salve vorrei recuperare dati da un computer con windows 7, notebook si avvia e i dati ci sono, ho un dardk esterno da 1tb, mi consigliate una live di linux per sposatre tutto, poi eventuale programma per formattarea zero hard disk da bios grazie
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
poi eventuale programma per formattarea zero hard disk da bios grazie
mi servono solo foto e video, programmi e tutto il resto non mi servonoCiao! Beh, ci sono vari modi per copiare i file....! sicuramente i Programmi installati, dovrai re-installarli sul nuovo...!
Puoi utilizzare magari un software come può essere AOMEIBackupper Free, per Sincronizzare tutte le cartelle che vuoi, all'interno dell'HDD esterno che hai....!
Ti consiglio di copiare la cartella "Utente (o con tuo nome)" la quale contiene all'interno tutte le sotto-cartelle da quelle presenti nei Documenti/ immagini a tutti i file e cartelle presenti sul Desktop.....! E già qui copieresti gran parte di tutti i file importanti....!
Poi, per il resto saprai tu dove hai posizionato i file che per te sono importanti....!
Attento a non copiare o clonare tutto il disco, perchè altrimenti ti copia anche il sistema operativo, quindi ti ritroveresti con windows 7...!
bene...! Allora vale lo stesso discorso, con AOMEIBackupper, Selezioni la cartella (o le cartelle) dove si trovano le Foto e Video e li sincronizzi all'interno del tuo HDD esterno...! Finemi servono solo foto e video, programmi e tutto il resto non mi servono
se uso una live di linux non è meglio?bene...! Allora vale lo stesso discorso, con AOMEIBackupper, Selezioni la cartella (o le cartelle) dove si trovano le Foto e Video e li sincronizzi all'interno del tuo HDD esterno...! Fine
Ma in che senso? Il PC in questione è funzionante? Si accende? Se è funzionante e puoi accedere al desktop, non ha senso utilizzare Linux per copiare dei File...! Diversamente, se ci fossero dei problemi di boot di windows, allora può essere una soluzione accedere con una live di Linux...! Ma non mi sembra questo il caso...!se uso una live di linux non è meglio?
siccome il computer vecchio non so se ha dei virus, non vorrei che copiando i dat su hard disk esterno mi porto dietro i virus, magari poi hard disk esterno attacco al computer nuovo e in automatico il computer viene infettatoMa in che senso? Il PC in questione è funzionante? Si accende? Se è funzionante e puoi accedere al desktop, non ha senso utilizzare Linux per copiare dei File...! Diversamente, se ci fossero dei problemi di boot di windows, allora può essere una soluzione accedere con una live di Linux...! Ma non mi sembra questo il caso...!
il problema che vuole spostare immagini e video ricordi siu hard disk esterno, quel ormai troppo vecchioSe è un disco meccanico non starei neanche a riutilizzarlo per windows. Mettilo in un box usb e metti un ssd nel pc, anche se vecchio andrà molto più veloce.
non vorrei che copiando i dat su hard disk esterno mi porto dietro i virus
sul comouter nuovo ha installato defender, gli ho consigliato bitdefender pro, il problema che non si volgiono spendere i soldiNon mi farei troppi problemi....! Non funziona proprio così...! Secondo me, puoi benissimo copiare i file ricordo e poi formatti il vecchio disco e fine....! Sul nuovo eventualmente a fine processo di copia.... puoi avviare l'analisi di un Antivirus e verificare....!
E' ovvio che, su entrambi i PC do per scontato che ci sia comunque un Antivirus installato...! Se hai dubbi, fai una scansione prima di muovere file...! Però seconodo me non ci sono problemi...!
Ma basta un AVG Free, oppure anche versioni Free di altri marchi....! in modalità verifica vanno bene comunque....! Poi è ovvio che se si vuole la protezione in "live" allora ci sono strumenti a pagamento migliori....!sul comouter nuovo ha installato defender, gli ho consigliato bitdefender pro, il problema che non si volgiono spendere i soldi
se metto bitdefender free, se trovi dei virus nella versioen free riesce nel rimuoverli rispetto alle versione pro?Ma basta un AVG Free, oppure anche versioni Free di altri marchi....! in modalità verifica vanno bene comunque....! Poi è ovvio che se si vuole la protezione in "live" allora ci sono strumenti a pagamento migliori....!