Recensione: Xiaomi Mi Notebook Air 13 2016

• Autore discussione Autore discussione R3d3x
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ti ringrazio per avermi menzionato. ;)

Di quale banda parliamo?
Su quale canale sei?

Dovrebbe essere 2.4ghz, canale 13. Come faccio a vedere se ci sono canali migliori? Ah, la qualità del segnale è in media 67 sul nuovo pc, e 77 sull'altro. Sto usando wifiInfoView. Grazie.

Dovrebbe essere 2.4ghz, canale 13. Come faccio a vedere se ci sono canali migliori? Ah, la qualità del segnale è in media 67 sul nuovo pc, e 77 sull'altro. Sto usando wifiInfoView. Grazie.
A che distanza sei dal modem?
Perché 67 non è malaccio.
Prova l’11.
Al momento il router gestisce i canali in automatico?
In 5 Ghz. hai verificato?

A che distanza sei dal modem?
Perché 67 non è malaccio.
Prova l’11.
Al momento il router gestisce i canali in automatico?
In 5 Ghz. hai verificato?

Grazie mille, scusa il ritardo nella risposta ma ho fatto vari tentativi per vedere la soluzione migliore. Effettivamente sull'11 va meglio, è più stabile e leggermente più veloce. I 5 ghz il mio router non li supporta. Ho provato anche i 40mhz e in quel modo va molto più veloce, quasi come se fossi accanto al router. Ma leggevo che i 40mhz sono sconsigliabili perchè vanno ad interferire/sovrastare le altre linee. Tu che dici? 20mhz o 40mhz? Il programma mi rileva 5 reti (inclusa la mia), tutte sui 20 mhz. Grazie.

Ultima modifica:
Grazie mille, scusa il ritardo nella risposta ma ho fatto vari tentativi per vedere la soluzione migliore. Effettivamente sull'11 va meglio, è più stabile e leggermente più veloce. I 5 ghz il mio router non li supporta. Ho provato anche i 40mhz e in quel modo va molto più veloce, quasi come se fossi accanto al router. Ma leggevo che i 40mhz sono sconsigliabili perchè vanno ad interferire/sovrastare le altre linee. Tu che dici? 20mhz o 40mhz? Il programma mi rileva 5 reti (inclusa la mia), tutte sui 20 mhz. Grazie.
Marca e modello del router?
40 Mhz. devono essere utilizzati, per legge, solo nello spettro del 5 Ghz.
Oltre ad interferire con le reti vicine, disturbano anche la tua. :sisi:

Marca e modello del router?
40 Mhz. devono essere utilizzati, per legge, solo nello spettro del 5 Ghz.
Oltre ad interferire con le reti vicine, disturbano anche la tua. :sisi:

Ti rispondo in privato in modo di chiudere con gli off-topic. Ovviamente se un admin vuole cancellare i post riguardo al wifi nessun problema :)

Avrei un'altra domanda: ho un vecchio sshd 2.5 SATA 3, non c'è modo di montarlo sullo xiaomi dato che il secondo slot è un M.2 SATA, giusto? Mi servirebbe solo per storage quindi eviterei volentieri di dover comprare un ssd solo per metterci su cartelle varie, ma non credo abbia alternative.

Avrei un'altra domanda: ho un vecchio sshd 2.5 SATA 3, non c'è modo di montarlo sullo xiaomi dato che il secondo slot è un M.2 SATA, giusto? Mi servirebbe solo per storage quindi eviterei volentieri di dover comprare un ssd solo per metterci su cartelle varie, ma non credo abbia alternative.

Ovviamente non c'è lo proprio lo spazio fisico per fare ciò....

Ovviamente non c'è lo proprio lo spazio fisico per fare ciò....

Vero, cercherò un ssd il più economico possibile. Il più economico che ho trovato (mi servono 180-240gb) è sui 65 euro. Tra l'usato per ciò che ho visto risparmierei solo una decina di euro quindi non conviene a questo punto.

salve,
sul air 13,3 del 2017, i-5 7200u, nello slot libero per ssd m.2 sata si potrebbe invece montare un modulo lte m.2 ?

Salve a tutti, in questo momento su Gearbest vedo la versione con i7-8550u e scheda video Nvidia geforce mx150 ad un prezzo di €617.35

Come faccio ad acquistarlo?

Che voi sappiate tra quanto tempo Xiaomi inizierà a vendere anche i notebook nello store di Milano?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro