Recensione personale Grado Sr225I

Smith

Utente Èlite
8,220
756
X Smith Il primo vantaggio per me fondamentale è avere un controllo fisico sul volume in cuffia, sopratutto usando gli Asio.
Usando il Little Dot I+ sembra che le cuffie siano più dettagliate, ma sopratutto migliorano i bassi sia in qualità che in quantità e la spazialità ha fatto un bel passo avanti.
Invece con le Aurvana si hanno dei super bassi, mi trema lo stomaco addiritturta :rock:

Me lo aspettavo, grazie per la conferma. Amplificatori dedicati aumentano le prestazioni, per così dire, delle cuffie.
In linea di massima lo scopo è quello di enfatizzare le proprietà della cuffia, aumentandone i dettagli, rendendo anche più evidenti però eventuali difetti.

Credo che l'AMP della Xonar ST/STX sia molto valido ma comunque neutrale. Senza dubbio con un lavoro di Equalizzazione si potranno ottenere risultati molti simili a quelli ottenuti con il Little Dot, insomma, hai ancora molto da esplorare e condividere con noi.
A presto, ciao turo!
 
  • Mi piace
Reazioni: MarioTreTreTre

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
L'equalizzatore non riesco ad usarlo, ho sempre risultati scandalosi, sia con i preset e, ancora peggio, se faccio da me.
L'amplificatore della Essence dicono che piloti fino a 600 ohm, ma ho dubbi molto forti su questo, già con le mie cuffie da 32 ohm riesco a superare tranquillamente metà volume.

Ps Il little dot , è strano a dirsi, ma si comporta egregiamente in game dando un senso di spazialità impressionante.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: MarioTreTreTre

MarioTreTreTre

Utente Attivo
473
35
CPU
Phenom II x 4 955 BE
Scheda Madre
Asrock 790GX PRO
HDD
1T + 320gb
RAM
Corsair XMS3 ddr3 1x4 gb
GPU
AMD 6950
Audio
integrato scheda madre
Monitor
samsung gw932 sync master
PSU
corsair gs600
Case
syclone II
OS
w7
Ragazzi tra qualche giorno mi arriva la essence ST, quali driver mi consigliate di installare?
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Quelli ufficiali che contangono anche gli Asio ufficiali, di alternativi non ne ho mai visti
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Dopo un bel rodaggio (ormai le utilizzo per un paio di ore al giorno in ascolti notturni) devo dire che i bassi sono migliorati molto, molto più precisi e puliti ora, ed adesso come qualità audio darei un bel 9.5/10 a questo bellissime compagnie d'ascolti <3
Quasi, quasi mi dispiace di aver già ordinato le prossime.

Ps Aggiunte 2 righe alla recensione
 
Ultima modifica:

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
L'avevo letto anche io, ma mi sembrava tantino. Se ci mettono 200 ore a rodare dei driver da 50 mm per i diffusori (me ne intendo 0) ci vogliono anni?

Ps Spero che le nuove non mi faranno rimpiagere queste... Intanto le cuffie sono ferme alla maledetta dogana :cav:
 
Ultima modifica:

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Sicuramente saranno superiori dato che si trovano 3 gradini sopra le mie attuali. Inoltre montano driver totalmente differenti. Tutta la serie Sr Grado monta gli stessi tipi di driver accoppiati con tolleranze diverse (aumenta la precisione salendo, ovviamente) e ci sono modifiche nella struttura delle camera e nel materiale nelle 325 (camera in alluminio). La serie Rs monta driver diversi con un'estensione di frequenza maggiore, oltre ad essere fatte in materiali diversi (camere in mogano). Le ho incautamente acquistate dato il prezzo appetibile a cui le avevo trovate. Ovviamente il termine appetibile è molto relativo.
In caso non mi piacessero dovrei riuscire a rivenderle perdendoci comunque poco.
Incrociamo le dita :D

Ps comunque vedo le mie prossime cuffie come la soluzione definitiva e penso che non saranno più fatti upgrade in questo comparto.
 
Ultima modifica:

Edoardo Carbonetti

Nuovo Utente
15
0
Sono alla ricerca di cuffie che siano riconosciute a livello audiofilo, che durino nel tempo e siano in grado di immergere l'ascoltatore nella scena musicale. Posso sapere come mai le Fidelio al posto delle Grado? ci sono altri modelli sulla stessa fascia di prezzo che fanno concorrenza in termini di qualità? Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!