Recensione Personale Asus Xonar U7: Luci Ed Ombre Di Una Scheda Esterna Entry Level

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

icoborg

Utente Attivo
25
1
Spero di non essermi perso
Parli della u7 vero?
Maurilio infatti consiglia di andare sui .17 proprio per la qualita che è andata a perdersi andando avanti.

io ho un problema a tornare ai 17, l'audio funziona ma durante l'installazione compare un messaggio di errore...e terminata l'installazione non si apre il pannello di controllo della scheda

vZ0jPZQ.png

qualcuno sa come risolvere?
 

Jigen1

Nuovo Utente
30
0
prima di installarla volevo chiedervi se quindi conviene installare i driver .17 a prescindere dal windows ?
io ho windows 8.1 , sul sito per questo trovo iWHQL driver oppure 1.0.13,
non devo prendere uno di quelli ma la Versione 7.0.11.17 WHQL driver for Windows 7 ? anche se è per windows 7 e metto data al primo gennaio 2013?
installati i driver invece dal cd installo il programma per effetti sound blaster (che cmq con casse 2.0 forse l'effetto lo simola ma non bene, però magari provo con cuffie).
Inoltre prima di installare non serve che cancello driver realtek vero?
Grazie di cuore per un eventuale risposta che mi risulterebbe davvero comoda per fare installalzione pulita.
dovendo utilizzare porta usb del monitor che è in una posizione scomoda volevo chiedere se posso lasciare la presa inserita o voi l'inserite solo all'occorrenza?
poi basta che metto scheda come principale da windows senza disattivare integrata da configurazione o andando al bios?
ci stanno 2 uscite rca2 ma lascerei solo quella per la scheda

- - - Updated - - -

installata, però ho messo come driver i Xonar_U7_8_1_11_19_WHQL ,
i .17 non li ho potuti installare per messaggio di errore che diceva che non erano compatibili con il mio SO
 

Luke12356

Nuovo Utente
96
6
prima di installarla volevo chiedervi se quindi conviene installare i driver .17 a prescindere dal windows ?
io ho windows 8.1 , sul sito per questo trovo iWHQL driver oppure 1.0.13,
non devo prendere uno di quelli ma la Versione 7.0.11.17 WHQL driver for Windows 7 ? anche se è per windows 7 e metto data al primo gennaio 2013?
installati i driver invece dal cd installo il programma per effetti sound blaster (che cmq con casse 2.0 forse l'effetto lo simola ma non bene, però magari provo con cuffie).
Inoltre prima di installare non serve che cancello driver realtek vero?
Grazie di cuore per un eventuale risposta che mi risulterebbe davvero comoda per fare installalzione pulita.
dovendo utilizzare porta usb del monitor che è in una posizione scomoda volevo chiedere se posso lasciare la presa inserita o voi l'inserite solo all'occorrenza?
poi basta che metto scheda come principale da windows senza disattivare integrata da configurazione o andando al bios?
ci stanno 2 uscite rca2 ma lascerei solo quella per la scheda

- - - Updated - - -

installata, però ho messo come driver i Xonar_U7_8_1_11_19_WHQL ,
i .17 non li ho potuti installare per messaggio di errore che diceva che non erano compatibili con il mio SO

Ma quindi hai disattivato la scheda audio relatek e volevo chiederti/chiedervi se sai/sapete cosè il cavo usb/firewire
 

Jigen1

Nuovo Utente
30
0
si, per sicurezza ho disattivato la scheda audio realtek e poi ho installato la scheda.
il cavo al quale ti riferisci è quello compreso con cui attacchi la scheda audio al computer ( l'attacchi ad una usb del pc il cavo che attacchi all' uscita di tipo firewire che è nella scheda audio alla scheda audio , in pratica si attacca ad una qualsiasi presa usb del pc )
 

DanielV

Nuovo Utente
50
1
CPU
Intel core i5 3450
Scheda Madre
Gigabyte GA-P61-S3
HDD
Samsung 850 EVO 250gb
RAM
8 Gb
GPU
Palit Nvidia GT630 GDDR5
Monitor
Benq RL2455HM
Case
Zalman z11 Plus
OS
Windows 10
Salve a tutti! C'è un modo per avere le "ottimizzazioni" software da gaming della versione Echelon Edition anche sulla versione normale? Qualcuno ha installato i nuovi driver 4.14 (non i beta)?
 

rob99

Utente Attivo
386
57
CPU
Intel i5 9600K
Dissipatore
Noctua Nh U12S
Scheda Madre
Msi Z390 Tomahawk
HDD
WD Caviar blue 2Tb + Samsung 860evo 500gb
RAM
Corsair LPX 3200mhz 2x8 gb.
GPU
MSI RTX 2070 Gaming Z
Audio
integrata
Monitor
LG 34UC89G
PSU
Corsair TX750M
Case
Phanteks Eclipse p600s
OS
Windows 10 - 64 bit
Buonasera a tutti, ho appena acquistato questa scheda, arriverà martedì; ho letto di problemi coi drivers sotto Windows 10, mi conviene installare la versione datata 2015, 1.0.4.16 mi pare, o i drivers beta che supportano DDL? Grazie.
 

icoborg

Utente Attivo
25
1
volevo comunicare che come la morte e le tasse è arrivata la morte della scheda classico blinking led....a poco piu di 2 anni...ottima OP...mortacci loro.
 

darklay

Nuovo Utente
24
2
CPU
AMD Phenom II 955
Scheda Madre
Asus m4A78
HDD
2 tera
RAM
Corsair 16 giga 1600
GPU
Ati Sapphire 4950 2 giga
Audio
integrata
PSU
Corsair 850 HX
Case
Termaltake Tsunami black
OS
Windows7 64
Ho un problema con i driver della xonar U7 per win10, ho provato sia la versione 4.14 che 4.16 presi dal sito asus.
Il problema è il seguente : appena installati funzionano bene per qualche giorno, dopo l'audio comincia a bloccarsi 1 secondo ogni 5-6 secondi di riproduzione, si blocca propria la traccia per 1 secondo, se guardi un film si blocca tutto il film per 1 secondo.
Per risolvere devo disinstallare e reinstallare di nuovo i driver.
Il problema lo fa anche con foobar sia con wasapi che con asio

Soluzioni ? O driver che funzionano meglio ?
 

Enigmisth

Utente Attivo
705
20
CPU
Intel i7-4790k Cooling by Corsair H100i
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 7
HDD
Samsung 850 Evo 250g gb / WD RED 2 TB
RAM
G.Skill Ripjaws 1866mhz CL-8 2x4gb F3-14900CL8D-8GBXM
GPU
Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) dual boot
Monitor
DELL U2412M
PSU
Enermax Modu82+ 625 W
Case
Phanteks Enthoo Luxe Black - Rheobus NZXT Sentry LX
OS
Windows 8.1 Professional 64 bit
Buonasera a tutti,

Vorrei far si che, mentre sono in una videochiamata skype con schermo condiviso, la persona in chiamata senta l'audio dei video che sto guardando sul mio pc.

Ad esempio: Sono in chiamata, metto un video su Youtube, e la persona veda e senta quello che sto sentendo io. Lo stesso vale se magari sto guardando un video su un riproduttore come VLC o simili.

Come è possibile farlo?? Mi ricordo che una volta mi succedeva quando stavo con le cuffie, chi era in chiamata sentiva ciò che stavo guardando. Vorrei fare la stessa cosa ma senza le cuffie quindi dalle casse.

Ho Windows 10 e ovviamente la Xonar U7 mentre il microfono e integrato nella webcam USB. Ho letto in internet di impostare come predefinita il missaggio stereo della scheda audio integrata ma se imposto quella l'interlocutore non sente piu nulla proprio.

Qualcuno può aiutarmi?
 

Enigmisth

Utente Attivo
705
20
CPU
Intel i7-4790k Cooling by Corsair H100i
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 7
HDD
Samsung 850 Evo 250g gb / WD RED 2 TB
RAM
G.Skill Ripjaws 1866mhz CL-8 2x4gb F3-14900CL8D-8GBXM
GPU
Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) dual boot
Monitor
DELL U2412M
PSU
Enermax Modu82+ 625 W
Case
Phanteks Enthoo Luxe Black - Rheobus NZXT Sentry LX
OS
Windows 8.1 Professional 64 bit
nessuno sa aiutarmi?
 

Alex_80

Utente Attivo
810
28
Se uso le uscite analogiche, nel caso di un DVD video, posso far gestire la decodifica audio al mio player (per es. PowerDVD) oppure viene obbligatoriamente gestita dal software Asus/driver/in hardware dalla scheda audio, cioè è come per le schede audio interne?


PS: segnalo questa recensione sulla Xonar U7 (http://www.pctekreviews.com/Reviews/XonarU7.aspx).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili