Recuperare dati da pc formattato

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vittorio95

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
5
Ciao a tutti ho un PC hp , ho dovuto formattarlo reinstallato Windows perdendo i dati , vi chiedo un piccolo aiuto se ce un modo per recuperare i dati senza dover smontare l hhd ecc..grazie

Formattando hai già sovrascritto i vari settori dell'hard disk, ergo è difficile che siano rimasti i vecchi dati. Inoltre, più tempo utilizzi quell'hard disk, minori saranno le possibilità di trovare dati della vecchia partizioni. Esistono software che eseguono scansioni per cercare di recuperare i dati cancellati ma, ovviamente non fanno miracoli. Uno di questi è ontrack easy Recovery professional.
Ci sarebbe anche recuva, freeware quindi, con i suoi limiti.😅

Formattando hai già sovrascritto i vari settori dell'hard disk, ergo è difficile che siano rimasti i vecchi dati. Inoltre, più tempo utilizzi quell'hard disk, minori saranno le possibilità di trovare dati della vecchia partizioni. Esistono software che eseguono scansioni per cercare di recuperare i dati cancellati ma, ovviamente non fanno miracoli. Uno di questi è ontrack easy Recovery professional.
Ci sarebbe anche recuva, freeware quindi, con i suoi limiti.😅
Grazie per aver risposto,no non lo sto usando il PC ,ma ontrack va installato sull hhd da recuperare i dati o si può avviare da penna USB ?

È da molto che non lo uso. Non so se esista la versione portable. In passato l'ho utilizzato direttamente installato sul sistema e, altre volte facendo leggere l'hard disk incriminato come unità secondaria.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità