PROBLEMA Recuperare un HDD!

Pubblicità

Cioscos

Utente Attivo
Reazioni
95
Punteggio
59
Salve! Ho trovato un Hard disk inutilizzato. Stiamo parlando di un WD Caviar Blue da 650Gb. L'ho collegato al pc e durante l'avvio windows riteneva necessario la pulizia ( ora non mi ricordo bene il termine). Dopo non mi ricordo quante ore di questo processo il pc parte. Da computer noto che l'HDD è diviso in 3 partizioni. Una si chiamava PRIVATE partion mi sembra e poi altre due partizioni senza conteggio di gb disponibili. La cosa strana e che qualsiasi cosa facessi per accedere all'HDD era vana. Ho provato con diskmgmt.msc e si apre la schermata ma non carica tutti gli hard disk, si blocca. Apro diskpart.exe e si blocca ugualmente. Addirittura provo a far partire un installazione pulita di un OS qualsiasi in modo da formattare l'hdd dalla schermata dell'installazione di windows e si blocca anche da li. Come posso fare?

Ciao, probabilmente l'hdd ha qualche problema fisico oppure il cavo dati è difettoso.
Controlla gli attributi smart con CrystalDisk per verificare se è stato riportato qualche errore a livello fisico, poi posta qui la schermata
/63423/CrystalDiskInfo6_5_2-en.exe??????? - CrystalDiskInfo - OSDN

Procedo.

- - - Updated - - -

Ciao, probabilmente l'hdd ha qualche problema fisico oppure il cavo dati è difettoso.
Controlla gli attributi smart con CrystalDisk per verificare se è stato riportato qualche errore a livello fisico, poi posta qui la schermata
/63423/CrystalDiskInfo6_5_2-en.exe??????? - CrystalDiskInfo - OSDN

Ho collegato l'HDD ma quando cerco di aprire crystal disk info esso non si apre.
Immagine.webp

Ultima modifica:
Evidentemente l'hdd è messo molto male e rende quindi la risposta del sistema molto lenta.
Se hai bisogno di recuperare i dati dovrai rivolgerti ad un professionista, da solo c'è poco da fare.

Se è guasto fisicamente come sembra allora non risolveresti nulla nemmeno se riuscissi a formattarlo.
Se non hai bisogno di recuperare i dati lascialo perdere e passa oltre... comprane uno nuovo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro