RECUPERO DATI DA HARD DISK TRAMITE LA DITTA SALVATAGGIO DATI (TRUFFA?)

Pubblicità

SuperBretHart

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti i partecipanti di questo forum e ai moderatori.

Non so se questa è la sezione del forum giusta per parlare di questo argomento.In caso contrario fatemi sapere.

Purtroppo il mio hard disk esterno si è rovinato e ho affidato il recupero dei dati alla ditta Salvataggio Dati.

Mi hanno fatto un preventivo a voce di 800 euro.Ho rifiutato il preventivo e ho richiesto la restituzione dell'hard disk tramite posta ordinaria.

Secondo Salvataggio Dati la diagnosi e la restituzione dell'hard disk è gratuita.

Proprio questa mattina però in mia assenza è arrivato un CD dal costo di 69 euro.

Mia madre che era presente ha rifiutato di pagare e ha mandato via il corriere dicendo che non le risultava questo ordine.

Appena tornato a casa mia madre mi ha informato dell'accaduto.Le ho chiesto di dirmi chi era il mittente ma purtroppo non me l'ha potuto dire perchè non l'ha chiesto al ragazzo del corriere.

Considerate che nell'hard disk esterno c'erano anche dati sensibili relativi a mia madre e ho il sospetto che la ditta Salvataggio Dati li abbia utilizzati per rigirare il preventivo a mia madre e quindi farle accettare il recupero dei dati.

Sono davvero molto preoccupato e non so se avrò il mio hard disk indietro.Se i dati sensibili contenuti nel mio hard disk sono andati a finire in mano a dei delinquenti sono guai molto seri.

Sto pensando di sporgere denuncia alla polizia postale e affidarmi a un legale.

A qualcuno è successa una cosa analoga?

Per favore fatemi sapere!

Grazie!

Purtroppo non sei l'unico a essere caduto in mani sbagliate, in giro per internet esistono diverse ditte poco serie, vedi:

http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...io-vorrei-contattare-altri-utenti-delusi.html

Potresti provare a contattare questi utenti per vedere se sono riusciti a muovere un'azione legale contro questi truffatori e in caso ci siano riusciti, chiedere come conviene muoversi. Le ditte serie ci sono, ma non sono molte; la più autorevole è Kroll Ontrack, ma è molto cara.

Recupero dati hard disk | Kroll Ontrack

Grazie a serassone per il supporto.

EDIT :c'è un'altra cosa che mi preoccupa.

Se il preventivo è stato fatto a voce la ditta può dire che io l'ho accettato quando invece non è vero.

Conservo su smartphone una e-mail dove dico a Salvataggio Dati che non ho accettato il preventivo.L'ho mandata al loro indirizzo sul sito ma mi è tornata indietro e come risposta ho un messaggio di errore.

Ultima modifica:
Conservo su smartphone una e-mail dove dico a Salvataggio Dati che non ho accettato il preventivo.L'ho mandata al loro indirizzo sul sito ma mi è tornata indietro e come risposta ho un messaggio di errore.

...e dunque la tua email è sostanzialmente carta straccia.

se vuoi tutelarti, raccomandata A.R. dove li informi che non accetti il preventivo e gli intimi la restituzione del disco in temo congruo.

EHHH vabbè ma la raccomandata la dovevo fare il giorno dopo la chiamata del loro tecnico.Se la faccio più tardi può avere ancora valore?

Che grande guaio!

Tratto da Termini e condizioni di Salvataggio Dati :"
"Il preventivo può essere accettato espressamente per iscritto e/o a voce, sia di

persona che per telefono, via fax o posta elettronica. Salvataggio Dati si riserva il diritto
di non dare inizio ad alcun servizio senza previa accettazione del preventivo proposto."

Ultima modifica:
Guarda gli scrivo la lettera proprio ora sperando che ,se vado in giudizio, il giudice non faccia storie che l'ho scritta tardi.

- - - Updated - - -

OK ragazzi oggi ho spedito la raccomandata.

Tra l'altro gli ho inviato anche una e-mail dicendo che li avevo avvertiti di non aver accettato il preventivo sempre via e-mail e che la mia lettera era stata rifiutata dai loro sistemi...Bene non mi hanno risposto.Vediamo cosa accade nei giorni successivi

Guarda gli scrivo la lettera proprio ora sperando che ,se vado in giudizio, il giudice non faccia storie che l'ho scritta tardi.

- - - Updated - - -

OK ragazzi oggi ho spedito la raccomandata.

Tra l'altro gli ho inviato anche una e-mail dicendo che li avevo avvertiti di non aver accettato il preventivo sempre via e-mail e che la mia lettera era stata rifiutata dai loro sistemi...Bene non mi hanno risposto.Vediamo cosa accade nei giorni successivi
Ciao,

posso chiederti (se non qui in MP) quale prezzo ti hanno fatto?

Quanti dati hanno recuperato?

Grazie mille,

Pubblicità
Pubblicità
Indietro