PaulProcopolis
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Salve a tutti, da sta mattina il mio Hard Disk Seagate Barracuda (ST3500320AS) ha smesso di funzionare (lo usavo solamente per i dati per cui almeno posso ancora continuare ad usare il pc), inizialmente avevo notato dei rallentamenti durante la copia di un file dopo di che non mi ha più fatto accedere all'hard disk, ho riavviato il pc ma non ci son riuscito perchè l'avvio si bloccava appena provava ad accedere all'hard disk (anche se non è il disco di sistema). Quindi l'ho tirato fuori dal case e attaccato au un adattatore SATA to USB, ora se lo collego al pc riconosce che c'è un Hard Disk però appena provo ad accedervi mi da : "errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico)".
Ho provato dal prompt a dare il comando chkdsk ma mi dice che il file system è di tipo RAW e che chkdsk non può essere eseguito su unità RAW.
Come posso fare quindi per ripristinare l'hard disk o recuperarne i file all'interno?
Ho provato dal prompt a dare il comando chkdsk ma mi dice che il file system è di tipo RAW e che chkdsk non può essere eseguito su unità RAW.
Come posso fare quindi per ripristinare l'hard disk o recuperarne i file all'interno?