Recensione || OCZ ARC 100 versione 240 GB || by Prodigeek

Sigmolo

Utente Attivo
100
43
CPU
AMD Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Arctic Freezer II 240
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair VIII Hero
HDD
WD Black SN750 1 TB
RAM
Corsair LED
GPU
RTX 2080 Super
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Be Quite! Dark Power Pro 750W
Case
Dimastech Mini Black
OS
Windows 10 Pro 64bit
Appena tornato e subito ammalato :nono: Che s**** tremenda, oltre che alla salute mentale (:retard:) ora viene a mancare anche quella fisica!

Eheheh, ma niente paura, ho già in preparazione i prossimi test da mostrarvi e sta volta prenderò in esame 3 SSD, per vedere un po' come se la cava il nostro ARC 100, alle prese con una vera competizione :figo:

Quindi non mancate nei prossimi giorni perché c'è ancora taaaaanto da vedere! :birra:
 
  • Mi piace
Reazioni: liberodaniele

Sigmolo

Utente Attivo
100
43
CPU
AMD Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Arctic Freezer II 240
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair VIII Hero
HDD
WD Black SN750 1 TB
RAM
Corsair LED
GPU
RTX 2080 Super
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Be Quite! Dark Power Pro 750W
Case
Dimastech Mini Black
OS
Windows 10 Pro 64bit
:ciaociao::ciaociao::ciaociao::ciaociao::ciaociao::ciaociao::ciaociao:

CIAONEEEE! Come state tutti?? Siamo rimasti in standby per un po' eh? :sisi:

È giunto finalmente il giorno di tranquillità, quello dove posso postare e testare in santa pace quindi approfittiamone no?? :lol:

Oggi voglio mettere a confronto 3 SSD ma c'è subito da fare una premessa.. E tutti quanti:"Che palle ste premesse! Facce vedé sti SSD come girano!!".. :+1:

Lo so, lo so.. Tranquilli adesso arrivo anche con quello!

:patpat:

__________________________________________________ __________________________________________________

QUALI SSD VADO A TESTARE?? :grat:

Come ho detto anche nei post precedenti, preferirei evitare la menzione di altri dischi o altre marche per concentrarmi il più possibile sul disco in questione.. Il meeeeeeraviglioso OCZ ARC 100 :sisi:

Vero è che, per una recensione come si deve, il disco va PER FORZA messo in confronto con altri! Se no come cacchio faccio a dire se è meglio o peggio di qualcosa no?? :sisilui:

Quindi, detto questo, oggi e nei prossimi giorni, mi diletterò nel paragonare le prestazioni del ARC 100 da 250GB, quelle di un 840 Pro da 256GB e quelle del fantastico mSATA citato nelle precedenti chiacchierate, un TakeMS da 120GB!

Che alla fine della fiera sono quelli che ho in casa e posso testare :P

OCZ.jpg 840.jpg mSATA.jpg

Questa è la sola cosa che volevo precisare prima di iniziare! GOOOOOOOO!

:fumato:

__________________________________________________ __________________________________________________

DIAMO IL VIA ALLE DANZE! :rock:

In linea teorica mi aspetto grandi cose dal nostro dischetto blu puffo, ma dovrà vedersela con un gran bel avversario muahahaha! :evil:

Comincio subito con il test di trasferimento file facile facile, cioè la cosa che si fa più abitualmente nel quotidiano. In questo caso trasferirò un file superiore a 4GB dai miei SSD verso un HDD di supporto e viceversa :sisilui:

OCZ ARC 100 - 240 GBSAMSUNG 840 PRO - 256 GBTakeMS mSATA - 120 GB
Da HDD
ad SSD
Trasf-FromOCZ.PNG Trasfer-From-SAM.PNG Transfer-From-TMS.PNG
Da SSD
ad HDD
Transfer-To-OCZ.PNG Transf-To-SAM.PNG Transfer-To-TMS.PNG

Niente male tutti e tre, devo dire proprio niente male. Come vedete dal grafico, tutti e 3 i trasferimenti hanno avuto un picco iniziale durante la prova da Hard Disk ad SSD, che poi si è stabilizzato dopo pochi secondi intorno ai 100 MBps (chi più chi meno) :sisilui:

Unico un po' titubante è stato l'mSATA che all'inizio ha traballato leggermente, ma anche lui alla fine ha effettuato un test pulito e abbastanza stabile per il resto del trasferimento.

Ma al di là di tutto, in questo test il nostro ARC batte tutti in stabilità (e anche in velocità porca vacca! :look:). Ma oltre ad essere il test più comune, questo appena effettuato è anche il meno preciso, quindi vediamo di dare validità a queste affermazioni o meno :asd:

__________________________________________________ __________________________________________________

MA QUANTO CI METTONO AD ACCENDERSI?? :paurafap::paurafap::paurafap:

Qui c'è poco da spiegare, facciamo un Boot-Test dei tre e vediamo cosa esce fuori!

Vorrei specificare che, mentre sul OCZ e sul mSATA i sistemi installati sono freschi di giornata, l'840 Pro lo uso abitualmente per il mio PC quindi durante i test potrebbe risentire del "peso degli anni" :sisi:

Ma basta giustificazioni e cominciamo!

OCZ ARC 100 - 240 GBSAMSUNG 840 PRO - 256 GBTakeMS mSATA - 120 GB
Boot SSD.PNG Boot-SAM.PNG Boot-TMS.PNG

Con mia grande sorpresa, l'840 Pro è il fanalino di coda (per così dire :asd:) in questo test di avvio, a causa probabilmente di un sistema più carico confronto ai due avversari :cav:

Mentre vince nuovamente l'ARC 100, per pochi centesimi di secondo! :luxhello:

__________________________________________________ __________________________________________________

IL PROSSIMO IL PROSSIMO!! VOGLIAMO PIU' TEST!! :+1:

Ora tocca al mio test preferito: Crystal Disk Mark. Eseguirò tutti i cicli classici su tutti e tre i dischi.. Let's Start!

OCZ ARC 100 - 240 GBSAMSUNG 840 PRO - 256 GBTakeMS mSATA - 120 GB
1000-OCZ.PNG 1000-SAM.PNG 1000-TMS.PNG
2000-OCZ.PNG 2000-SAM.PNG 2000-TMS.PNG
4000-OCZ.PNG 4000-SAM.PNG 4000-TMS.PNG

Ecco dov'era finito il mio caro 840 Pro! Mannaggia a lui! :bllurk:

Come potete vedere un po' dalle prove, tutti e tre hanno prestazioni notevoli! Forse mi aspettavo qualcosina di più dal ARC 100 ma vi ricordo che si tratta comunque del più piccino della gamma OCZ in quanto a prestazioni.

:cry:

A parte questa mini-parentesi, i dati dichiarati sono nella norma, come previsto. Non fatevi abbattere dai quei 100 MB di scarto tra i modelli, perché un SSD come questo da il massimo delle prestazioni in qualunque configurazione e i dati che vedete influiscono praticamente soltanto in fase di trasferimento (ma stiamo comunque parlando di 400 e passa MBps) :sisi:

Io sto giustamente analizzando le preformance in tutto e per tutto, ma se volessimo analizzare solo l'utilizzo comune, un SSD come questo basta e avanza per ottenere prestazioni al top sul vostro PC! :asd:

__________________________________________________ __________________________________________________

E POI.. EHI! MICA FINISCE QUI! :rock:

Esatto, tutti i mancanti test sono ancora da fare, quindi non perdete i prossimi post per vedere un po' insieme a me come procede l'analisi di questo bel dischetto!

Grazie a tutti ancora una volta per avermi seguito e fatevi sentire qui sotto, se avete dei consigli da darmi

:birra:

CI VEDIAMO NEL PROSSIMO POST!!

STAY TUNED!

:parladi:
 
  • Mi piace
Reazioni: femielpo e Liupen

jamb9579

Utente Attivo
462
41
CPU
i7 10700k
Scheda Madre
b460h strix
HDD
2x ssd 1tb nvme
RAM
2x16 gb 3000mhz
GPU
rtx 2080 amp zotac
Audio
GDX ASUS
Monitor
3440x1440 120hz
PSU
450w sharkoon
Case
cm 690 III
OS
win 10
CIA1, oggi o domani prima che arrivi il natale vorrei prendere un ssd e stavo per prendere l'840evo ma leggendo questa recensione e che veniva confrontato direttamente con l'840pro quindi mi sono quasi convinto su questo ma ho scoperto che ci sono modelli più avanzati senza salire molto di prezzo come l'ocz amd oppure il vertex 460,quale mi consigli tra questi a parità di prezzo?

- - - Updated - - -

se riesci a rispondere entro oggi mi fai un favore così acquisto subito
 

Sigmolo

Utente Attivo
100
43
CPU
AMD Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Arctic Freezer II 240
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair VIII Hero
HDD
WD Black SN750 1 TB
RAM
Corsair LED
GPU
RTX 2080 Super
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Be Quite! Dark Power Pro 750W
Case
Dimastech Mini Black
OS
Windows 10 Pro 64bit
CIA1, oggi o domani prima che arrivi il natale vorrei prendere un ssd e stavo per prendere l'840evo ma leggendo questa recensione e che veniva confrontato direttamente con l'840pro quindi mi sono quasi convinto su questo ma ho scoperto che ci sono modelli più avanzati senza salire molto di prezzo come l'ocz amd oppure il vertex 460,quale mi consigli tra questi a parità di prezzo?

Ciao! :ciaociao: Guarda, la gamma offerta da OCZ è davvero ottima. Puoi scegliere tu se preferisci il Radeon, il Vector 150 o il Vertex 460, sono tutti modelli validissimi! Personalmente ti consiglio il Vector, se dove cerchi i prezzi tu non è proibitivo confronto agli altri due :asd:

Altrimenti il Radeon direi, sta un po' a te. Per caratteristiche tecniche sono molto somiglianti :sisi: Ovviamente l'ARC 100 è il più piccino della serie quindi se hai la possibilità di spendere qualcosina in più, buttati su uno degli altri tre e stai sicuro che non ne rimarrai deluso :asd:
 

jamb9579

Utente Attivo
462
41
CPU
i7 10700k
Scheda Madre
b460h strix
HDD
2x ssd 1tb nvme
RAM
2x16 gb 3000mhz
GPU
rtx 2080 amp zotac
Audio
GDX ASUS
Monitor
3440x1440 120hz
PSU
450w sharkoon
Case
cm 690 III
OS
win 10
Ciao! :ciaociao: Guarda, la gamma offerta da OCZ è davvero ottima. Puoi scegliere tu se preferisci il Radeon, il Vector 150 o il Vertex 460, sono tutti modelli validissimi! Personalmente ti consiglio il Vector, se dove cerchi i prezzi tu non è proibitivo confronto agli altri due :asd:

Altrimenti il Radeon direi, sta un po' a te. Per caratteristiche tecniche sono molto somiglianti :sisi: Ovviamente l'ARC 100 è il più piccino della serie quindi se hai la possibilità di spendere qualcosina in più, buttati su uno degli altri tre e stai sicuro che non ne rimarrai deluso :asd:
grazie:) a prezzi stanno uno 10 euro davanti all'altro tra l'arc il 460 e il 150(e il radeon costa come il 460 quindi meglio 460) quindi credo punterò al 460 che è una via di mezzo sempre da 120 gb:sisi:
grazie ancora domani deposito i soldi e compro (oggi ci sono tutti i ritardatari in posta quindi vado domani sperando sia vuota o quasi)
 
  • Mi piace
Reazioni: Sigmolo

Sigmolo

Utente Attivo
100
43
CPU
AMD Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Arctic Freezer II 240
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair VIII Hero
HDD
WD Black SN750 1 TB
RAM
Corsair LED
GPU
RTX 2080 Super
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Be Quite! Dark Power Pro 750W
Case
Dimastech Mini Black
OS
Windows 10 Pro 64bit
grazie:) a prezzi stanno uno 10 euro davanti all'altro tra l'arc il 460 e il 150(e il radeon costa come il 460 quindi meglio 460) quindi credo punterò al 460 che è una via di mezzo sempre da 120 gb:sisi:
grazie ancora domani deposito i soldi e compro (oggi ci sono tutti i ritardatari in posta quindi vado domani sperando sia vuota o quasi)

Figurati! :asd: Se ti va fammi sapere come ti gira qui sotto, appena ce l'hai ovviamente :figo:
 

jamb9579

Utente Attivo
462
41
CPU
i7 10700k
Scheda Madre
b460h strix
HDD
2x ssd 1tb nvme
RAM
2x16 gb 3000mhz
GPU
rtx 2080 amp zotac
Audio
GDX ASUS
Monitor
3440x1440 120hz
PSU
450w sharkoon
Case
cm 690 III
OS
win 10
Figurati! :asd: Se ti va fammi sapere come ti gira qui sotto, appena ce l'hai ovviamente :figo:
se vuoi faccio anche un po di test se serve prima di iniziare a riempire windows di programmi ,basta che siano alla mia portata :utonto: e che non durino 30min
 

Sigmolo

Utente Attivo
100
43
CPU
AMD Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Arctic Freezer II 240
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair VIII Hero
HDD
WD Black SN750 1 TB
RAM
Corsair LED
GPU
RTX 2080 Super
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Be Quite! Dark Power Pro 750W
Case
Dimastech Mini Black
OS
Windows 10 Pro 64bit
se vuoi faccio anche un po di test se serve prima di iniziare a riempire windows di programmi ,basta che siano alla mia portata :utonto: e che non durino 30min

Ma va figurati, tranquillo! Fammi solo sapere come ti trovi :asd:
 

jamb9579

Utente Attivo
462
41
CPU
i7 10700k
Scheda Madre
b460h strix
HDD
2x ssd 1tb nvme
RAM
2x16 gb 3000mhz
GPU
rtx 2080 amp zotac
Audio
GDX ASUS
Monitor
3440x1440 120hz
PSU
450w sharkoon
Case
cm 690 III
OS
win 10
Ma va figurati, tranquillo! Fammi solo sapere come ti trovi :asd:
si sono alzati i prezzi degli ocz secondo te conviene ancora l'840 evo da 120gb a 15eur in meno rispetto al 460?o meglio l'arc rispetto all'840 evo allo stesso prezzo?
 

Sigmolo

Utente Attivo
100
43
CPU
AMD Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Arctic Freezer II 240
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair VIII Hero
HDD
WD Black SN750 1 TB
RAM
Corsair LED
GPU
RTX 2080 Super
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Be Quite! Dark Power Pro 750W
Case
Dimastech Mini Black
OS
Windows 10 Pro 64bit
si sono alzati i prezzi degli ocz secondo te conviene ancora l'840 evo da 120gb a 15eur in meno rispetto al 460?o meglio l'arc rispetto all'840 evo allo stesso prezzo?

Purtroppo con un EVO non ho un paragone di prestazioni diretto da poter fare, ma posso sicuramente consigliarti questo allo stesso livello del EVO. Guardando un po' in giro ho notato che il modello EVO da 120 sta circa sulle 77€, mentre questo ARC, nel modello da 120 sta a qualche euro in meno, mi confermi anche tu?

Posso attenermi solo ai risultati che vedo online e le prestazioni sembrano molto simili, in alcuni casi a vantaggio di Samsung e in altri a vantaggio di OCZ. Quindi se puoi risparmiare qualcosa prendendo l'ARC 100 ti consiglio quello :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

jamb9579

Utente Attivo
462
41
CPU
i7 10700k
Scheda Madre
b460h strix
HDD
2x ssd 1tb nvme
RAM
2x16 gb 3000mhz
GPU
rtx 2080 amp zotac
Audio
GDX ASUS
Monitor
3440x1440 120hz
PSU
450w sharkoon
Case
cm 690 III
OS
win 10
Purtroppo con un EVO non ho un paragone di prestazioni diretto da poter fare, ma posso sicuramente consigliarti questo allo stesso livello del EVO. Guardando un po' in giro ho notato che il modello EVO da 120 sta circa sulle 77€, mentre questo ARC, nel modello da 120 sta a qualche euro in meno, mi confermi anche tu?

Posso attenermi solo ai risultati che vedo online e le prestazioni sembrano molto simili, in alcuni casi a vantaggio di Samsung e in altri a vantaggio di OCZ. Quindi se puoi risparmiare qualcosa prendendo l'ARC 100 ti consiglio quello :asd:
1 ormai troppo tardi :lol:
ho preso l'evo da 120 e l'ho pagato 61 in sconto invece l'arc costava circa 70 72 ,quando mi arriva ti dico come vado

- - - Updated - - -

arrivato, preparo installo windows 8 e vi dico come va
 
  • Mi piace
Reazioni: Sigmolo

Sigmolo

Utente Attivo
100
43
CPU
AMD Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Arctic Freezer II 240
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair VIII Hero
HDD
WD Black SN750 1 TB
RAM
Corsair LED
GPU
RTX 2080 Super
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Be Quite! Dark Power Pro 750W
Case
Dimastech Mini Black
OS
Windows 10 Pro 64bit
:ciaociao::ciaociao::ciaociao::ciaociao::ciaociao::ciaociao::ciaociao::ciaociao:

BENCHMARK BENCHMARK BENCHMARK!!

Eccomi di ritorno, vi sono mancato?? :utonto: Oggi completiamo la sessione di test relativa ai tre dischi trattati nel post precedente! Ve li ricordo nel caso li abbiate già rimossi :asd:

OCZ.jpg 840.jpg mSATA.jpg

In particolare vi propongo i test effettuati con AS SSD Benchmark (sia Copy che Compression), ATTO Disk Benchmark e Anvil Storage. Ma basta ciance e cominciamo!

__________________________________________________ __________________________________________________

MA PERCHÈ COSì TANTI BENCHMARK??
:grat:

I benchmark sono il metodo migliore per farsi un'idea ben precisa delle prestazioni che andremo poi a ritrovare su un prodotto e una recensione piena di questi test serve appunto a questo :sisi:

Anche se poi effettivamente nel'utilizzo comune, un SSD non lo andrete a testare praticamente mai in questo modo (a meno che non siate proprio intenzionati a metterlo alla prova per qualche ragione particolare).

Vi interesserà invece la resa in utilizzo quotidiano, quindi durante l'uso di programmi, giochi, sistemi di lavoro in generale.. Insomma, l'uso classico di un PC.

:varie13:

Vi propongo più benchmark possibili, così che possiate avere un'idea più o meno definita di questo disco (e per farmene una anch'io ovviamente :asd:)

__________________________________________________ __________________________________________________

AS SSD BENCHMARK - COPY & COMPRESSION
:rock:

È giunto il momento di sforzare un po' i nostri dischi! Parto dal AS Benchmark perché è probabilmente il più semplice da visualizzare, avete già a disposizione un bel grafico prestazionale che vi mostra l'andamento del test così da avere un'immagine più chiara di stabilità e prestazioni :sisi:

OCZ ARC 100 - 240 GBSAMSUNG 840 PRO - 256 GBTakeMS mSATA - 120 GB
AS OCZ.PNG AS-SAM.PNG AS-TMS.PNG
AS COMP OCZ.PNG AS Compres SAM.PNG AS COMP TMS.PNG

Come da aspettative, l'840 Pro non delude e raggiunge livelli forse un po' troppo alti per i due avversari, anche per quanto riguarda la stabilità mi ha sorpreso, ha avuto solo un memento di defiance in scrittura ma niente di preoccupante :sisi:

Per quel che riguarda l'mSATA, ovviamente non può essere paragonato a pieno con i due avversari dato che si tratta comunque di una soluzione portatile, ma è comunque curioso vedere quanto possano differire i due tipi di SSD. In questo caso, mentre la lettura rimane bene o male nella media e abbastanza stabile, la scrittura è praticamente dimezzata e tutt'altro che costante :cav:

Ma passiamo al protagonista dei test! L'ARC 100, che non se la sta cavando affatto male, probabilmente mi aspettavo una stabilità migliore confronto a quella che ho riscontrato nei benchmark, ma per il resto scrittura e lettura rispecchiano quelle dichiarate (più o meno) e, per avere uno scarto di quasi 100€ dal 840 Pro, questo SSD offre davvero tanto!

:luxhello:

__________________________________________________ __________________________________________________

ATTO DISK BENCHMARK - BASTA BLABLABLARE!!
:trotta:

ATTO è un altro Benchmark molto efficace e che riesce ad offrire, sia a me che a voi, un'interfaccia chiara e comprensibile per ogni gradino del test. Let's Goooo!!

OCZ ARC 100 - 240 GBSAMSUNG 840 PRO - 256 GBTakeMS mSATA - 120 GB
ATTO OCZ.PNG ATTO-SAM.PNG ATTO-TMS.PNG

Qui non so per quale arcano motivo l'OCZ fila decisamente meno confronto ai suoi avversari.. Mmm continuiamo con i test e scopriamo un po' cosa succede con altri benchmark.. :look:

__________________________________________________ __________________________________________________

ANVIL'S STORAGE - COME FINIRA' QUESTA SFIDA? :parladi:

Allora allora allora... abbiamo visto un po' di risultati fino ad ora, e il nostro disco a stato solido per il momento non mi ha deluso mai, se non nell'ultimo test fatto su ATTO Disk. Mi appresto quindi ad effettuare l'ultimo benchmark con Anvil's Storage per vedere un po' i 3 dischi cosa mi daranno come ultimo risultato :boh:

OCZ ARC 100 - 240 GBSAMSUNG 840 PRO - 256 GBTakeMS mSATA - 120 GB
Anvil OCZ.PNG Anvil SAM.PNG Anvil TMS.PNG

Meno male! Tutto è tornato alla normalità.. Come in precedenza, l'840 si classifica giustamente primo, con alle calcagna il nostro piccolo grande OCZ e come fanalino di coda l'mSATA, che durante le prove ha fatto qualche scherzone, cogliendomi un po' alla sprovvista

:shocked:

__________________________________________________ __________________________________________________

BUONE VACANZE VACANZOSE!!
:birra:

Come al solito, giunti alla fine di un post, io vi ringrazio per avermi seguito e spero di ritrovarvi ancora numerosi per continuare con me questa recensione!

Ultimamente sono molti gli impegni e il periodo natalizio di certo non mi aiuterà. Quindi chiedo scusa già ora se dovessi stopparmi per qualche giorno :sisi:

Colgo però l'occasione per augurarvi buone feste e buon Natale! Probabilmente dopo le feste faremo uscire anche la nostra video-recensione, quindi se vi va iscrivetevi al nostro canale (se non l'avete già fatto :asd:)

ALLA PROSSIMA! BUON OH OH OH NATALONE!! :luxhello:
 

Sigmolo

Utente Attivo
100
43
CPU
AMD Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Arctic Freezer II 240
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair VIII Hero
HDD
WD Black SN750 1 TB
RAM
Corsair LED
GPU
RTX 2080 Super
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Be Quite! Dark Power Pro 750W
Case
Dimastech Mini Black
OS
Windows 10 Pro 64bit
CIAO RAGAZZI!!

Avete tutti la pancia piena? Avete ricevuto bei regali? :D Noi oltre che pigiami e ciabatte niente di che ueeeee! :cry:

Qualcuno di voi si è fatto questo regalino per natale??

__________________________________________________ __________________________________________________

:luxhello::inchino: ARC.jpg :trotta::rock1:

__________________________________________________ __________________________________________________


Potrebbe essere un'ottimo upgrade post-Natale (per spendere e spandere tutte le belle mance di parenti vari :lol:). Ma a parte questo, volevo comunicarvi che le feste sono passate e tra poco tornerò a stressare il caro OCZ per portare a termine questa recensione! :sisilui:

Quindi NON MANCATE! Io vi aspetto sempre qui!

Colgo inoltre l'occasione per augurarvi un gran bel 2015!! :party:

:bevuta:
 
  • Mi piace
Reazioni: liberodaniele

000Jolly

Nuovo Utente
7
1


Potrebbe essere un'ottimo upgrade post-Natale (per spendere e spandere tutte le belle mance di parenti vari :lol:). Ma a parte questo, volevo comunicarvi che le feste sono passate e tra poco tornerò a stressare il caro OCZ per portare a termine questa recensione! :sisilui:

Ciao,
perché non provi a fare un test di continua scrittura per vedere quanto è in grado di resistere. Cioè quanti petabyte si possono scrivere prima che si rovinino le celle.
Grazie
 

Sigmolo

Utente Attivo
100
43
CPU
AMD Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Arctic Freezer II 240
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair VIII Hero
HDD
WD Black SN750 1 TB
RAM
Corsair LED
GPU
RTX 2080 Super
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Be Quite! Dark Power Pro 750W
Case
Dimastech Mini Black
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ciao,
perché non provi a fare un test di continua scrittura per vedere quanto è in grado di resistere. Cioè quanti petabyte si possono scrivere prima che si rovinino le celle.
Grazie

Potrebbe starci come test, il problema è che non risulterebbe veritiero. Devi contare che un SSD, come anche un HDD, non scrive a fuoco di continuo, quindi ipotizzare la durata delle celle basandosi su un test come questo per me non darebbe un risultato "corretto" :utonto:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!