Recensione: Xiaomi Mi Notebook Air 13 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

idum

Utente Attivo
65
5
Domanda: tra questo e il pro, ci sono differenze di prestazioni, raffreddamento?
Perchè se la potenza è uguale, processore ram hd e gpu gli stessi, questo è un 13 e pesa meno, non è meglio del pro?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Domanda: tra questo e il pro, ci sono differenze di prestazioni, raffreddamento?
Perchè se la potenza è uguale, processore ram hd e gpu gli stessi, questo è un 13 e pesa meno, non è meglio del pro?

Sono due prodotti diversi, uno è un ultrabook ed uno un 15"
Il 13 vince per peso e dimensioni il 15 in particolare per autonomia e temperature
 

idum

Utente Attivo
65
5
Sono due prodotti diversi, uno è un ultrabook ed uno un 15"
Il 13 vince per peso e dimensioni il 15 in particolare per autonomia e temperature
Ciao. Scusami se approfitto della tua gentilezza ed esperienza, ma io sono fuori dal giro dell'hw per avere una chiara comprensione delle cose.

Diciamo che il mio uso è 50% office e programmazione, quindi non una grande intensità elaborativa, e il 50% è gaming relativamente leggero (PoE e altri crpg) che sfrutto principalmente su un monitor esterno, quando sono in ufficio o casa. Mentre mi comincia a far comodo qualcosa da portarmi facilmente in giro alle riunioni, magari con un miniproiettore.
Mi fa più comodo il 13', ovviamente, ma non credo che il 15' pesi 4kg, almeno a vista è un bel prodottino un po' più grande e massiccio del 13' ma niente di così incredibile.

Tra i due quale prenderesti a posto mio?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao. Scusami se approfitto della tua gentilezza ed esperienza, ma io sono fuori dal giro dell'hw per avere una chiara comprensione delle cose.

Diciamo che il mio uso è 50% office e programmazione, quindi non una grande intensità elaborativa, e il 50% è gaming relativamente leggero (PoE e altri crpg) che sfrutto principalmente su un monitor esterno, quando sono in ufficio o casa. Mentre mi comincia a far comodo qualcosa da portarmi facilmente in giro alle riunioni, magari con un miniproiettore.
Mi fa più comodo il 13', ovviamente, ma non credo che il 15' pesi 4kg, almeno a vista è un bel prodottino un po' più grande e massiccio del 13' ma niente di così incredibile.

Tra i due quale prenderesti a posto mio?

Dipende, come prestazioni vanno uguali, devi sapere tu se vuoi un 13 o un 15"
 

_Andy_

Nuovo Utente
88
5
Ragazzi, mi è arrivato il pc e a primo impatto sembra davvero un'ottima macchina. Premetto però che non ho mai avuto portatili high-end prima. Sto solo riscontrando un piccolo problema che non so come risolvere: il wifi va a velocità molto basse (4-5 mb). Ovviamente dopo la formattazione ho reinstallato tutti i driver dal sito del produttore e poi anche aggiornati con Driver Booster. Su un altro pc il wifi va a velocità normale mentre qui pare strozzato. Idee? :oogle: Grazie.
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Probabilmente problema driver :boh:, prova a reinstallare quel driver.
 

_Andy_

Nuovo Utente
88
5
Grazie ad entrambi ma purtroppo non cambia nulla, ho provato ad aggiornare i driver sia manualmente che tramite l'intel DSA linkato da quizface ma il risultato non cambia, sempre velocità strozzata. Infatti ho trovato vari post di problemi con l'AC 8265 sui forum intel. Alcuni ipotizzano possano essere problemi del router ma non saprei dove mettere le mani.. E poi se fosse il router non dovrei avere lo stesso anche su altri pc? Invece l'altro va bene. O forse sono solo alcune schede di rete che hanno bisogno di settaggi particolari? :oogle::help:
 

_Andy_

Nuovo Utente
88
5
Facendo qualche test ho notato una cosa: portandolo vicino al router raggiunge ottime velocità ma appena lo allontano perde praticamente tutto. E' come se fosse meno sensibile nella ricezione del segnale, quindi all'aumentare della distanza la velocità cala molto di più rispetto all'altro pc. Anche l'altro quando sono nell'altra stanza ovviamente perde velocità (tipo il 50%) ma rimane comunque accettabile, questo perde tipo il 90% fino ad arrivare a qualche mb di velocità. Puo essere legato al tipo di scheda? Speriamo che @luigidavino possa darmi una mano :inchino:
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
In quel caso ti direi di parlare con @luigidavino
Ti ringrazio per avermi menzionato. ;)
Facendo qualche test ho notato una cosa: portandolo vicino al router raggiunge ottime velocità ma appena lo allontano perde praticamente tutto. E' come se fosse meno sensibile nella ricezione del segnale, quindi all'aumentare della distanza la velocità cala molto di più rispetto all'altro pc. Anche l'altro quando sono nell'altra stanza ovviamente perde velocità (tipo il 50%) ma rimane comunque accettabile, questo perde tipo il 90% fino ad arrivare a qualche mb di velocità. Puo essere legato al tipo di scheda? Speriamo che @luigidavino possa darmi una mano :inchino:
Di quale banda parliamo?
Su quale canale sei?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili