[Recensione] Mouse Anker High Precision Laser Gaming Mouse.

Pubblicità
Salve, pensavo anche io di farmi questo mouse, all'inizio volevo farmi il g500s o il g700s, però mi preoccupava il laser centrale rialzato verso la punta e i tasti laterali che non sembrano proprio comodi, cercando su internet ho trovato questo modello che ha il laser centrale, i tasti laterali che sembrano davvero comodi e un'ottima precisione però ho un dubbio, non vorrei passare per paranoico, ma sai che tipo di vernice usano? Mi puoi dire se sulla scatola c'è il marchio dell'unione europea? Non vorrei farmi il mouse e poi ogni volta che lo uso pensare se la vernice/plastica può far male alla pelle...

Salve, pensavo anche io di farmi questo mouse, all'inizio volevo farmi il g500s o il g700s, però mi preoccupava il laser centrale rialzato verso la punta e i tasti laterali che non sembrano proprio comodi, cercando su internet ho trovato questo modello che ha il laser centrale, i tasti laterali che sembrano davvero comodi e un'ottima precisione però ho un dubbio, non vorrei passare per paranoico, ma sai che tipo di vernice usano? Mi puoi dire se sulla scatola c'è il marchio dell'unione europea? Non vorrei farmi il mouse e poi ogni volta che lo uso pensare se la vernice/plastica può far male alla pelle...

Ciao, allora con la scatola in mano ti posso dire che non c'è il marchio dell'unione europea, e il mouse come il 90% delle cose è made in cina, per il fattore marchio ti dirò, essendo la anker americana credo sia normale, e non l'ho visto quasi mai su altre scatole di componenti/periferiche ecc, le plastiche non sono eccelse ma non sono neanche quelle cinesate orribili con odori improponibili che sicuramente sono cancerogene, secondo me ti puoi fidare a occhi chiusi della anker, mi sembra una azienda più seria di molte altre che stanno da anni e anni nel settore.. e come esperienza personale ti posso dire che questo mouse non mi ha mai causato niente a livello di contatto, e credo rispetti tutti gli standard di sicurezza, visto che se era cancerogeno dubito lo mettevano in vendita non è che lo prendi da una bancarella lo compri da amazon direttamente dalla anker =)
Spero ti basti questa testimonianza =)

Mouse appena arrivato.
Primo impatto positivissimo, sarà perché è il mio primo "vero" mouse, ma lo trovo stupendo. :D
Sto provando a impugnarlo con la mano sinistra e sinceramente mi trovo molto bene per ora, dai vostri commenti pensavo fosse molto peggio.
Unica pecca è che, in questo modo, cercare di premere i 3 tasti laterali sembra alquanto difficoltoso.
In ogni caso ora lo provo in game, nei prossimi giorni scriverò la mia opinione definitiva. ;)

Non ti offendere, ma ha poco senso prendere un mouse da destrorso per usarlo da mancino. Ha decisamente più senso impiegare il tempo che ora usi per abituarti ad usarlo da mancino per imparare ad impugnarlo con la destra. Te lo dici per esperienza, sono mancino pure io e uso mouse e chitarra da destrorso. Se proprio vuoi usare un mouse da mancino non ti resta che prendere un mouse da ambidestro e sfruttare comodamente tutte le potenzialità del mouse. Se fossi in te mi allenerei ad usarlo da destro.

Mouse appena arrivato.
Primo impatto positivissimo, sarà perché è il mio primo "vero" mouse, ma lo trovo stupendo. :D
Sto provando a impugnarlo con la mano sinistra e sinceramente mi trovo molto bene per ora, dai vostri commenti pensavo fosse molto peggio.
Unica pecca è che, in questo modo, cercare di premere i 3 tasti laterali sembra alquanto difficoltoso.
In ogni caso ora lo provo in game, nei prossimi giorni scriverò la mia opinione definitiva. ;)

Essendo l'impugnatura da destrorsi fondamentalmente pensavo anche io molto peggio, cmq sia credo che non avrai problemi se non usi i tasti ma se devi usare i tasti laterali sarà dura.. però mi fa piacere sei rimasto soddisfatto del mouse :D

Non ti offendere, ma ha poco senso prendere un mouse da destrorso per usarlo da mancino. Ha decisamente più senso impiegare il tempo che ora usi per abituarti ad usarlo da mancino per imparare ad impugnarlo con la destra. Te lo dici per esperienza, sono mancino pure io e uso mouse e chitarra da destrorso. Se proprio vuoi usare un mouse da mancino non ti resta che prendere un mouse da ambidestro e sfruttare comodamente tutte le potenzialità del mouse. Se fossi in te mi allenerei ad usarlo da destro.

No, ma figurati. :D
Come ho detto, ho scelto questo mouse non solo per le caratteristiche tecniche e il prezzo basso, ma anche e soprattutto perché dalla forma non mi sembrava un mouse così "destrorso" come altri, e credo di aver avuto ragione.
Con la sinistra riesco ad usarlo e mirare benissimo in Bf3. Per ora non sto avendo proprio problemi, anzi.

Mirare ok, ma sicuramente perdi un sacco di ergonomia e l'alcova del pollice. E poi così non usi nemmeno bene i tasti laterali. Facci la prova sul serio ;(

l'ho appena ordinato mi arriva lunedì appena uscirà bf 4 farò una recensione dato che l'ho ordinato per giocare a battlefield, ma tra i tasti mod ce nè uno come il rat che diminuisce al volo i dpi per la precisione del cecchino?

Cosa trovate nella confezione:
Praticamente solo il mouse, e un contenitore di plastica per i pesetti, un manualetto e un segnalibro (strano vero? xD), non è presente nessun cd, il software si può scaricare facilmente e velocemente da internet, possiamo definirla minimale ma qualsiasi cosa di più sarebbe superfluo credo xD

Screen del Software, molto semplice e intuitivo -->
Visualizza allegato 65018Visualizza allegato 65020

Salve. Ho appena comprato questo mouse. Il sistema lo riconosce e fa partire l'installazione, e fin qui tutto ok. Ma dopo aver scaricato il software dal sito ufficiale al momento di far partire l'installazione mi si presenta un errore: "runtime error (at -1:0): cannot import FINDWINDOWBYCLASSNAME". Ho provato con entrambe le versioni del driver presenti sul sito, stesso errore. Ho anche provato ad installarlo in un altro pc ma il risultato è lo stesso. Ho letto di altri a cui è successa la stessa cosa ma i post sono rimasti in sospeso senza alcuna soluzione. Qualche consiglio?

Ultima modifica:
l'ho appena ordinato mi arriva lunedì appena uscirà bf 4 farò una recensione dato che l'ho ordinato per giocare a battlefield, ma tra i tasti mod ce nè uno come il rat che diminuisce al volo i dpi per la precisione del cecchino?
Volendo puoi impostarti il regolatore dei dpi apposta, o su un tasto laterale =)

- - - Updated - - -

Salve. Ho appena comprato questo mouse. Il sistema lo riconosce e fa partire l'installazione, e fin qui tutto ok. Ma dopo aver scaricato il software dal sito ufficiale al momento di far partire l'installazione mi si presenta un errore: "runtime error (at -1:0): cannot import FINDWINDOWBYCLASSNAME". Ho provato con entrambe le versioni del driver presenti sul sito, stesso errore. Ho anche provato ad installarlo in un altro pc ma il risultato è lo stesso. Ho letto di altri a cui è successa la stessa cosa ma i post sono rimasti in sospeso senza alcuna soluzione. Qualche consiglio?

Non saprei proprio ho cercato su internet ma c'è veramente poco e niente riguardo al problema, personalmente ho provato su tutti i miei pc e non mi ha mai dato errori.. prova ad aggiornare .net e visual studio, è l'unico consiglio che ho trovato valido purtroppo

Nota negativa per il mouse(unica per ora):
usato con un tappetino Roccat aluminic il cursore si blocca sulle venature grigio metallizzato...ho dovuto rimediare con un pennarello nero opaco...il mio consiglio è quindi di usare il mouse su superfici uniformi e senza colori molto chiari.

Non saprei proprio ho cercato su internet ma c'è veramente poco e niente riguardo al problema, personalmente ho provato su tutti i miei pc e non mi ha mai dato errori.. prova ad aggiornare .net e visual studio, è l'unico consiglio che ho trovato valido purtroppo

Ok grazie anche io avevo letto quel post ma visto he il tizio non ha risolto in quel modo non ci ho nemmeno provato. Tentar non nuoce, lo farò. Se riesco a trovare una soluzione la posto.

Ho preso questo mouse dopo aver letto questo thread perché cercavo qualcosa che mi durasse più delle classiche cinesate, ma non troppo costoso.

Sono un fingertip, ma non ho avuto problemi a diventare palm grip perché il mouse è veramente comodo.

Oltre a tutte le cose belle che avete già detto, vorrei aggiungere la mia esperienza su Linux, perché può tornare utile a qualcuno.
Il mouse funziona perfettamente su Linux. L'output di "xinput list" mi lascia un po' perplesso, ma direi che il mouse viene visto come 2 mouse e una tastiera
⎡ Virtual core pointer id=2 [master pointer (3)]
⎜ ↳ Virtual core XTEST pointer id=4 [slave pointer (2)]
⎜ ↳ USB Laser Game Mouse id=9 [slave pointer (2)]
⎜ ↳ USB Laser Game Mouse id=13 [slave pointer (2)]
⎣ Virtual core keyboard id=3 [master keyboard (2)]
↳ Virtual core XTEST keyboard id=5 [slave keyboard (3)]
↳ Power Button id=6 [slave keyboard (3)]
↳ Video Bus id=7 [slave keyboard (3)]
↳ Power Button id=8 [slave keyboard (3)]
USB Laser Game Mouse id=10 [slave keyboard (3)]
↳ Webcam C170 id=11 [slave keyboard (3)]
↳ AT Translated Set 2 keyboard id=12 [slave keyboard (3)]
Facedo test più approfonditi, i tasti laterali vengono visti come tastiera, tutti gli altri come mouse (uno dei due mouse non riceve input, nel mio caso quello con id=13)

Per quanto riguarda le macro ed i profili, ho personalizzato il tutto con Windows ed ho quindi studiato il comportamento su Linux: le macro sono ancora presenti! Certo è noioso riavviare per cambiare le macro, ma l'importante è sapere che si può fare e funziona.

Salve, ho acquistato anche io questo mouse e devo dire che mi ci trovo molto bene, per il prezzo (40 euro spedizione inclusa) è davvero ottimo...però, vorrei sapere, quale tappetino mi consigliate di utilizzare? Uno Steel Series Qck andrebbe bene? O forse sarebbe meglio un 4hd?

Finalmente posso parlarne.
Mi è arrivato il mouse ottimo mouse qualita prezzo, comodo iper reattivo iper customizabile, tramite il software su ogni tasto, ha 2 sensori di movimento e ottime plastiche, ergonimico al tatto.
L unico difetto è saper impostare le mod, perche non ci sono scaricabili x i giochi come la madcatz.
Cmq consiglio qst mouse xke si puo passare da 1 profilo all altro in un secondo è molto elementare da usare ed ècomodo buono e bello e costa solo 35€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro