Aristocrat
Utente Attivo
- Reazioni
- 13
- Punteggio
- 47
DIMENSIONI DEL PANNELLO RISPETTO AD UN 17' E UN 19' 4:3
CARATTERISTICHE TECNICHE
PANNELLO: S-PVA (pva+overdrive) (prodotto da samsung)
Dimensioni del display: 21" (53,5 cm) di larghezza in diagonale (A= 28,35 cm, L= 45,36 cm) RAPPORTO 16:10
Risoluzione dello schermo: WSXGA 1680x1050 a 60Hz , più supporto a tutto schermo per risoluzioni inferiori e possibilità di visualizzazione1920x1200 a 60Hz
dot pitch Pixel pitch: 0,270 mm
contrasto 900:1 (tipico)
Luminosità: 300 nits (normale)
Tempo di risposta 16ms (on/off - tipico), 12ms (da grigio a grigio) (ultimo modello dichiara 12 on/off 8ms GTG )
visuale laterale 178° / 178°
input video: DVI-D, VGA analogico D-sub (con tasto di swich frontale per gestire 2 pc )
Formati video: Supporto 480i, 480p, e 720p 1080i (i per scansione interlacciata, p per scansione progressiva) [HDTV richiede sintonizzatore opzionale]
Due altoparlanti stereo integrati (5W per canale), controllo volume frontale, ingresso cuffia frontale; supporta altoparlanti esterni e sub-woofer (non inclusi)
Angolo di spostamento del display: Intervallo di inclinazione da 5 gradi verso il basso fino a 35 verso l'alto; 10,16 cm di regolazione massima in altezza.Installazione a muro: opzione di installazione con viti standard VESA a 4 fori 100mm x 100mm
2 ingressi USB 2.0 ad alta velocità (1 uscita per connessione a PC)
Assorbimento: 90 watt massimo in modalità operativa; 2 watt massimo in modalità risparmio energetico
Comandi frontali: regolazione volume; Pulsante di alimentazione con LED; Menu OSD, pulsanti di navigazione OSD più e meno, selezione Auto/OSD comandi OSD: Luminosità, Contrasto, Regolazione dell'immagine incluse opzioni di scala, Colore, Lingue (inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano ed olandese), funzionalità di gestione incluse selezione dell'input, comandi OSD, Informazioni e Ripristino impostazioni di fabbrica
Dimensioni (l x p x a): 588 mm x 465 mm x 287 mm (W x H x D) Peso: 9,2Kg
Contenuto della Confezione Monitor, cavi VGA e DVI-D (1,8m), cavo di alimentazione CA (1, 8m), cavo USB (1,8m), cavo audio stereo (1,8m).
Kit di documentazione e CD, Certificato di garanzia limitata
Direttive ISO 13406-2 per difetti dei pixel, MPR-II, marchio TUV e GS (ergonomia tedesca), Marchio CE, approvazione FCC, TCO'03, Certificazione Windows, approvazione UL
COSTO (in italia) DA 650 a 700 EURO (dipende dallo shop :D )
-------------------------------------
sito ufficiale:
sito HP
recensioni online :
CNET -->> c è anche un filmato video
link utili :
configurazione giochi in formato widescreen
prime impressioni (dopo 2 ore di utilizzo):
ENORME !!!! (devo girare la testa x cercare le icone disperse nel desktop :p) i 20' wide sono grandi ........... questo DIPPIU :love:
(non oso immaginare un 24' :eek: )
la prima cosa che ho fatto è il controllo dei pixel :D Test superato 0 pixel/subpxel difettosi :winner:
all' accensione sono rimasto accecato (luminosità e contrasto impostati a 80)diminuiti subito a 50/50
il nero mi sembra molto buono e la retroilluminazione è omogena
al 100% di (contrasto/luminosita) si notano dei leggeri aloni nei 4 angoli ma per nulla fastidiosi... abbassandoli (necessario x evitare di fulminare gli occhi :D ) gli aloni spariscono ;)
---------------------------------------------------------------------
VISIONE DVD/dvix
questo pannello ci va a nozze :cool: il formato 16:10 è il formato idelale per la visione dei film :O
i colori sono leggermente saturi (ma non ho ancora effetuato nessuna regolazione)
ad essere pignoli si notano dei leggerissimi artefatti dovuti alla compressione ma da imputare all' alta risoluzione del monitor (piu evidente nei divx)
----------------------------------------------------------------
GIOCHI
per ora ho provato COUNTER STRiKE SOURCE alla risoluzione nativa 1680 x 1050 (il gioco la supporta )
stupendo...... :cool: inoltre la visione laterale con i 16:10 aumenta di un bel po :D
SCIE ? si ci sono, come credo in tutti i pannelli PVA e MVA con overdrive, ma bisogna cercarle e si notano solo con movimenti bruschi (girando velocemente e in maniera innaturale il mouse)
io le ho notate giocando a counter strike sul movimento dell' arma sullo sfondo chiaro di DUST2; in altri livelli con colori tendenzialmente piu scuri non le ho viste (o sono impercettibili)
forse un hardcoregamer le vedrebbe dappertutto a me non danno per nulla fastidio. anzi, se non "tiro l occhio" e non vado a cercarle non le vedo
call of duty2 (demo) provato a risoluzione nativa io sarò orbo ma le scie non le vedo :p
F.E.A.R. provato a 1280x1024 in modalita 1:1 ( cioe con bande nere laterali) e le scie non si vedono :)
need for speed most wanted provato a 1280x1024 in modalita 1:1 ( cioe con bande nere laterali) e le scie non le vedo:)
-------------------------------------------------------------------------
come qualità costruttiva è molto buona: le plastiche sono buone e assemblate bene ho provato anche il crash test alla Zara :D ( si chiama cosi ?) e si sono rotte........ ......... le mie dita :D
la base è solita e il monitor da li non si schioda
a trovargli dei difetti :
i tastini dell osd sono piccolini e si fa fatica a premerli e il tasto d' accensione ha un led blu che acceca ( mi sa che lo copro con qualcosa :) )
attorno al pannello c e un bordino nero di 1 mm ma vista l' immensità del monitor non si nota
Ultima modifica: