Recensione || OCZ ARC 100 versione 240 GB || by Prodigeek

Pubblicità
Potrebbe starci come test, il problema è che non risulterebbe veritiero. Devi contare che un SSD, come anche un HDD, non scrive a fuoco di continuo, quindi ipotizzare la durata delle celle basandosi su un test come questo per me non darebbe un risultato "corretto" :utonto:

Di la verità, ti tieni stretto stretto il tuo gioiellino vero?!?! LOL

Chiediamo a @000Jolly di comprarne uno e farlo per noi, non trovi?! :asd:

Di la verità, ti tieni stretto stretto il tuo gioiellino vero?!?! LOL

Chiediamo a @000Jolly di comprarne uno e farlo per noi, non trovi?! :asd:

Ahahah :lol: In realtà secondo me ha davvero poco senso (al di là di distruggere un SSD nuovo per vedere quanto dura :skept:)

- - - Updated - - -

Ragazzi, se vi può interessare ho iniziato ieri un'altra recensione, un po' più "network" :asd: Se vi va di darci un'occhiata e scrivere qualche cavolata, vi lascio il link qui: http://www.tomshw.it/forum/network/478016-recensione-avm-fritz-box-7490-prodigeek.html

Fatemi sapere cosa ne pensate :ciaociao:

Ahahah :lol: In realtà secondo me ha davvero poco senso (al di là di distruggere un SSD nuovo per vedere quanto dura :skept:)

- - - Updated - - -

Ho visto un sacco di test fatti su SSD, a me che vada a 500 MB/s o 400 MB/s non cambia molto, ma mi interesserebbe sapere se fra un anno mi ritrovo con un SSD rotto (e con i dati persi!) perché si è usurato troppo.
Ovviamente si fa backup ogni tanto, ma state sicuri che se deve rompersi qualcosa lo fa sempre un attimo prima del backup.
Ritornando alla richiesta: test di "usura" non ne ho ancora visti.

Prima che il tuo ssd possa esaurire le scritture sulle celle cambierai almeno 1 volta pc. Se è la durata che ti preoccupa, non preoccuparti! ;)

Ho visto un sacco di test fatti su SSD, a me che vada a 500 MB/s o 400 MB/s non cambia molto, ma mi interesserebbe sapere se fra un anno mi ritrovo con un SSD rotto (e con i dati persi!) perché si è usurato troppo.
Ovviamente si fa backup ogni tanto, ma state sicuri che se deve rompersi qualcosa lo fa sempre un attimo prima del backup.
Ritornando alla richiesta: test di "usura" non ne ho ancora visti.

Mmmm, potrebbe essere un test diverso dal solito, questo sicuramente, ma ehi! È vero che un SSD non durerà sicuramente quanto un HD (tengo a precisare che gli hard disk sono praticamente immortali :sisilui: uso tutt'ora HDD di più di 10 anni fa), ma da qui a pensare che un disco solido duri qualche mese per poi spaccarsi di punto in bianco, questo no dai :nunu:

Parliamo di anni di utilizzo. Non si può fare una stima precisa della durata di un SSD, ci sono tante ipotesi, ma in media la durata è garantita per anni quindi davvero, come detto anche da @Anatra di Gomma , è più facile arrivare a cambiare interamente pc prima di dover cambiare SSD :asd:

SSD E VIDEOGIOCHI.. LA VERITÀ :party:

Giunti a questo punto ragazzuoli direi che per quanto riguarda il nostro caro ARC 100 vi siete fatti un'idea di quello che è in grado di fare in ambito prestazionale. Non prenderò in analisi alcun test riguardante i giochi per un semplice motivo. :sisi:

In ambito videogame, un SSD incide solo ed unicamente in fase di caricamento, MA! Dire che "incide" è giusto fino ad un certo punto perché, a meno che non si parli di caricamenti biblici di mappe o drastici cambiamenti di territorio che necessitano un caricamento massiccio, i dischi solidi non rendono un gioco più fluido confrontati con i cari vecchi dischi duri (Hard disk :P).

Non fate l'errore di pensare che passando da HDD ad SSD ci sia un guadagno in Frame al secondo o cavolate del genere, perché non è così! :nunu:

__________________________________________________ __________________________________________________

TIRIAMO LE SOMME :iocero:

Oh SSD... Caro SSD... Una volta trovato, non si abbandona mai più! Fino ad ora ho cercato di mostrarvi tutte le potenzialità di questa piccola periferica di storage e spero di aver raggiunto questo intento. :asd:

Mi rimetto al vostro giudizio forumiani che mi avete seguito (ed eventualmente anche chi mi seguirà in futuro :ciaociao:). Avrei potuto continuare con test su test, ma infondo stiamo parlando di un SSD. Il test migliore è quello sul campo, in utilizzo quotidiano... e gli unici a poterlo testare, dopo l'infarinatura generale di questa recensione, siete solo voi!

:birra:

Quindi ciancio alle bande! Bando alle ciance! Vi propongo il nostro (nostro in senso Prodigeek) video conclusivo del OCZ ARC 100.

Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e vi invito a farmi domande, nel caso aveste qualche perplessità :postino:

Se vi interessa vi rinnovo l'invito a dare un'occhiata all'altra recensione che sto facendo sul forum di Tom's, relativa ad una serie di periferiche AVM dedicate al network: http://www.tomshw.it/forum/network/478016-recensione-avm-fritz-box-7490-prodigeek.html

:ciaociao: UN SALUTONE A TUTTI E.. ALLA PROSSIMA!

[video=youtube_share;ZreGh_X5QIA]http://youtu.be/ZreGh_X5QIA[/video]

Ciao a tutti ragazzi, io ho una scheda madre (Gigabyte GA-78LMT-USB3) che ha solo gli attacchi sata 2, se collego l'ARC 100 in queste porte perderò tanto in termini di velocità? :/

Aggiornamento:
Ho scaricato CrystalDiskInfo e ho notato una cosa strana, vicino a "modo trasferimento" c'è scritto SATA/600, vuol dire che è collegato ad un SATA 3 (6 Gbps) o che l'hard disk è SATA 3? (Vi allego lo sceen) ho questo dubbio perchè la mia scheda madre è solo SATA 2.

Cattura.webp

- - - Updated - - -

C'è qualcuno di vivo che può rispondermi? :D

Ultima modifica:
C'è qualcuno di vivo che può rispondermi? :D

Era meglio aprire un topic tuo invece che chiedere qui visto che é un thread di recensione e basta.
Io personalmente mi accorgo di un ssd collegato su sata 2 invece che 3 ma il 90% degli utenti invece no. Ed é normale la cosa visto che il salto tra ssd e hdd lo vedi comunque e che nell'utilizzo normale non ti cambia di tantissimo la vita.

Continua pure ad usare il tuo ssd e Vivi sereno!

Era meglio aprire un topic tuo invece che chiedere qui visto che é un thread di recensione e basta.
Io personalmente mi accorgo di un ssd collegato su sata 2 invece che 3 ma il 90% degli utenti invece no. Ed é normale la cosa visto che il salto tra ssd e hdd lo vedi comunque e che nell'utilizzo normale non ti cambia di tantissimo la vita.

Continua pure ad usare il tuo ssd e Vivi sereno!

Grazie mille della risposta, comunque io non ho un'SSD e dovrei passare dal mio hard disk all'SSD in questione (ARC 100), noterò la differenza passando da hard disk a ssd vero? (Anche se collegato al SATA 2, anzichè al SATA 3)

Scusate ancora per il posto non appropriato per fare le domande su un'SSD, ma avrei un dubbio, io ho un hard disk e avrò un'SSD, quando installo sull'SSD windows, driver e giusto quei programmi che uso maggiormente, come faccio ad impostare che i file come immagini, musica, file scaricati e tutto il resto vada sull'hard disk? (In modo da non riempire di ***** l'SSD)

Scusate ancora per il posto non appropriato per fare le domande su un'SSD, ma avrei un dubbio, io ho un hard disk e avrò un'SSD, quando installo sull'SSD windows, driver e giusto quei programmi che uso maggiormente, come faccio ad impostare che i file come immagini, musica, file scaricati e tutto il resto vada sull'hard disk? (In modo da non riempire di ***** l'SSD)

Piccola nota, basta aprire un topic per non affollare questo. Non é così complicato ;-)
Comunque sia, click con il tasto dx sulle cartelle (musica, film, download etc), opzioni, percorso, sposta e selezioni la nuova destinazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro