DOMANDA recuperare file su Hard disk

Pubblicità

iaio77

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve
avrei bisogno di recuperare dei file da un mio vecchio hard disk di un acer aspire 5920g
ho provato ad inserirlo nel mio nuovo pc sony vaio vpceh1s0e ma accendendolo non mi fa partire il sistema operatico

forse serve sapere che l'hard disk l'ho solo inserito nello slot senza supporto e senza richiudere la mascherina esterna

potete dirmi se e dove ho sbagliato?
grazie

Ciao! "Cosa intendi l'ho solo inserito nello slot senza supporto?" ...In ogni modo tra due portatili diventa un pochino più laborioso. Se poi nel vecchio HD c'è anche un S.O. possono crearsi conflitti. Se togli l'HD vecchio infatti parte senza problemi vero? Se non riesci e se hai un amico con un PC desktop portagli L'HD e lo fai li. Dove dovete solo aprire il pannello laterale e collegare alimentazione e cavo sata, (senza dover svitare troppe viti e vitine come nei portatili), poi ti salvi i file su una chiavetta o su altro HD e se necessario magari formatti pure l'HD da dove hai recuperato i file. Altrimenti se vai in negozio di PC ed i file da salvare non sono molti spesso non ti chiedono nemmeno soldi.:sisi:

Non ti fa avviare il sistema operativo perchè l'hardware dove l'hai collegato non corrisponde a quello configurato nel sistema operativo (dunque quello dell'Acer Aspire 5920G).
Per collegarlo e recuperare i file puoi usare un box esterno per HDD da 2.5, SATA to USB.
In alternativa puoi usare degli adattatori per alimentarlo e per consentire il passaggio dei dati mediante interfaccia USB.

Il sistema operativo risiede sull'hard disk, se lo sostituisci con quello vecchio logico che non parta. Segui il consiglio di Zox; in alternativa procurati un box esterno usb 3.0 da 2,5" dove infilare l'hard disk vecchio: collegandolo al nuovo portatile potrai facilmente recuperare i dati.

grazie ragazzi
tra le varie opzioni quella che mi sembra piu realizzabile almeno per me visto che non sono un fenomeno in fatto di pc
è quella di pez comprare un box esterno e usare quello per collegare il vecchio hard disk al nuovo pc
questa operazione si puo fare tranquillamente con i disco che ho? anche se dentro al disco come detto c'è il vecchio sistema operativo? giusto?

grazie ragazzi
tra le varie opzioni quella che mi sembra piu realizzabile almeno per me visto che non sono un fenomeno in fatto di pc
è quella di pez comprare un box esterno e usare quello per collegare il vecchio hard disk al nuovo pc
questa operazione si puo fare tranquillamente con i disco che ho? anche se dentro al disco come detto c'è il vecchio sistema operativo? giusto?

Si puoi fare tutto tranquillamente, prendi un box esterno per HDD da 2.5, SATA to USB, e lo colleghi al portatile.
A quel punto ti riconoscerà l'HDD come esterno e potrai esplorare i suoi file.

Quoto altrettanto valida alternativa di Pez e Serassone! :ok: ...un box e un HD in più fanno sempre comodo! e la spesa non è molta!!!

perfetto siete grandi ;)
ho visto dei box per HD a 5/10 euro
poi se lo posso tranquillamente usare come disco esterno anche se all'interno c'è un sistema operatico fa sempre comodo

grazie ancora

perfetto siete grandi ;)
ho visto dei box per HD a 5/10 euro
poi se lo posso tranquillamente usare come disco esterno anche se all'interno c'è un sistema operatico fa sempre comodo

grazie ancora
Io salirei un po' con il prezzo e cercherei un box che sia almeno nella fascia di prezzo tra i 20 e i 30 €; i box troppo economici sono di scarsa qualità e possono creare problemi: velocità di connessione bassa, mancato riconoscimento del disco, ecc.

eccomi ancora non apro altri post in forum cosi evito confusione :D

box esterno comprato e funziona correttamente
adesso pero ho un altro problema tutti i file e documenti che vorrei recuperare sono sul mio profilo
metto le foto per essere piu chiaro possibile
1.webp
questa è la prima schermata da qui vado su Utenti
2.webp
a questo punto cliccando su Iacopo (che per la cronaca è il mio nome) mi da questo mess
clicco su Continua sperando che mi dia la possibilita di inserire la password
il computer vecchio era protetto con una password
ma niente sta li la barra sopra continua a caricare ma non termina mai

spero di essere stato chiaro cosi da mettervi in condizioni di potermi dare un aiuto anche questa volta ;)

...non riesci a recuperarli perché il computer vecchio era protetto con una password e non ti fa andare avanti, giusto? Non riesci ad accedere a nessuna cartella? Prova ad accedere come utente amministratore! Prova ad usare L'hd con una versione di Linux (anche una live) e vedi se riesci da li. Dai anche una letta qui http://technet.microsoft.com/it-it/library/cc753659.aspx

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro