso problema,dopo aver formattato il mio SSD e reistallato windows 7 ho dimenticato di prendere e salvare un file importante di magazzino.. La mia domanda è : Posso ancora trovarlo e recuperarlo? Ringrazio anticipatamente tutti

Bisogna solo sperare che non sia stato sovrascritto (in parte o in tutto).
Occorre un sw di recupero dati, tipo Ontrack Easy recovery (trial) oppure Recuva (free).

Bisogna solo sperare che non sia stato sovrascritto (in parte o in tutto).
Occorre un sw di recupero dati, tipo Ontrack Easy recovery (trial) oppure Recuva (free).

Quoto! Prova uno di questi due software e facci sapere, come ti ha già detto @giolupo c'è da sperare che il file non sia stato sovrascritto. Ma non avevi neanche un backup di questo file così importante?

In questi casi i pro utilizzano R-Studio.
I dati recuperabili dovranno essere salvati su un altro supporto, altrimenti verrebbero sovrascritti ulteriormente i settori sulla SSD.

Non avevo fatto nessuna copia e mi sento consumato, potete spiegarmi con precisione come procedere? Nel ssd dove dovrei andare a recuperare quei dati è istallato il windows 7 dopo aver fatto quella dannata formattazione. Ho letto un pò in giro che non bisogna fare accendi e spegni con quell'hard disk tanto che l ho staccato completamente e cerco delle soluzioni prima di provare. Ringrazio tutti. Buona domenica
Quoto! Prova uno di questi due software e facci sapere, come ti ha già detto @giolupo c'è da sperare che il file non sia stato sovrascritto. Ma non avevi neanche un backup di questo file così importante?

Il discorso relativo "all'accendi e spegni" è valido per hd/ssd che hanno problemi di settori/celle e non è il tuo caso.
L'unica cosa che non devi fare è quella di effettuare nuove scritture sul disco, cioè installare nuovi programmi o download di file.
Questo per evitare ulteriori sovrascritture.
Alcuni programmi citati (Recuva, Ontrack) esistono anche in versione portable (da chiavetta usb).
Li scarichi su chiavetta e da lì si usano.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro