PROBLEMA Recuperare dati hard disk formattato

Pubblicità

Antonio 05200

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao ragazzi,
A seguito di una lunga storia ho lanciato il comando "clean" di DISKPART sul disco sbagliato... Lo so sono stato disattento, ma ciò che è fatto è fatto.
Avevo pressappoco 300GB di file. Non pretendo di recuperarli tutti, ma almeno i documenti più importanti vorrei recuperarli.
Ho una vita di salvataggi, dal 2012.
Dopo il comando clean ho reinstallato il sistema (Windows 10) e sto tentando di recuperare qualcosa.
I programmi che ho utilizzato sono: Recuva che si blocca e non funziona
iCare Data recovery pro (improvvisamente smette di funzionare)
MiniTool Power Data (Lo sto provando adesso)
Avete altri programmi da consigliarmi ?
Se volessi mandare il mio hard disk in un centro di recupero quanto mi costerebbe ?
Grazie in anticipo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prova con R-Studio
E' il miglior programma che tu possa trovare per quello che ti serve, con la demo puoi vedere cosa è recuperabile, poi se trovi ciò che ti serve allora potrai decidere di acquistarlo per recuperare i dati effettivamente.
I dati non vanno mai salvati sul medesimo hdd (non bisogna effettuare alcuna operazione in scrittura sul hdd in cui risiedono i dati persi), quindi vedi di procurarti un altro hdd con abbastanza spazio libero su cui andare a salvare i dati recuperabili.

Già il fatto che ci hai installato sopra il sistema operativo non è una cosa buona, sicuramente qualcosa hai perso (soprattutto se hai installato Win10), ma se continui ad accenderlo rischi di perdere altro a causa delle sovrascritture dei processi in background (esempio la deframmentazione automatica del disco o la scansione degli antivirus).

Ragazzi ho provato MiniTool.
Mi vede TUTTI i file che avevo, ho provato a salvarne uno, ma risulta danneggiato... Altri programmi potrebbero darmi un esito diverso ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao a tutti, per sbaglio ho formattato il mio hd con partizione C e D di un portatile e un hd esterno usb,
vorrei recuperare files documenti e software se è possibile.
n.b. non ho fatto la sovrascrittura di entrambi gli hd ma solo installato windows 10 (come era prima) e dei software.
ho provato minitool prof. mi trova le cartelle da me salvate ma sono vuote
sto provando easeUs data recovery ancora niente.

qualche consiglio su un software molto più potente?

grazie

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro