UFFICIALE Recensione Toshiba Satellite C 850 1G3

Tony_x

Utente Èlite
25,788
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
scheda grafica integrata Intel HM70 express
quello è il chipset
la gpu integrata invece è la intel hd2500
il lenovo come dici tù lo trovi a 25 in meno, però considera che difficilmente avrà uno schermo buono come questo toshiba
toshiba che curiosamente ora costa minimo 40€ di quest' estate:grat:
 
  • Mi piace
Reazioni: spaceluca

spaceluca

Nuovo Utente
3
0
quello è il chipset
la gpu integrata invece è la intel hd2500
il lenovo come dici tù lo trovi a 25 in meno, però considera che difficilmente avrà uno schermo buono come questo toshiba
toshiba che curiosamente ora costa minimo 40€ di quest' estate:grat:

Grazie per la risposta thetonyxx!

Il Toshiba lo trovo a 325€ comprese le spese di spedizione: sarebbe 314€ + 11€ di spedizione.
In definitiva mi sembra di capire che le differenze tra i due notebook stanno nella scheda grafica e nel contrasto del monitor, che è il doppio a favore del Toshiba. Considerato che mi limiterei alla navigazione, alla visione di film/video su you tube e all'ascolto di musica vale la pena spendere quei 25€ in più per il Toshiba? (Non sarebbe la fine del mondo per me spendere quei 25€ in più, è che il budget è di 300€ e non vorrei allontanarmi troppo...)
 

Tony_x

Utente Èlite
25,788
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
stanno nella scheda grafica
no, quella è identica per entrambi
l' hd 2500 anche se cè semplicemente scritto hd graphics, in realtà si tratta di una intel hd 2500
vale la pena spendere quei 25€ in più per il Toshiba?
25 sono pur sempre l' 8%, ma comunque non sono molti, e l' ottimo contrasto del toshiba è utile nei video
tutti gli altri componenti hardware sono uguali
il toshiba ha anche una buona webcam da 1 megapixel, il lenovo non sò che webcam usi
 

spaceluca

Nuovo Utente
3
0
no, quella è identica per entrambi
l' hd 2500 anche se cè semplicemente scritto hd graphics, in realtà si tratta di una intel hd 2500

25 sono pur sempre l' 8%, ma comunque non sono molti, e l' ottimo contrasto del toshiba è utile nei video
tutti gli altri componenti hardware sono uguali
il toshiba ha anche una buona webcam da 1 megapixel, il lenovo non sò che webcam usi

Neppure io conosco la webcam del Lenovo, non c'ho fatto caso, a dir la verità.
Cmq ok! Adesso è tutto più chiaro, grazie per la tua risposta!
Vada per il Toshiba :)
 
Ultima modifica:

tigerjack89

Utente Attivo
159
4
sbaglio o ora è introvabile a quel prezzo ragazzi?
EDIT: anche il Lenovo citato da @spaceluca costa molto in più; sono lievitati i prezzi ultimamente?
lo trovo sui 350-370€ :(
 
Ultima modifica:

Tony_x

Utente Èlite
25,788
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
sbaglio o ora è introvabile a quel prezzo ragazzi?
EDIT: anche il Lenovo citato da @spaceluca costa molto in più; sono lievitati i prezzi ultimamente?
lo trovo sui 350-370€ :(
si, è vero, ora non si trova più a 299 nemmeno sui più reconditi siti online, mentre la scorsa estate era a 299 sia da mw che da trony
sono lievitati i prezzi ultimamente?
sembra di si
 

Stefff

Bannato
4
0
Ciao a tutti, ci vuole un bel coraggio da parte della Toshiba a far lievitare i prezzi sulle truffe di notebook che vende.

Mi permetto di generalizzare la mia esperienza negativa con i prodotti Toshiba; non me ne abbia la casa di produzione ma da quanto leggo per il web sono in buona compagnia (premetto che ho avuto notebook Asus e Acer e sono durati più di 5/6 anni ciascuno).

Per farla breve, ho buttato nel cassonetto 600 euro di Toshiba Satellite L850-1PD dopo esattamente un anno e un mese dall'acquisto (aveva garanzia standard di un anno. L'estensione di garanzia costa più di 100 euro...).

Fusa la scheda video, unica soluzione sarebbe stata comprare la scheda madre, visto che LA SCHEDA VIDEO ERA SALDATA ALLA MB!!!.

Sono indignata, sia per il danno economico che per la presa in giro della Toshiba.

Fanno marketing ambientalista ( Toshiba Social Responsibility ) mentre costruiscono scatoloni usa e getta con conseguenze catastrofiche sull'ambiente ( Electronic waste - Wikipedia, the free encyclopedia ).

Esperienza personale (e di molti altri): NON ACQUISTATE PRODOTTI TOSHIBA.

(per ulteriori dettagli , ecco il link alla mia recensione completa sul sito dove ho effettuato l'acquisto

Amazon.it: Stefania Galatolo's recensione di Toshiba Satellite L850-1PD Notebook, 15.6 ... )

Grazie a tutti, spero di esservi stata utile.
 
Ultima modifica:

clarv

Utente Èlite
2,228
416
Ciao a tutti, ci vuole un bel coraggio da parte della Toshiba a far lievitare i prezzi sulle truffe di notebook che vende.

Mi permetto di generalizzare la mia esperienza negativa con i prodotti Toshiba; non me ne abbia la casa di produzione ma da quanto leggo per il web sono in buona compagnia (premetto che ho avuto notebook Asus e Acer e sono durati più di 5/6 anni ciascuno).

Per farla breve, ho buttato nel cassonetto 600 euro di Toshiba Satellite L850-1PD dopo esattamente un anno e un mese dall'acquisto (aveva garanzia standard di un anno. L'estensione di garanzia costa più di 100 euro...).

Fusa la scheda video, unica soluzione sarebbe stata comprare la scheda madre, visto che LA SCHEDA VIDEO ERA SALDATA ALLA MB!!!.

Sono indignata, sia per il danno economico che per la presa in giro della Toshiba.

Fanno marketing ambientalista ( Toshiba Social Responsibility ) mentre costruiscono scatoloni usa e getta con conseguenze catastrofiche sull'ambiente ( Electronic waste - Wikipedia, the free encyclopedia ).

Esperienza personale (e di molti altri): NON ACQUISTATE PRODOTTI TOSHIBA.

(per ulteriori dettagli , ecco il link alla mia recensione completa sul sito dove ho effettuato l'acquisto

Amazon.it: Stefania Galatolo's recensione di Toshiba Satellite L850-1PD Notebook, 15.6 ... )

Grazie a tutti, spero di esservi stata utile.
Guarda posso capire che sei arrabbiata, ma non puoi giudicare negativamente un colosso come toshiba su un forum dicendo che è una truffa, può capitare di acquistare un prodotto difettoso con tutte le marche, il mio vecchio acer 5740g si guastò addirittura dopo sei mesi, per fortuna era in garanzia, poi mi si riguastò dopo 2 anni e un mese e l'ho regalai per pezzi di ricambio. Anch'io spesi esattamente 600€ ma me ne sono fatto una ragione:sisi:. Ripeto può capitare, ed io ne so qualcosa, ma non dovresti accusare un'azienda che ha sempre fabbricato ottimi prodotti solo perchè sei stata sfortunata:ok:
P.S. nel 98% dei notebook la scheda video è saldata nella scheda madre
 

Stefff

Bannato
4
0
Non metto in dubbio che Toshiba sia un colosso, tutti le case produttrici di computer sono colossi.


Non sono la sola ad avere avuto questo problema (ho letto molti forum, puoi provare con una semplice ricerca come "toshiba graphics card problem").


Non critico il fatto che si sia rotto il computer pochi giorni dopo la scadenza della garanzia (come ho scritto nel post sono stata io a non voler sottoscrivere l'estensione di garanzia).


E' inconcepibile, dal mio punto di vista, che una compagnia che si fa pubblicità (chiamiamolo marketing, sempre pubblicità è) premendo sul tasto ambientalista (il link che ho postato nel forum) poi vada a saldare la scheda grafica sulla scheda madre. Così che una folta surriscaldata si debba cambiare tutto il blocco (in garanzia o no, la scheda madre sempre da buttare è). Mentre con uno slot mxm sarebbe bastato sostituire la scheda grafica (menzionato nella recenzione Amazon, anche quella linkata sul forum).


Ha senso secondo te dover buttare un computer nuovo di zecca (processore i7) con quanto inquina smaltirlo solo per una scheda grafica bruciata che in passato si poteva benissimo sostituire e non sono riuscita a trovare motivazioni su internet per cui adesso vada saldata alla MB?


Chiamiamola truffa, chiamiamola contraddizione, chiamiamolo consumismo, che dobbiamo fare, dobbiamo sempre mandare giù il boccone e chinare il capo al (98%) dei colossi?


Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi.
 

clarv

Utente Èlite
2,228
416
Non metto in dubbio che Toshiba sia un colosso, tutti le case produttrici di computer sono colossi.


Non sono la sola ad avere avuto questo problema (ho letto molti forum, puoi provare con una semplice ricerca come "toshiba graphics card problem").


Non critico il fatto che si sia rotto il computer pochi giorni dopo la scadenza della garanzia (come ho scritto nel post sono stata io a non voler sottoscrivere l'estensione di garanzia).


E' inconcepibile, dal mio punto di vista, che una compagnia che si fa pubblicità (chiamiamolo marketing, sempre pubblicità è) premendo sul tasto ambientalista (il link che ho postato nel forum) poi vada a saldare la scheda grafica sulla scheda madre. Così che una folta surriscaldata si debba cambiare tutto il blocco (in garanzia o no, la scheda madre sempre da buttare è). Mentre con uno slot mxm sarebbe bastato sostituire la scheda grafica (menzionato nella recenzione Amazon, anche quella linkata sul forum).


Ha senso secondo te dover buttare un computer nuovo di zecca (processore i7) con quanto inquina smaltirlo solo per una scheda grafica bruciata che in passato si poteva benissimo sostituire e non sono riuscita a trovare motivazioni su internet per cui adesso vada saldata alla MB?


Chiamiamola truffa, chiamiamola contraddizione, chiamiamolo consumismo, che dobbiamo fare, dobbiamo sempre mandare giù il boccone e chinare il capo al (98%) dei colossi?


Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi.
Io ti ho già detto cosa penso, come si può guastare un toshiba si può guastare un hp un acer o un asus, cerca su internet "acer guasto" e guarda un pò cosa spunta.... non pensare che le altre marche non si guastino, ormai tutti i notebook sono "a riuscita", io ho avuto tre brutte esperienze con acer ma certamente non mi metto a criticarlo pubblicamente, semplicemente ora cerco di evitare di acquistare prodotti acer...
Per quanto riguarda lo slot mxm, non pensare che soltanto i toshiba hanno schede video saldate, ti ho gia detto che quasi tutti i notebook hanno gpu saldate sulla scheda madre, semplicemente perché nvidia e amd non producono molte schede video mobile con attacco mxm... inoltre uno slot del generr fa aumentare il costo del portatile, perché solamente le schede video più potenti vengono prodotte con questo attacco.
La prossima volta che avrai a che fare con un notebook ti consiglio di pulire le ventole ogni sei mesi:ok:
Poi quando acquisti un notebook è bene informarsi, perché alle volte vengono prodotte serie "sfortunate", come il mio acer 5740g (cercalo un pò su internet e guarda) e l'hp dv6, ma non vuol dire che questi marchi siano da buttare o siano truffe....
 
Ultima modifica:

Stefff

Bannato
4
0
semplicemente ora cerco di evitare di acquistare prodotti acer...

è quanto consiglio per il notebook oggetto del thread, Satellite (casa di produzione Toshiba)

la prossima volta che rispondi a un post (in veste di moderatore?), leggine più accuratamente il testo ed i relativi link :ok:
 

clarv

Utente Èlite
2,228
416
è quanto consiglio per il notebook oggetto del thread, Satellite (casa di produzione Toshiba)

la prossima volta che rispondi a un post (in veste di moderatore?), leggine più accuratamente il testo ed i relativi link :ok:
Benissimo, puoi dire che quel modello è difettoso ma non accusare toshiba di essere una truffa. Che poi ora che lo noto questa discussione non riguarda il tuo modello, ma uno simile
P.S. Non sono un moderatore, ma solo un utente

- - - Updated - - -

è quanto consiglio per il notebook oggetto del thread, Satellite (casa di produzione Toshiba)

la prossima volta che rispondi a un post (in veste di moderatore?), leggine più accuratamente il testo ed i relativi link :ok:
Benissimo, puoi dire che quel modello è difettoso ma non accusare toshiba di essere una truffa. Che poi ora che lo noto questa discussione non riguarda il tuo modello, ma uno simile
P.S. Non sono un moderatore, ma solo un utente
 

Stefff

Bannato
4
0
Poi quando acquisti un notebook è bene informarsi, perché alle volte vengono prodotte serie "sfortunate", come il mio acer 5740g (cercalo un pò su internet e guarda) e l'hp dv6, ma non vuol dire che questi marchi siano da buttare o siano truffe....

Un consumatore medio (aimè non si può essere tutti esperti informatici. Se i notebook fossero acquistati solo da questa categoria sarebbe il migliore dei mondi possibili) si informa prima di fare un acquisto in proporzione alle proprie conoscenze tecnologiche. Brand trust significa che capita di decidere tra tante proposte simili in base alla fiducia che si ripone in un marchio (il marketing esiste apposta no? tanto più quando il marchio in questione si fa promotore di politiche di salvaguardia ambientale Toshiba Social Responsibility ).

Una volta che il consumatore medio scopre che il prodotto in cui aveva investito è stato progettato e venduto (stiamo parlando di business, no di charity, nel B2B non esistono serie "sfortunate", suona come un'ulteriore presa in giro) in base a logiche opposte alla filosofia commerciale dell'azienda in oggetto - Toshiba - ne sconsiglia l'acquisto dove più appropriato ( Tom's Hardware, news e recensioni di Hardware, Elettronica di consumo e Videogiochi - Tom's Hardware, thread "Re: Recensione Toshiba Satellite C 850 1G3").

Ma se se ne trae maggiore piacere qualunquista, diamo la colpa alla sfortuna e non azzardiamoci a criticare prodotti palesemente scadenti (lo dicono i fatti, non è un opinione personale) e peggiorati rispetto agli standard di qualità di pochi anni fa (quando un semplicissimo slot mxm era la norma ed i notebook non costavano quanto Ferrari).

Onestamente mi risulta difficile credere che i dipartimenti R&D di multinazionali high-tech come la Toshiba non siano stati in grado di trovare una situazione più efficiente della "saldatura". O forse pecco d'ingenuità, nel 2014 la ricerca tecnologica non è così avanzata come si crede (almeno quando c'è da metter mano alle tasche dei consumatori e da fregarsene dell'inquinamento).


- - - Updated - - -

P.S. Non sono un moderatore, ma solo un utente


" Community Manager at Tom's Hardware Italia".

Credevo questo fosse un forum serio.

Evidentemente mi sbagliavo.
 

clarv

Utente Èlite
2,228
416
Un consumatore medio (aimè non si può essere tutti esperti informatici. Se i notebook fossero acquistati solo da questa categoria sarebbe il migliore dei mondi possibili) si informa prima di fare un acquisto in proporzione alle proprie conoscenze tecnologiche. Brand trust significa che capita di decidere tra tante proposte simili in base alla fiducia che si ripone in un marchio (il marketing esiste apposta no? tanto più quando il marchio in questione si fa promotore di politiche di salvaguardia ambientale Toshiba Social Responsibility ).

Una volta che il consumatore medio scopre che il prodotto in cui aveva investito è stato progettato e venduto (stiamo parlando di business, no di charity, nel B2B non esistono serie "sfortunate", suona come un'ulteriore presa in giro) in base a logiche opposte alla filosofia commerciale dell'azienda in oggetto - Toshiba - ne sconsiglia l'acquisto dove più appropriato ( Tom's Hardware, news e recensioni di Hardware, Elettronica di consumo e Videogiochi - Tom's Hardware, thread "Re: Recensione Toshiba Satellite C 850 1G3").

Ma se se ne trae maggiore piacere qualunquista, diamo la colpa alla sfortuna e non azzardiamoci a criticare prodotti palesemente scadenti (lo dicono i fatti, non è un opinione personale) e peggiorati rispetto agli standard di qualità di pochi anni fa (quando un semplicissimo slot mxm era la norma ed i notebook non costavano quanto Ferrari).

Onestamente mi risulta difficile credere che i dipartimenti R&D di multinazionali high-tech come la Toshiba non siano stati in grado di trovare una situazione più efficiente della "saldatura". O forse pecco d'ingenuità, nel 2014 la ricerca tecnologica non è così avanzata come si crede (almeno quando c'è da metter mano alle tasche dei consumatori e da fregarsene dell'inquinamento).


- - - Updated - - -




" Community Manager at Tom's Hardware Italia".

Credevo questo fosse un forum serio.

Evidentemente mi sbagliavo.
Dato che la saldatura della gpu riguarda tutti i marchi di notebook che ti posso dire, comprati un fisso e non avrai problemi.
Questo è un forum, dove ogni utente può dire la sua rispettando il regolamento che ti invito a leggere, non bisogna avere una laurea in ingegneria informatica per entrare a far parte della community di tom's hardware, ma basta solamente essere appassionati di informatica ed avere voglia di aiutare gli altri, mettendo a disposizione le proprie conoscenze.
Cordiali saluti,
Claudio
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,459
11,289
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Un consumatore medio (aimè non si può essere tutti esperti informatici. Se i notebook fossero acquistati solo da questa categoria sarebbe il migliore dei mondi possibili) si informa prima di fare un acquisto in proporzione alle proprie conoscenze tecnologiche. Brand trust significa che capita di decidere tra tante proposte simili in base alla fiducia che si ripone in un marchio (il marketing esiste apposta no? tanto più quando il marchio in questione si fa promotore di politiche di salvaguardia ambientale Toshiba Social Responsibility ).

Una volta che il consumatore medio scopre che il prodotto in cui aveva investito è stato progettato e venduto (stiamo parlando di business, no di charity, nel B2B non esistono serie "sfortunate", suona come un'ulteriore presa in giro) in base a logiche opposte alla filosofia commerciale dell'azienda in oggetto - Toshiba - ne sconsiglia l'acquisto dove più appropriato ( Tom's Hardware, news e recensioni di Hardware, Elettronica di consumo e Videogiochi - Tom's Hardware, thread "Re: Recensione Toshiba Satellite C 850 1G3").

Ma se se ne trae maggiore piacere qualunquista, diamo la colpa alla sfortuna e non azzardiamoci a criticare prodotti palesemente scadenti (lo dicono i fatti, non è un opinione personale) e peggiorati rispetto agli standard di qualità di pochi anni fa (quando un semplicissimo slot mxm era la norma ed i notebook non costavano quanto Ferrari).

Onestamente mi risulta difficile credere che i dipartimenti R&D di multinazionali high-tech come la Toshiba non siano stati in grado di trovare una situazione più efficiente della "saldatura". O forse pecco d'ingenuità, nel 2014 la ricerca tecnologica non è così avanzata come si crede (almeno quando c'è da metter mano alle tasche dei consumatori e da fregarsene dell'inquinamento).


- - - Updated - - -




" Community Manager at Tom's Hardware Italia".

Credevo questo fosse un forum serio.

Evidentemente mi sbagliavo.
Se ritieni il forum poco serio, lo sei anche tu, che offendi la Community senza nemmeno aver idea di chi è presente sul forum e senza nemmeno aver frequentato il posto.
E' evidente che hai commesso un errore ad iscriverti...posso,se vuoi indicarti la via per uscirne.

- - - Updated - - -

anzi scusami non voglio farti perdere tempo prezioso per rispondermi...tanti saluti!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili