PROBLEMA Recuperare dati secondo hdd

Pubblicità
Si esatto, perdonami ma non più afferrato con i termini tecnici, tipo il firm....come lo controllo?

- - - Updated - - -

Come dovrei provarlo?

- - - Updated - - -

Cmq nel bios ho cambiato e messo IDE e mi da l'elenco però non me lo rileva

IMG_20160422_200909.webp

Purtroppo non puoi se non hai gli strumenti per farlo :oogle:
Puoi al massimo verificare qualcosa a livello firmware tramite connessione TTL (ci vuole un adattatore apposito), il problema è che su internet ci sono moltissime guide che consigliano di inviare i soliti comandi 2 o 3 comandi terminal per qualsiasi tipo di problema (cosa sbagliatissima) e ciò purtroppo porta alla distruzione dei dati o quanto meno rende il recupero da parte di un professionista molto più complicato.

Un prefessionista in DR effettuerebbe una corretta diagnosi dei problemi firmware e li risolverebbe con strumenti professionali da associare alla connessione terminal tramite l'adattatore TTL, in questo modo i dati potranno essere recuperati senza rischi.
Purtroppo molta gente legge sulle varie guide che si trovano su internet i comandi terminal e li va ad inserire senza capire cosa vanno a fare, dopo ci si accorge che l'hdd non risponde più in alcun modo, se si porta poi l'hdd in camera bianca ci si sente rispondere che i dati non sono più recuperabili oppure che i costi di recupero sono a 4 cifre.

Se ci tieni davvero ai tuoi dati portalo in un centro di recupero, in bocca al lupo.

- - - Updated - - -

Si esatto, perdonami ma non più afferrato con i termini tecnici, tipo il firm....come lo controllo?

- - - Updated - - -

Come dovrei provarlo?

- - - Updated - - -

Cmq nel bios ho cambiato e messo IDE e mi da l'elenco però non me lo rileva

Visualizza allegato 202966

Allora molto probabilmente è andato in stato busy ma quasi certamente ci sono anche problemi di settori danneggiati.

Eh purtroppo qui da come come hai detto, sicuramente mi faranno solo casini senza recuperarmi i dati ma sicuramente facendomeli perdere definitivamente :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro