Recensione personale Grado Sr225I

MarioTreTreTre

Utente Attivo
473
35
CPU
Phenom II x 4 955 BE
Scheda Madre
Asrock 790GX PRO
HDD
1T + 320gb
RAM
Corsair XMS3 ddr3 1x4 gb
GPU
AMD 6950
Audio
integrato scheda madre
Monitor
samsung gw932 sync master
PSU
corsair gs600
Case
syclone II
OS
w7
le monster beats piacciono agli amanti della musica discotecara perchè hanno i bassi ultrapompati e chi ascolta quel genere di musica se ne fa poco dei toni medi.
Sembra che abbiano un suono abbastanza pulito e sopratutto croccante, cioè di grande impatto fra bassi martellanti e alti vertiginosi.
se non erro le monster hanno un amplificatore integrato nella cuffia e quindi si pilotano facilmente con ipod e company, questo è positivo.
cmq fidati che alcune persone si lasciano suggestionare facilmente, facendosi ingannare da apparenze e/o da dati fasulli.

---------- Post added at 19:32 ---------- Previous post was at 19:26 ----------


bei prodotti, ma io avrei preso la essence stx ormai pare certo che toglieranno il pci dalle prossime mainboard, quindi se vuoi longevità(in caso di aggiornamento cpu+mobo) cambiala.
mi piacerebbe leggere una recensione genuina dell'empire s5500, speravo che tu scegliessi quello, cmq davvero bei prodotti, facci sapere le impressioni.

Belle le empire...ma purtroppo il sito da dove ho comprato tutto non le aveva e non mi andava di pagare altre spese di spedizione, mi "accontento" delle Av 40 XD

comunque si,sapevo che lo slot pci pian piano lo toglieranno,ma è anche vero che ci saranno sempre alcune schede madri che lo supporteranno...non possono togliere di botta il PCI (almeno spero)
tanto il mio pc lo aggiornerò minimo tra 5/6 anni,all'ora saranno uscite schede audio migliori. Mi sono fatto trascinare dal fatto che la ST suona "meglio" della STX.
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Grazie e complimenti per questa recensione turo.
Parlando di amplificazione, sostanziali differenze tra STX e AMP dedicato?
Grazie ancora, ottima configurazione quella attuale.
 

MarioTreTreTre

Utente Attivo
473
35
CPU
Phenom II x 4 955 BE
Scheda Madre
Asrock 790GX PRO
HDD
1T + 320gb
RAM
Corsair XMS3 ddr3 1x4 gb
GPU
AMD 6950
Audio
integrato scheda madre
Monitor
samsung gw932 sync master
PSU
corsair gs600
Case
syclone II
OS
w7
Le s5500 devono essere una bomba :ok:
Sono curioso per le superlux, spero farai una recensione.
Ma come pensi di pilotare le 681?
Scusa la domanda, ma perchè hai preso così tante cuffie invece di una cuffia singola migliore?

Ps io sto per acquistare delle Grado Rs1 usate :D

PPS io ho della aurvana live e già sento lo stomaco vibrare per i bassi e mi sporcano già gli alti e i medi. Per i 10 secondi che ho provato le Beats ho provato l'impulso a lanciarle in terra. Suonano come cuffie da 30 euro....

hai ragione sul fatto di una sola cuffie migliore, ma non solo sono troppo curioso di sentire le superlux,ma ho anche lo sfizio di tenere un paio di cuffie portatili, uno chiuso e 1 aperto..e non potevo spendere 1000€ XD, poi più in là,se noto che mi piace ascoltare in cuffia penserò a delle cuffie serie ;)

P.S= credo fi fare una recensione personale delle superlux tipo HD681 vs HD660, poi delle Koss porta pro/m audio av 40 se vi servono.
 
  • Mi piace
Reazioni: fernando90 e Smith

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
X Smith Il primo vantaggio per me fondamentale è avere un controllo fisico sul volume in cuffia, sopratutto usando gli Asio.
Usando il Little Dot I+ sembra che le cuffie siano più dettagliate, ma sopratutto migliorano i bassi sia in qualità che in quantità e la spazialità ha fatto un bel passo avanti.
Invece con le Aurvana si hanno dei super bassi, mi trema lo stomaco addiritturta :rock:

Quando mi arriveranno le Rs1 e venderò le mie attuali sr225i sarò alla fine del mio viaggio, considerando che le Grado superiori partono dal migliaio di euro usate.

x vincas88bn ci sono ancora molti nuovi cantanti validi, magari un po' underground e poco conosciuti, quindi dargli una spinta vedendo i concerti e prendendo i cd gli fa sicuramente bene. Sopratutto in ambito elettronico ci sono molti nuovi interessanti e pieni di talento. Poi con sta storia della pirateria stanno andando i prezzi dei concerti alle stelle. Per prendermi un biglietto per Iggy pop a Luglio ho dovuto sborasare 50 euro :mad:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Smith

vincas88bn

Utente Attivo
1,344
83
X Smith Il primo vantaggio per me fondamentale è avere un controllo fisico sul volume in cuffia, sopratutto usando gli Asio.
Usando il Little Dot I+ sembra che le cuffie siano più dettagliate, ma sopratutto migliorano i bassi sia in qualità che in quantità e la spazialità ha fatto un bel passo avanti.
Invece con le Aurvana si hanno dei super bassi, mi trema lo stomaco addiritturta :rock:

Quando mi arriveranno le Rs1 e venderò le mie attuali sr225i sarò alla fine del mio viaggio, considerando che le Grado superiori partono dal migliaio di euro usate.

x vincas88bn ci sono ancora molti nuovi cantanti validi, magari un po' underground e poco conosciuti, quindi dargli una spinta vedendo i concerti e prendendo i cd gli fa sicuramente bene. Sopratutto in ambito elettronico ci sono molti nuovi interessanti e pieni di talento. Poi con sta storia della pirateria stanno andando i prezzi dei concerti alle stelle. Per prendermi un biglietto per Iggy pop a Luglio ho dovuto sborasare 50 euro :mad:
io devo dire che proprio grazie alla pirateria ho avuto modo di conoscere nuovi artisti e quando mi sono piaciuti ho comprato i cd, ma ammetto che spesso non li compro ma perchè sento che sta nascendo troppa musica priva di vera ispirazione e che quindi ha ben poco da raccontare; ammiro molto quegli artisti che escono di scena per qualche anno e non presentano i propri cd prima di avere un progetto maturo e ricco di contenuti piuttosto che quegli artisti che ogni hanno, volenti o nolenti, sfornano puntualmente i nuovi cd, sulla scia di quello che chiede il mercato al momento.
 
  • Mi piace
Reazioni: MarioTreTreTre

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Ovviamente compro solo musica con un'anima :rock:
Per esempio ultimamente sono preso dai Cyberpunkers e siccome sono anche italiani ho comprato tutti i loro pezzi nuovi ed anche i loro vecchi. Sabato passato sono andato ad una loro serata al Bolgia a Bergamo e devo dire che la mi fiducia è stata ottimamente riposta. Di solito il tutto si perde con la fama e soprauttto quando si firmano i super contratti da 10 dischi da fare in 10 anni. Lì inevitabilmente c'è un crollo verticale della qualità. Un esempio di questo, secondo me, sono gli ultimi anni di Vasco.
La mia fortuna è che sono di mente aperta e solitamente non mi faccio limitare dai generi, tranne poche cose che non sopporto.
 

vincas88bn

Utente Attivo
1,344
83
effettivamente ricordo quando Vasco scriveva canzoni come vivere, gli angeli e le più famose albachiara e vita spericolata erano delle poesie per me.
Anni fa ascoltavo anche ligabue ai tempi di bar mario, artisti come elisa ai tempi di Gift, the wawes, labirinth poi si è persa quella magia ed è restata solo la malinconia per dei pezzi che non smettono mai di emozionarmi.
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Non toccarmi Elisa, la voce di donna che preferisco. Dopo averla sentita all'arcimboldi é stato amore eheheh.. É anche vero che la maggior parte dei cantanti che nascono adesso durano il tempo di un tormentone e poi vengono messi da parte per il tormentone successivo.
 

vincas88bn

Utente Attivo
1,344
83
Non toccarmi Elisa, la voce di donna che preferisco. Dopo averla sentita all'arcimboldi é stato amore eheheh.. É anche vero che la maggior parte dei cantanti che nascono adesso durano il tempo di un tormentone e poi vengono messi da parte per il tormentone successivo.
purtroppo anche elisa mi sembra essere diventata più commerciale.
è stato amore all'arcimboldi, ti invidio sai hehehe.
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Il suo ultimo di inedito Pearl day (2004) é molto bello per me. Le varie raccolte con versioni lievemente modificare per me non contano.
 
  • Mi piace
Reazioni: vincas88bn

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Anche nel remoto caso non mi piacessero penso che riuscirei a venderle più o meno al prezzo di acquisto, soprattutto visti i prezzi italiani delle Grado, fuori da ogni logica.
 

MarioTreTreTre

Utente Attivo
473
35
CPU
Phenom II x 4 955 BE
Scheda Madre
Asrock 790GX PRO
HDD
1T + 320gb
RAM
Corsair XMS3 ddr3 1x4 gb
GPU
AMD 6950
Audio
integrato scheda madre
Monitor
samsung gw932 sync master
PSU
corsair gs600
Case
syclone II
OS
w7
A qualcuno di voi piacciono gli Afterhouse?
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
L'indie rock è proprio uno di quei pochi generi che non apprezzo :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!