Recupero dati da HDD con partizione dati in RAW

TUNIN96

Utente Attivo
321
14
Salve, non riesco più ad avviare il mio portatile con win 10 perché all'avvio mi dice che necessita di una riparazione. Non mi permette di ripristinarlo e nemmeno di entrare nel menu di avvio. Ho installato win 10 su un disco esterno e ho provato ad eseguire il comando chkdsk /r /f, anche alternando /f e /r, ma si blocca sulla scritta troncamento dell'elenco attributi danneggiato per il file 417A5. Se apro la partizione interessata, mi si è che lo schema del disco è danneggiato e inaccessibile. Ho anche provato ad avviare Ubuntu da usb, ma non mi monta il disco. Vorrei recuperare i dati... cosa mi consigliate? Grazie.
 
Ultima modifica:

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
Sono sicuro che ti risponderà @michael chiklis ma ti dico una cosa da fare subito: smettila di collegarlo a windows. Ogni volta che colleghi quel disco con su Windows, quello potrà fare solo danni e rendere ancora più difficile il recupero.
 

Luca.Plot

Utente Attivo
71
8
Ciao, @rinelkind ha ragione, basta collegarlo, su qualsiasi sistema operativo. Le testine sono danneggiate o mal funzionanti e continuano a creare danni ai settori dove riescono, e dove non creano danni ai settori ci pensa il chkdsk a creare danni logici, il più grande virus distribuito da Microsoft. NON puoi recuperare i files col fai da te, se sono importanti prova a cercare un centro data rescue nella tua provincia.
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
E' certamente un problema fisico, superficie danneggiati e/o testine deboli.
Per recuperare i dati è necessario rivolgersi ad un servizio di recupero dati professionale... a questo punto si può fare poco o nulla usando i software al pc, rischiando tra l'altro che i danni aumentino.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
L'unico tentativo è toccarlo il meno possibile e mandarlo a ditte che salvano i dati anche in presenza di danni all'elettronica e alla meccanica,ha un costo e va al giga recuperato. Ha un costo non indifferente ma se sono importanti tipo dati aziendali può salvare anni persi.Se non sono importanti,puoi scollegarlo, anche se è 2,5 sata metterlo in un pc e tentare il recupero,ci sono diversi software che funzionano con la licenza ma hanno un periodo di prova di 30 giorni
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
,ha un costo e va al giga recuperato.
Non funziona così di solito, ma è vero che certi applicano tariffe per ogni GB recuperato come hai detto tu.
ci sono diversi software che funzionano con la licenza ma hanno un periodo di prova di 30 giorni
Il problema qui è a livello fisico, i sw che intendi tu non sono utili per questo tipo di problemi e possono facilmente peggiorare la situazione.
I sw di recupero dati sono utili quando si è in presenza di errori dal punto di vista logico (cancellazione accidentale di files, filesystem corrotto, ecc) o al limite se ci sono pochi settori danneggiati qua e la.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili