PROBLEMA Recuperare dati da un hard disk

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PaulProcopolis

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, da sta mattina il mio Hard Disk Seagate Barracuda (ST3500320AS) ha smesso di funzionare (lo usavo solamente per i dati per cui almeno posso ancora continuare ad usare il pc), inizialmente avevo notato dei rallentamenti durante la copia di un file dopo di che non mi ha più fatto accedere all'hard disk, ho riavviato il pc ma non ci son riuscito perchè l'avvio si bloccava appena provava ad accedere all'hard disk (anche se non è il disco di sistema). Quindi l'ho tirato fuori dal case e attaccato au un adattatore SATA to USB, ora se lo collego al pc riconosce che c'è un Hard Disk però appena provo ad accedervi mi da : "errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico)".
Ho provato dal prompt a dare il comando chkdsk ma mi dice che il file system è di tipo RAW e che chkdsk non può essere eseguito su unità RAW.
Come posso fare quindi per ripristinare l'hard disk o recuperarne i file all'interno?

Prova ad utilizzare eseus partition master. Però dovresti avere un altro ha da 500GB. Con questo programma puoi copiare l'intera partizione su una destinazione a tua scelta che non sia situata sul disco incriminato. Ti serve anche un altro pc, ovviamente. Ti ho risposto basandomi su esperienza personale.

Prova ad utilizzare eseus partition master. Però dovresti avere un altro ha da 500GB. Con questo programma puoi copiare l'intera partizione su una destinazione a tua scelta che non sia situata sul disco incriminato. Ti serve anche un altro pc, ovviamente. Ti ho risposto basandomi su esperienza personale.
ho provato con il programma che mi hai consigliato, ma se vado su data recovery non mi trova l'hard disk, andando invece in partition manager lo vede, ma come non allocato, invece andando in gestione disco di win 8 viene visto come partizione primaria...

ho provato con il programma che mi hai consigliato, ma se vado su data recovery non mi trova l'hard disk, andando invece in partition manager lo vede, ma come non allocato, invece andando in gestione disco di win 8 viene visto come partizione primaria...

Propongo, allora, una soluzione estrema: puoi formattre il disco e prelevare i dati con recuva. Dovrebbero essere intatti dato che non andresti a scrivere sul disco. Non saprei darti altri consigli, ma prova questa soluzione come ultima risorsa.

Ciao,a quanto dici e visto il modello dell hd in questione sembra che il problema sia di natura firmware,purtroppo moltissimi dischi rigidi seagate presentano un problema firmware che ne determina il blocco e non vi è nessun modo di accedere ai dati se non con una procedura di sblocco dello stesso che deve essere eseguita accedendo via terminale all'elettronica dell hd ,ti consiglio di leggere questo articolo:
Ammissione della Seagate | Rudy68's Blog

ciao, niente da fare via software, è un papale problema hardware che non puoi risolvere col fai da te spiacente. Lo stai solo stressando rendendo sempre più arduo il compito di recuperare ituoi file a chi ne ha la possibilità. Cerca nella tua provincia un centro data rescue e vedi come sei messo.

ciao, niente da fare via software, è un papale problema hardware che non puoi risolvere col fai da te spiacente. Lo stai solo stressando rendendo sempre più arduo il compito di recuperare ituoi file a chi ne ha la possibilità. Cerca nella tua provincia un centro data rescue e vedi come sei messo.
non per dire ma...quanto ti pagano alla data rescue ? di 31 messaggi in tutti e 31 inviti la gente ad andare da data rescue...

Ciao,a quanto dici e visto il modello dell hd in questione sembra che il problema sia di natura firmware,purtroppo moltissimi dischi rigidi seagate presentano un problema firmware che ne determina il blocco e non vi è nessun modo di accedere ai dati se non con una procedura di sblocco dello stesso che deve essere eseguita accedendo via terminale all'elettronica dell hd ,ti consiglio di leggere questo articolo:
Ammissione della Seagate | Rudy68's Blog
Grazie per l'informazione proverò allora a vedere se è tra i modelli incriminati

Ciao...quello che ti hanno detto è vero..se stressi troppo l'hd potresti danneggiarlo definitivamente...è vero che in molti casi i programmi di recupero dati che trovi online sono efficaci, ma è anche vero che se il disco è in condizioni precarie, far girare i piatti potrebbe significare renderli irrecuperabili.
Ho trovato una guida sul web che fa proprio per te!!leggi questo articolo e vedi se rientri in uno di questi casi...Good luck!!:varie13:

Guida rapida per gli Hard Disk non rilevati - Il mondo del recupero dati

buon programma mi ha risolto una volta..
oppure prova photorec.. si usa da linea di comando.. le guide sono in linea..
lavora molto in profondità.. ti salva i file col nome del settore dove sono allocati..
equivale il discorso di sopra.. se è un problema hardware si stressano i piatti..
dipende dai dati che devi salvare..

Ultima modifica da un moderatore:
Perchè tirare su discussioni vecchie di 3 anni ?
Ho visto che l'hai fatto anche su altri forum rievocando discussioni anche più vecchie...

Ti piace trollare, vero?
Tra l'altro la tua risposta anche in altri forum è sempre la stessa...
"usa disk drill"
:nospam:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro