recuperare dati hard disk

owen78xx

Nuovo Utente
81
2
salve devo recuperare i dati di un hard disk esterno,ho tutto l'occorrente ma mi chiedevo c'è un programma in grado di recuperare solo determinati file?per esempio voglio recuperare solo file jpg e avi c'è un modo?questo perchè devo esplorare tutto l'hard disk visto che la gente salva foto e video in qualsiasi cartella.
grazie
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
No, non esiste qualcosa del genere...Ti tocca a cercare nelle cartelle per recuperare i file (quando lo facevo io a lavoro facevo direttamente un backup totale dell'hdd e lo davo al cliente,ovviamente se è possibile recuperare dati ovvio) :suicidio:
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
R-Studio va al caso tuo.
Ovviamente si presume che il tuo hdd non abbia dei problemi fisici, se è danneggiato allora r-studio (o qualsiasi altro software) potrebbe dargli il colpo di grazia.
Post unito automaticamente:

Ho creato e caricato una video guida che dovrebbe aiutare te e chiunque altro abbia intenzione di copiare specifiche tipologie di files mantenendo la struttura delle cartelle.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: owen78xx

owen78xx

Nuovo Utente
81
2
R-Studio va al caso tuo.
Ovviamente si presume che il tuo hdd non abbia dei problemi fisici, se è danneggiato allora r-studio (o qualsiasi altro software) potrebbe dargli il colpo di grazia.
Post unito automaticamente:

Ho creato e caricato una video guida che dovrebbe aiutare te e chiunque altro abbia intenzione di copiare specifiche tipologie di files mantenendo la struttura delle cartelle.
grazie era quello che cercavo
Post unito automaticamente:

però non ho capito bene R-studio serve per il recupero di file cancellati ma in questo caso lo userò per backup?
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Si, lo puoi usare per fare un semplice backup.
Seleziona prima tutti i jpg e gli avi sull'etichetta "Extensions", poi torna sull'etichetta"Real", a quel punto clicca su "File Mask" nella barra in alto e togli la spunta da "deleted files".
In questo modo verranno ignorati i files eliminati in passato e quindi copiare tranquillamente solo i files che ti interessano e che sono realmente presenti nella struttura del tuo filesystem.

P.S.
Ovviamente serve la licenza del programma perchè non è gratuito, in assenza di licenza vengono copiati solo i files che hanno una dimensione non superiore ai 256 KB.
 
  • Mi piace
Reazioni: owen78xx

owen78xx

Nuovo Utente
81
2
Si, lo puoi usare per fare un semplice backup.
Seleziona prima tutti i jpg e gli avi sull'etichetta "Extensions", poi torna sull'etichetta"Real", a quel punto clicca su "File Mask" nella barra in alto e togli la spunta da "deleted files".
In questo modo verranno ignorati i files eliminati in passato e quindi copiare tranquillamente solo i files che ti interessano e che sono realmente presenti nella struttura del tuo filesystem.

P.S.
Ovviamente serve la licenza del programma perchè non è gratuito, in assenza di licenza vengono copiati solo i files che hanno una dimensione non superiore ai 256 KB.
ciao ma un volta fatti tutti i passaggi dove clicco per salvare?manca l'ultimo passaggio
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Ho omesso quel passaggio perchè mi sembrava troppo ovvio.
Comunque, dopo aver terminato con la selezione dei files che ti interessano, basta che clicchi col tasto destro su "root", poi "recover marked", seleziona in "output foder" la cartella o la partizione in cui desideri salvare ed infine premi OK.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili